Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
se la primavera e l'estate sono stagioni bellissime è perchè ci sono l'autunno e l'inverno quindi io non gioirei tanto per un inverno e un autunno molto ma molto anomali.
a buon intenditor...
ciao .
cleo
beh,che dire...........
sono il primo ad amare un'estate nei canoni mediterranei( essendo nel ramo della coltivazione poi!!!), ma proprio per questo, per godermela appieno, ritengo sia necessario un periodo di rigore, peraltro bello tanto quanto l'estate,( e magari sotto certi aspetti anche di piu). il fatto è che ogni periodo ha i suoi lati belli e brutti. l'estate è si bella , calda, con i suoi temporali, che sono uno spettacolo, fenomeni estremi ( ad esempio andando in vacanza all'isola d'elba l'estate scorsa ho visto a ben 5 e dico 5 trombe marine).
ma l'inverno, col freddo, neve, ghiaccio( o almeno cosi dovrebbe essere), non è altrettanto fantastico?? le stagioni calde e fredde sono complementari. magari chi ama l'estate non lo sa, ma la ama proprio in rapporto allavvento dell'inverno.se non arrivasse mai il periodo freddo come potrebbe accorgersi di amare l'estate ed attenderla con ansia?? proverebbe la stessa gioia all'avvento dell'estate se abitasse in un clima tropicale, dove è SEMPRE estate???secondo me no, si ama l'estate proprio in rapporto alla presenza dell'ìnverno.
altrimenti , vivnedo nelle zone tropicali, il caldo sarebbe scontato, evento comune,e per ciò non atteso. allo stesso modo, quando ci eccititmao per l'arrivo di una colata artica, ci eccitiamo proprio perchè è un evento, non viviamo in un clima polare dove il freddo è una regola !! se no il fredo sarebbe OVVIO !!! è la mutabilità del clima che ci affascina, non la sua perenne tendenza a ripetersi. questa è la fortuna dei climi temperati!
scusate per il lungo "trattato", volevo esprimere il mio punto di vista, spero di non avervi tediato troppo..........
..riprendendo......
ed è per questo che è giusto che ogni stagione sia come dev'essere, e non il contrario di come la aspettiamo.ma questo vale per tutto.ad esempio, andare in vacanza dopo un arduo lavoro secondo me è molto piu gratificante che stare tutto l'anno in vacanza.perchè manca l'attesa, manca il desiderio! manca lo steben!ci sarebbe la noia. le giornate sarebbero tutte la fotocopia della precedente.l'umo attende un evento proprio in relazione all'aver vissuto l'opposto di quell'evento( in questo caso, in particolare per pau, ma vale anche per me, e penso per tutti, attendiamo l'estate inquanto opposto dell'inverno)