Roma e Lazio: rischio di nuovi nubifragi per domani...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Riporto qui quanto per errore postato altrove...
Certo, dopo i 'fattacci' di qualche giorno fà
è scattata l'allerta come non mai...
La prova del NOVE, a Roma, fra poche ore....
E molti domattina dovrebbero andare al lavoro,
come mia moglie, alla quale ho consigliato di....
farmi compagnia, io sono ancora in convalescenza.
Prima di uscire da casa, stesso consiglio a tutti i Romani....
In ogni caso, spero in una 'sfuriata' veloce....e pochi danni.
Intanto , ore 22.43...cielo plumbeo ed accenno di vento...ovest.
Qui Roma Sud...zona Ciampino.
Uli.
Uli.
prima non avevo tempo, ma poi ho verificato... sono saliti a SETTE i dispersi in Liguria, ma pure l'alta Toscana non scherza, a Massa in sole 6 ore ben 260 mm e 320 mm a Pontremoli fino alle 19 dato provvisorio dunque...lucio90 ha scritto:mex71 ha scritto:ma davvero???lucio90 ha scritto:E' incredibile... arrivano notizie impressionanti dal levante ligure... 520mm di pioggia in meno di sei ore...![]()
![]()
Vale a dire circa 90mm di pioggia caduti in un'ora... i dati sono ancora provvisori visto che il maltempo lì continua...
Sarebbe da verificare perché anche se siamo in Liguria sono dati da ALLUVIONE questi...
E' tutto vero... e purtroppo arrivano notizie ancora più brutte... secondo le ultime cronache a borghetto vara in liguria ci sarebbero 4 morti, ma i dati sono ancora provvisori perché si teme che il bilancio delle perdite umane possa ulteriormente aggravarsi...
esondato il Magra ad Aulla, numerose frane e smottamenti, ho paura a sentire il TG domattina...
26 Ottobre ore 08.10 am...ulisse55 ha scritto: 25 Ottobre ore 10.50 pm...
Riporto qui quanto per errore postato altrove...
Uli.
Piove copiosamente dalle ore 5.00 am circa....
In questo momento, a mia impressione, pare
un 'passaggio' non violento...copioso, sì, ma non
'pericoloso'...vento da ovest verso sud-est, credo....
Assenza di fulmini...manco per niente, alcuni 'rombi'
poco fà...in lontananza, dal mare.
Ai prossimi aggiornamenti.
Uli.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Enzodeiminerali
Qui ha smesso di piovere... temperatura attuale 16,5°C e accumulo pluviometrico di 52mm. Ormai il peggio è passato, per fortuna il tempo qui (regioni centrali) è stato clemente...
Il pensiero però è sempre rivolto ai paesi del levante ligure e alta toscana dove i morti sono stati 9 e i dispersi attualmente sono 5
Davvero impressionanti e agghiaccianti le immagini che hanno mandato in onda i tg relative all'alluvione in liguria e alta toscana...
Il pensiero però è sempre rivolto ai paesi del levante ligure e alta toscana dove i morti sono stati 9 e i dispersi attualmente sono 5
Davvero impressionanti e agghiaccianti le immagini che hanno mandato in onda i tg relative all'alluvione in liguria e alta toscana...
-
Enzodeiminerali
Ciao a tutti continua la fase di maltempo qui in Sicilia, anche se per adesso non sembrano esserci guai... le zone più colpite dalle precipitazioni sono ad est anzi per essere precisi nella privincia di Siracusa e zone limitrofe con punte precipitative che in alcuni luoghi superano gli 80 mm.
ALcune zone del messinese ionico hanno superato i 30 mm. poche finora però... Piogge anche nel sud ovest fra i 30 e 40 mm.
Qui a Palermo, pioggia moderata per 3 ore che ha fruttato 12 mm. però questa sera verso le 18 è ripiovuto in maniera più forte per circa mezzora ma non ho gli accumuli.
Da registrare anche il cielo verso le 18,15 che qui a Palermo era di un colore rosso aranciato vivo che rendeva l'atmosfera irreale.
Adesso molto nuvoloso ma non piove, vento assente e temperatura sui 19 gradi.
saluti
Enzo
ALcune zone del messinese ionico hanno superato i 30 mm. poche finora però... Piogge anche nel sud ovest fra i 30 e 40 mm.
Qui a Palermo, pioggia moderata per 3 ore che ha fruttato 12 mm. però questa sera verso le 18 è ripiovuto in maniera più forte per circa mezzora ma non ho gli accumuli.
Da registrare anche il cielo verso le 18,15 che qui a Palermo era di un colore rosso aranciato vivo che rendeva l'atmosfera irreale.
Adesso molto nuvoloso ma non piove, vento assente e temperatura sui 19 gradi.
saluti
Enzo
nuova allerta maltempo tra stonotte e domani mattina su Roma e sulla maggior parte del Lazio sopratutto la parte meridionale della nostra regione con possibili nubifragi e alluvioni lampo con accumoli di pioggia superiori ai 100 mm in poche ore,inoltre sarà monitorato anche il tevere dove alla foce potrebbe fare un pò di fatica a sfociare a causa delle forti mareggiate previste sulle coste del lazio !!!