Adriatico in pole da questa sera, occhio alle grandinate...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
-
SCILLOCIVI
mamma mia che solaaaaaaaa
temporale dopo la mezzanotte quasi senza precipitazioni 0,3 mm
qualcosa di più a 3 km 2,4 mm, però poi non ha fatto più nulla, temperatura scesa a 10,7° di minima (la mia più bassa da metà aprile) poi Bora e sempre tra 15 e 16° con cielo poco nuvoloso, è finita arrivederci alla prossima
qualcosa di più a 3 km 2,4 mm, però poi non ha fatto più nulla, temperatura scesa a 10,7° di minima (la mia più bassa da metà aprile) poi Bora e sempre tra 15 e 16° con cielo poco nuvoloso, è finita arrivederci alla prossima
spero che non solimex71 ha scritto:mamma mia che solaaaaaaaa
- ContessaStrega
- Forumista senior
- snowstorm83
WEBCAM PRATI DI TIVO SHOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A 1400 mt circa NEVICA da PAURA con -0.7° ....
SPRUZZATE DI NEVE PURE sui SIBILLINI e a CAPRACOTTA...
Qui da me stanotte BURRASCA di vento (45 km/h.) pioggia (7 mm.) e grandine piccola .. poi min di +8.4°
Adesso bora intensa, sole e nubi con cielo limpido e ben +16.1°
Niente da fare, il vento da N-NE è proprio deleterio!! Ma mi accontento 
FRA83
Qui da me stanotte BURRASCA di vento (45 km/h.) pioggia (7 mm.) e grandine piccola .. poi min di +8.4°
FRA83
Ieri sera ero nei pressi di Camerata Picena e li il temporale è stato veramente intenso!
Oltre al fatto che è durato per più di un'ora
in modo anche molto intenso, per almeno mezz'ora è venuto giù anche ghiaccio!...non la definirei grandine però visto che i "chicchi" non rimbalzavano ma si attaccavano al parabrezza e si scioglievano in fretta!
...direi graupel quindi....inoltre (non prendetemi per ubriaco) ieri avevo una bella visuale vicino ad una macchina parcheggiata sotto un faro potente e avrei visto anche qualche "cacchetta di picchione"!....poche poche ma ben evidenti!
.....secondo voi è possibile?????.....consideriamo che ero sui 150 metri slm e che la temperatura era calata sui 7-8 gradi presumibilmente....... 
nella mia zona delle 10 di ieri sera grandi lampi a est sembrava che un forte temporale potesse interessarci ma alla fine solo qualche briciola con un pò di vento stamattina in gran parte sereno nulla di fatto noi toscani per avere la pioggia dovremo aspettare le perturbazioni atlantiche perche i venti da nord raramente portano fenemeni di nota comunque almeno le temperature si sono abbassate notevolmente
Ecco come si presenta prati di tivo in questo momento... resiste ancora uno strato di nevesnowstorm83 ha scritto:WEBCAM PRATI DI TIVO SHOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A 1400 mt circa NEVICA da PAURA con -0.7° ....
Qui da me stanotte BURRASCA di vento (45 km/h.) pioggia (7 mm.) e grandine piccola .. poi min di +8.4°Adesso bora intensa, sole e nubi con cielo limpido e ben +16.1°
Niente da fare, il vento da N-NE è proprio deleterio!! Ma mi accontento
FRA83

confermo: io da casa mia a falconara verso le 1.20 circa ho visto molto bene queste famose cacche di piccione che si attaccavano alle macchine.... no nfacevano assolutamente rumore ne rimbalzavano!!! quindi confermo alla grande che si trattava di graupeln o addirittura di fiocchi di neve mista a pioggia!!!AleIce91 ha scritto:Ieri sera ero nei pressi di Camerata Picena e li il temporale è stato veramente intenso!Oltre al fatto che è durato per più di un'ora
in modo anche molto intenso, per almeno mezz'ora è venuto giù anche ghiaccio!...non la definirei grandine però visto che i "chicchi" non rimbalzavano ma si attaccavano al parabrezza e si scioglievano in fretta!
...direi graupel quindi....inoltre (non prendetemi per ubriaco) ieri avevo una bella visuale vicino ad una macchina parcheggiata sotto un faro potente e avrei visto anche qualche "cacchetta di picchione"!....poche poche ma ben evidenti!
.....secondo voi è possibile?????.....consideriamo che ero sui 150 metri slm e che la temperatura era calata sui 7-8 gradi presumibilmente.......
- prefrontale
esatto, per le coste il solo stau non è sufficiente mentre chi sta sufficientemente all interno o vicino all' appennino si, infatti da stanotte qui temporali e nuclei intensi scaricano forti rovesci e graupel...lupo76 ha scritto:Tutto sta rasserenando, in assenza di baroclinicità il solo stau lungo le coste non riesce a fare miracoli! Ancora rovesci nelle zone interne invece