obbiettivo 16 ottobre!!!!!!

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

visto la carta x il 20!!!!!!!! :wink: :wink:
Immagine
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

spettacolareeeee!!!!! :shock:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

OOOOOOoooooooooooo... :shock: :shock: :D :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:visto la carta x il 20!!!!!!!! :wink: :wink: Immagine
Pazzesco..(non per quella "fantascentifica" carta lam lì eh)... Cioè gián ti rendi conto che in base agli ultimi agg. (12 sia gfs che READING!) no c'è NULLA che faccia presagire quello??? ti rendi conto che a 168h (visto che dai credito a carte a lunga scad..) sia l'uno che l'altro ci piazzano una bella "Bollina Calda" proprio sul NORD?? ti rendi conto che SOLO gfs vede un "timido" tentativo atlantico ma solo dalle 200h in Poi,mentre invece l'inglese stronca il tentativo vedendo da subito "l'ennesima" spallata dell'HP???

..poi vabè,se ti và di "sognare" questo è un'altro paio di maniche...
gianluca77
Forumista senior

quando ti sento fare una previsione?????
ho sei solo qui' x disturbare??????
non vedo mai una cartina una tua spiegazione!!!!
se tu avessi guardato meglio forse avresti capito quello che dicevo io!!!
tutta hp che dicevi dura solo + qualche giorno nn tre mesi come ti ostini a dire!!!!!!!
se poi nn ti piace quello che scrivo nn mi considerare!!!!!!! anche xchè sei appena arrivato!!!!!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:quando ti sento fare una previsione????? ho sei solo qui' x disturbare?????? non vedo mai una cartina una tua spiegazione!!!! se tu avessi guardato meglio forse avresti capito quello che dicevo io!!! tutta hp che dicevi dura solo + qualche giorno nn tre mesi come ti ostini a dire!!!!!!! se poi nn ti piace quello che scrivo nn mi considerare!!!!!!! anche xchè sei appena arrivato!!!!!!!!
Allora PRIMO: non mi vedrai MAI fare una prev. sù carte da "puro Fantameteo!!"

Secondo: non mi pare che il farti notare le indicazioni di certi gm equivalga a "Disturbare!"
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:quando ti sento fare una previsione????? ho sei solo qui' x disturbare?????? non vedo mai una cartina una tua spiegazione!!!! se tu avessi guardato meglio forse avresti capito quello che dicevo io!!! tutta hp che dicevi dura solo + qualche giorno nn tre mesi come ti ostini a dire!!!!!!! se poi nn ti piace quello che scrivo nn mi considerare!!!!!!! anche xchè sei appena arrivato!!!!!!!!
Allora PRIMO: non mi vedrai MAI fare una prev. sù carte scarsamente attendibili per non dire da "puro Fantameteo!!" anche perchè personalmente ritengo Inopportuno spingersi oltre i 5/6 giorni,dopodichè diventano soltanto "ipotetiche" tendenze e nulla di più! Secondo: francamente non mi pare che l'averti fatto notare le indicazioni dei run di certi gm (che è tant'inutile postarteli e "spiegarteli" dato che sicuramente li segui e "sai leggere" anche tu "minuto per minuto"..) equivalga a "Disturbare!" Terzo: cos'è che avrei dovuto capire in pratica?? ..hai scritto solo: "ho visto le prp previste per il 20...!!!"..e poi? quarto: non ho Mai detto che l'hp debba durare 3 mesi!! e quinto: il fatto che io sia quì da "poco" non significa che non abbia il diritto di obbiettare dicendo la Mia (a mio modo Ok,piaccia o nò..) sù certi tuoi e o di altri post, e debba per forza "compiacere!" senò non si chiamerebbe "confronto" non credi?
gianluca77
Forumista senior

nessuno ti ha mai detto che devi compiacere i miei post ma un attimo di buona educazione nn disturba nessuno!!!!!
se vuoi commentare fai pure ma nn prendermi x i fondelli!!!!!!!!
io ho le mie idee rispetto le tue ma c'è modo e modo di esporle!!!!!
se poi x te le mie sono solo vaneggi non commentare intanto oggi una bella virata dei modelli c'è stata non iniziera' il 16 ma il 17 scusa se ho sbagliato di' un giorno o 2 ma tanto sono ipotesi!!!!!!!!!

stammi bene!!!!!!!!!!!!!!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Anche io non sono mai stato molto favorevole al fantameteo, penso però che in questo periodo non ci rimanga che aggrapparci proprio alle carte a lunga scadenza...
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

we we calmi un attimino!! Qui ognuno può postare le carte che gli pare piace...alla fine le tendenze sono quelle fatte mese per mese e su un'analisi a largo respiro su tendenza stagionale(poi se nn si capisce il significato della parola tendenza è un altro discorso)

sembra esserci una scappatoia vista dai modelli per la prossima settimana per me abbastanza plausibile. L'anticiclone si spinge a nord e sbilancia il suo perno in Atlantico(vedi venti caldi in quota in caduta sul N-W fohn) e lasciando sempre più scoperto il suo bordo orientale da incursioni instabili. Dopo la discesa da nord, nord-est prevista tra poco meno di 48 ore, la stabilità faticherà sempre più a ripresentarsi....hp messo alle corde... si, ma per quanto? Sarà una fine seconda decade finalmente più piovosa?
lollo.1992

ponente ha scritto:we we calmi un attimino!! Qui ognuno può postare le carte che gli pare piace...alla fine le tendenze sono quelle fatte mese per mese e su un'analisi a largo respiro su tendenza stagionale(poi se nn si capisce il significato della parola tendenza è un altro discorso)

sembra esserci una scappatoia vista dai modelli per la prossima settimana per me abbastanza plausibile. L'anticiclone si spinge a nord e sbilancia il suo perno in Atlantico(vedi venti caldi in quota in caduta sul N-W fohn) e lasciando sempre più scoperto il suo bordo orientale da incursioni instabili. Dopo la discesa da nord, nord-est prevista tra poco meno di 48 ore, la stabilità faticherà sempre più a ripresentarsi....hp messo alle corde... si, ma per quanto? Sarà una fine seconda decade finalmente più piovosa?
io penso che sia inesorabile... il contributo caldo subtropicale per l'nticiclone verrà meno e così l'Europa occidentale non sarà più il luogo che fornirà ad esso stesso la sua linfa vitale... Io sono sempre dell'idea che entro il 22-23 ottobre una perturbazione finalmente atlantica riuscirà a portare piogge diffuse per le nostre assetate terre e laghi!
lollo.1992

guardate che proiezioni su ML!!!! milano 88 mm il 18 ottobre!!!! :lol:
gianluca77
Forumista senior

oggi dico che il 16b nn arriva l'atlantivo!!!!!!
ma visti li' spaghi di oggi hp a dormire!!!!!111 :lol: :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gianluca77 ha scritto:oggi dico che il 16b nn arriva l'atlantivo!!!!!!
E dal 7 ce ti dico che non arrivava niente.
Se aspettavi ancora qualche giorno, ti bastava aprire la finestra :lol: :lol:
Alta provabilita che non piova affatto anche a Ottobre :shock:
. ciao

PS . Visto che ci ho anche azzeccato sulle T° di martedi :lol: :lol:
altro che 24 . Come scrivevo "sfiorare i 30"

nowcasting-dal-5-al-10-ottobre11-t37375-45.html
gianluca77
Forumista senior

Darkangel ha scritto:
gianluca77 ha scritto:oggi dico che il 16b nn arriva l'atlantivo!!!!!!
E dal 7 ce ti dico che non arrivava niente.
Se aspettavi ancora qualche giorno, ti bastava aprire la finestra :lol: :lol:
Alta provabilita che non piova affatto anche a Ottobre :shock:
. ciao

PS . Visto che ci ho anche azzeccato sulle T° di martedi :lol: :lol:
altro che 24 . Come scrivevo "sfiorare i 30"

nowcasting-dal-5-al-10-ottobre11-t37375-45.html

ieri da me 32 gradi!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ma su quello che dici vediamo gli spaghi dicono altro ma domani diranno ancora altro!!!!!!!!!
Rispondi