Puoi dirlo forte! Sarebbe come per un freddofilo avere un'irruzione di Burian ai primi di Aprile dopo un Gennaio anticiclonico e mite!rikcky70 ha scritto:E lo vieni a dire proprio a mè giusè? Sai la RABBIA che provo nel vedere SOLO ORA (a parte la vampata d'agosto..) sto ben di dio?? ti rendi conto che se la confg. che ci porterà al prox we (con Apice!!) si fosse verificata appunto a LUGLIO si sarebbe fatta la "Storia"?? hai visto o nò che Bestione occupa Tutto il Cetro europa??Giuseppe83 ha scritto:La verità è che quest'anticiclone non c'è quando ci deve stare e c'è quando non ci deve stare, mi riferisco a quella fine di luglio oscena, instabile e fresca, simil tardo estiva o tardo primaverile, con temperature che facevano ridere i polli per i miei gusti e poi mi riferisco anche a ora, dove quest'anticiclone, una volta che per la mia gioia era tornato sulle nostre terre nel mese di agosto, riportando il caldo tipico del pieno dell'estate, non ci ha più lasciati, apparte qualche breve break come questi scorsi che ho avuto, all'inizio di settembre e pochi giorni fa, sta ancora qui e a quanto pare non si scenderà ancora sotto i 25° pure per l'inizio di ottobre. Ma può essere che andrà a finire come due anni fa, quando l'autunno era arrivato all'improvviso, si era passati, tra l'inizio e la metà di ottobre, da temperature tardo estive a un tempo pienamente autunnale, da me c'era stato un tracollo di 10 gradi in pochi giorni, ero passato di massima da 26° a 16°.
Sembra di essere tornati a prima del 2008-2009, con gli anticicloni perenni...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Giuseppe stavo proprio per dire la stessa cosa, non lamentiamoci che un Luglio peggiore di quello appena passato non lo ricordo proprio....Diamond_Sea ha scritto:Puoi dirlo forte! Sarebbe come per un freddofilo avere un'irruzione di Burian ai primi di Aprile dopo un Gennaio anticiclonico e mite!rikcky70 ha scritto:E lo vieni a dire proprio a mè giusè? Sai la RABBIA che provo nel vedere SOLO ORA (a parte la vampata d'agosto..) sto ben di dio?? ti rendi conto che se la confg. che ci porterà al prox we (con Apice!!) si fosse verificata appunto a LUGLIO si sarebbe fatta la "Storia"?? hai visto o nò che Bestione occupa Tutto il Cetro europa??Giuseppe83 ha scritto:La verità è che quest'anticiclone non c'è quando ci deve stare e c'è quando non ci deve stare, mi riferisco a quella fine di luglio oscena, instabile e fresca, simil tardo estiva o tardo primaverile, con temperature che facevano ridere i polli per i miei gusti e poi mi riferisco anche a ora, dove quest'anticiclone, una volta che per la mia gioia era tornato sulle nostre terre nel mese di agosto, riportando il caldo tipico del pieno dell'estate, non ci ha più lasciati, apparte qualche breve break come questi scorsi che ho avuto, all'inizio di settembre e pochi giorni fa, sta ancora qui e a quanto pare non si scenderà ancora sotto i 25° pure per l'inizio di ottobre. Ma può essere che andrà a finire come due anni fa, quando l'autunno era arrivato all'improvviso, si era passati, tra l'inizio e la metà di ottobre, da temperature tardo estive a un tempo pienamente autunnale, da me c'era stato un tracollo di 10 gradi in pochi giorni, ero passato di massima da 26° a 16°.
I santoni del mio paese avevano previsto tutto, dicono che siamo di una luna indietro...
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
scusate eh, ma non mi potete giustificare il caldo e il secco oltre misura che vanno avanti ormai da 2 mesi quasi senza interruzione con l'ultima decade di luglio che si, è stata eccezionalmente fredda e piovosa .. ma è stata appunto una sola decade in mezzo a un periodo di caldo e precipit. sottomedia che va avanti da circa 6 mesi!!!