Vostri pareri su creazione 3 stanze di nowcasting

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come vorresti organizzare il nowcasting?

Puoi scegliere tra 1

10
29%
22
65%
2
6%

Voti totali: 34

Simone76

Messaggio da Simone76 »

Sono favorevole alle 3 stanze, mi sembra un ottima organizzazione.

Ciao :P
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Io sono favorevole alle 3 stanze di nowcasting però si dovrebbe cambiare il criterio di moderazione, cioè mettere almeno 1 moderatore di ogni stanza (che naturalmente se è nowcasting del NW abiterà nel NW Italia) così da rendere più semplice il lavoro dei mod :wink:
Inoltre questo delle 3 stanze rende più veloce e intuitiva la navigazione nella propria zona :wink:

Direi inoltre di fare così: stanza nord, centro e sud, magari suddividendo in 2 post differenti le zone all'interno (NW-NE; Adriatico-Tirreno ecc..) :)
acerbino

Messaggio da acerbino »

Io vorrei provare con le 3 stanze separate, non ho capito bene come verrà ma secondo me bisogna provare.
Giulio
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

non mi piace molto l'idea di nord centro e sud, anche perchè in inverno i peggioramenti sono spesso nord, tirreno ed adriatico
ciao
cerex

Messaggio da cerex »

Innanzitutto, penso che il nowcasting sia un problema annoso su questo forum (già se ne era discusso e la soluzione attuale, con discussioni relative ad un periodo di tempo, era sembrata la migliore e la più votata) e su tutti gli altri a tema meteo e non si arriverà mai alla soluzione definitiva che accontenterà tutti :roll:
In ogni caso, io sono per restare come adesso, dato che mi sembra che funzioni relativamente bene (mi riferisco soprattutto al Nw, da me frequentato, che è sempre pieno di interventi e molto utilizzato :) ). Inoltre, secondo me, la soluzione delle tre stanze risulterebbe un pò troppo dispersiva.

Per finire, però, aggiungerei che prima sarebbe meglio vedere il tanto preannunciato nuovo forum e solo dopo prendere una decisione a riguardo della questione :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

acerbino ha scritto:Io vorrei provare con le 3 stanze separate, non ho capito bene come verrà ma secondo me bisogna provare.
Giulio
Potrebbe funzionare..anche se il sistema di adesso con thread a scadenza non è male. con le 3 stanze separate nord-centro-sud(per il sud speriamo si iscriva qualcuno se no...campa cavallo :lol: ) sarebbe di sicuro un pochino più dispersivo, avendo magari a seconda delle volte molti thread al suo interno...nell'altro modo avevi subito un'idea generale del tempo per ogni settore, ma sicuramente meno visibilità suddivisa per zone più specifiche, essndoci nelle stanze separate la possibilità di aprire diversi e vari thread con titolo e data logicamente :wink:

io voto 2 :)
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Forse sono io che non ho ben chiara la cosa, però non ho capito perchè qualcuno dice che le tre stanze sarebbero dispersive :shock:
In pratica le tre stanze invece che essere inglobate nella stanza principale (quindi dovendo aprire il thread per capire cosa sta succedendo) le trovereste sempre anche nella stanza principale (anzi in tutto il forum) ma cliccando avreste una visibilità immediata su tutti i messaggi.
Non so se mi sono spiegato :lol: 8)
E se non mi sono spiegato, forse conviene fare una prova di qualche giorno ;-)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Moderatore ha scritto:Forse sono io che non ho ben chiara la cosa, però non ho capito perchè qualcuno dice che le tre stanze sarebbero dispersive :shock:
In pratica le tre stanze invece che essere inglobate nella stanza principale (quindi dovendo aprire il thread per capire cosa sta succedendo) le trovereste sempre anche nella stanza principale (anzi in tutto il forum) ma cliccando avreste una visibilità immediata su tutti i messaggi.
Non so se mi sono spiegato :lol: 8)
E se non mi sono spiegato, forse conviene fare una prova di qualche giorno ;-)

si molto meglio
mex71

Messaggio da mex71 »

ho votato seconda opzione anche se non sono molto convinto, bisognerebbe provare... certo anche com'è ora non è che mi piaccia molto...
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Trovo interessante la seconda opzione.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io ho votato per l' opzione due, mi ricorda molto il vecchio forum, a proposito.... non mi avevi detto che presto lo avreste riesumato?
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Io ho votato l'opzione 2 senza aver capito precisamente cosa sia, meglio provare per circa una settimana e poi fare nuovamente un sondaggio tra gli utenti.
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Io opterei per la seconda (mi dà l'idea di più ordinato) comunque sono d'accordo anch'io su un periodo di prova e poi eventualmente rifare il sondaggio successivamente, così che tutti avendo ben chiare le due possibilità possano scegliere la migliore.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Nuove stanze nowcasting create!

Messaggio da Moderatore »

Ciao a tutti,
ho finalmente provveduto a creare le nuove stanze del nowcasting, in base a quanto abbiamo discusso insieme.
Speriamo che almeno al nord possa succedere qualcosa, forse qualche sorpresina potrebbe arrivare fra stasera e domani almeno a giudicare dalle ultime ore che hanno inserito oggi pomeriggio su MeteoLive... ;-) 8)

Naturalmente nulla di quanto vedete è definitivo: proviamo e vediamo come vi trovate. Come ha suggerito Federico_Valsangone89 rifaremo poi il sondaggio fra una decina di giorni per vedere cosa ne pensate.
Se vi piacerà rimarremo con la nuova impostazione, in ogni caso ne discuteremo insieme.
Fra poco inserirò le 3 stanze del nowcasting anche su tutte le pagine del forum, in alto, così che siano visibili a tutti, senza però infastidire.

Buone discussioni e segnalazioni! :-)
mex71

Messaggio da mex71 »

ma perché è bloccato il nowcasting del centro???
va bene che è ancora aperto in stanza principale, ma se volessi continuare di là... :roll:
Rispondi