Ciao
Vostri pareri su creazione 3 stanze di nowcasting
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- paolometeo97
Io sono favorevole alle 3 stanze di nowcasting però si dovrebbe cambiare il criterio di moderazione, cioè mettere almeno 1 moderatore di ogni stanza (che naturalmente se è nowcasting del NW abiterà nel NW Italia) così da rendere più semplice il lavoro dei mod
Inoltre questo delle 3 stanze rende più veloce e intuitiva la navigazione nella propria zona
Direi inoltre di fare così: stanza nord, centro e sud, magari suddividendo in 2 post differenti le zone all'interno (NW-NE; Adriatico-Tirreno ecc..)
Inoltre questo delle 3 stanze rende più veloce e intuitiva la navigazione nella propria zona
Direi inoltre di fare così: stanza nord, centro e sud, magari suddividendo in 2 post differenti le zone all'interno (NW-NE; Adriatico-Tirreno ecc..)
Innanzitutto, penso che il nowcasting sia un problema annoso su questo forum (già se ne era discusso e la soluzione attuale, con discussioni relative ad un periodo di tempo, era sembrata la migliore e la più votata) e su tutti gli altri a tema meteo e non si arriverà mai alla soluzione definitiva che accontenterà tutti
In ogni caso, io sono per restare come adesso, dato che mi sembra che funzioni relativamente bene (mi riferisco soprattutto al Nw, da me frequentato, che è sempre pieno di interventi e molto utilizzato
). Inoltre, secondo me, la soluzione delle tre stanze risulterebbe un pò troppo dispersiva.
Per finire, però, aggiungerei che prima sarebbe meglio vedere il tanto preannunciato nuovo forum e solo dopo prendere una decisione a riguardo della questione
In ogni caso, io sono per restare come adesso, dato che mi sembra che funzioni relativamente bene (mi riferisco soprattutto al Nw, da me frequentato, che è sempre pieno di interventi e molto utilizzato
Per finire, però, aggiungerei che prima sarebbe meglio vedere il tanto preannunciato nuovo forum e solo dopo prendere una decisione a riguardo della questione
- ponente
- Forumista senior
Potrebbe funzionare..anche se il sistema di adesso con thread a scadenza non è male. con le 3 stanze separate nord-centro-sud(per il sud speriamo si iscriva qualcuno se no...campa cavalloacerbino ha scritto:Io vorrei provare con le 3 stanze separate, non ho capito bene come verrà ma secondo me bisogna provare.
Giulio
io voto 2
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Forse sono io che non ho ben chiara la cosa, però non ho capito perchè qualcuno dice che le tre stanze sarebbero dispersive
In pratica le tre stanze invece che essere inglobate nella stanza principale (quindi dovendo aprire il thread per capire cosa sta succedendo) le trovereste sempre anche nella stanza principale (anzi in tutto il forum) ma cliccando avreste una visibilità immediata su tutti i messaggi.
Non so se mi sono spiegato
E se non mi sono spiegato, forse conviene fare una prova di qualche giorno
In pratica le tre stanze invece che essere inglobate nella stanza principale (quindi dovendo aprire il thread per capire cosa sta succedendo) le trovereste sempre anche nella stanza principale (anzi in tutto il forum) ma cliccando avreste una visibilità immediata su tutti i messaggi.
Non so se mi sono spiegato
- riccardo 94
Moderatore ha scritto:Forse sono io che non ho ben chiara la cosa, però non ho capito perchè qualcuno dice che le tre stanze sarebbero dispersive![]()
Non so se mi sono spiegato![]()
![]()
si molto meglio
- Federico_Valsangone89
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Nuove stanze nowcasting create!
Ciao a tutti,
ho finalmente provveduto a creare le nuove stanze del nowcasting, in base a quanto abbiamo discusso insieme.
Speriamo che almeno al nord possa succedere qualcosa, forse qualche sorpresina potrebbe arrivare fra stasera e domani almeno a giudicare dalle ultime ore che hanno inserito oggi pomeriggio su MeteoLive...

Naturalmente nulla di quanto vedete è definitivo: proviamo e vediamo come vi trovate. Come ha suggerito Federico_Valsangone89 rifaremo poi il sondaggio fra una decina di giorni per vedere cosa ne pensate.
Se vi piacerà rimarremo con la nuova impostazione, in ogni caso ne discuteremo insieme.
Fra poco inserirò le 3 stanze del nowcasting anche su tutte le pagine del forum, in alto, così che siano visibili a tutti, senza però infastidire.
Buone discussioni e segnalazioni!
ho finalmente provveduto a creare le nuove stanze del nowcasting, in base a quanto abbiamo discusso insieme.
Speriamo che almeno al nord possa succedere qualcosa, forse qualche sorpresina potrebbe arrivare fra stasera e domani almeno a giudicare dalle ultime ore che hanno inserito oggi pomeriggio su MeteoLive...
Naturalmente nulla di quanto vedete è definitivo: proviamo e vediamo come vi trovate. Come ha suggerito Federico_Valsangone89 rifaremo poi il sondaggio fra una decina di giorni per vedere cosa ne pensate.
Se vi piacerà rimarremo con la nuova impostazione, in ogni caso ne discuteremo insieme.
Fra poco inserirò le 3 stanze del nowcasting anche su tutte le pagine del forum, in alto, così che siano visibili a tutti, senza però infastidire.
Buone discussioni e segnalazioni!