Tutta questa premessa per dire che io la scherzosa sfida di Nemeth l'ho presa sul serio, e mi sarebbe piaciuto (ma, lo ripeto, è solo un desiderio mio, assolutamente personale!) vedere previsioni fatte non tanto sull'onda di "quello che mi piacerebbe accadesse", "quello che percepisco con le antenne", "butto i dadi e faccio la conta", etc..., ma su riflessioni almeno parascientifiche.
Io il mio tentativo l'ho postato, per il resto mi sembra che accanto ad alcuni spunti interessanti come quello di Old, che però non lo corrobora adeguatamente con una introduzione fisico-meteorologica in grado di spiegare al lettore PERCHE' la vede così e così e ancora così... accanto, dicevo, ad alcuni spunti simili, per il resto mi pare si sia giocato soprattutto alla roulette. Adesso sono curioso di sentire il gran finale con le previsioni di Tifone.
Bè, scusate, spero di non aver irritato nessuno, anzi, spero proprio di aver stimolato chi mastica un po' di fisica dell'atmosfera ad aggiungere i suoi contributi, senza dover aspettare Giorgione il 31 agosto...!
Bye!
Franco