ULTIMO AGGIORNAMENTO ITCZ...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Messaggio da franconeve »

riccardo 94 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
franconeve ha scritto: E' scritto sopra: gfs 12, da Wetterzentrale.de per esempio.
Purtroppo non riesco a postare le carte, ma guardatevi pure le bariche e le termiche dal 14 - 15 in poi...
:wink:
ok grazie :D :D :D :D
da come capito tutto sommato non isotermiche da paura
Da paura no, ma periodo lungo di piattume barico, il che in pieno agosto vuole dire: CAAAAAAAAAAALDO, non caldissimo, ma CAAAAAAAAAALDO!!!
E a me non va!
Jael77

Messaggio da Jael77 »

franconeve ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Run do run che COSAA...Intanto a quanto pare i GM princip. stanno già RIDIMENSIONANDO Tutto! Scusami eh Franco ma che carte hai guardato tú oggi???
Amico mio, io adesso ho a disposizione le gfs 12 di oggi, 6 agosto 2011, e se c'è una cosa che viene ridimensionata, ebbene questa è la fase fresca di metà settimana: quasi sparita.
La quasi cammellata del dopo ferragosto invece mi pare confermata, confermatissima, purtroppo!
Sono io che chiedo a te che carte guardi?!?!
Ciaoooo! :wink:
Franco
No Franco non farmi prendere sti colpi al cuore... Come cammello...???? Non avevano detto maiale...??? :shock:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Jael77 ha scritto:
franconeve ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Run do run che COSAA...Intanto a quanto pare i GM princip. stanno già RIDIMENSIONANDO Tutto! Scusami eh Franco ma che carte hai guardato tú oggi???
Amico mio, io adesso ho a disposizione le gfs 12 di oggi, 6 agosto 2011, e se c'è una cosa che viene ridimensionata, ebbene questa è la fase fresca di metà settimana: quasi sparita. La quasi cammellata del dopo ferragosto invece mi pare confermata, confermatissima, purtroppo! Sono io che chiedo a te che carte guardi?!?! Ciaoooo! :wink: Franco
No Franco non farmi prendere sti colpi al cuore... Come cammello...???? Non avevano detto maiale...??? :shock:
..arriverà un "maialino"ahahahah..Traqui cara che non ci sarà proprio NIENTE d'eccezionale....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Jael77 ha scritto:
franconeve ha scritto:
Amico mio, io adesso ho a disposizione le gfs 12 di oggi, 6 agosto 2011, e se c'è una cosa che viene ridimensionata, ebbene questa è la fase fresca di metà settimana: quasi sparita. La quasi cammellata del dopo ferragosto invece mi pare confermata, confermatissima, purtroppo! Sono io che chiedo a te che carte guardi?!?! Ciaoooo! :wink: Franco
.....un "maialino"ahahahah...vabè parte gli scherzi,Traqui cara che non ci sarà proprio NIENTE d'eccezionale....vai tranquilla,e te lo dice un "caldofilo"(d'Estate!!!)incallito il che è tutto..dire..
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Quanto a tè caro Franco,dai Gm che vedo(aggiornati nel momento in cui scrivo!)di quella presunta "scammellatina"che dicevi..beh sì c'è qualcosina ma solo e sempre nel "Lungo"dalle 144 in poi..ma stai certo che non avrò fatto in tempo a finire sto msg che sarà già scomparso tutto quel "rosso" già dai prox agg.!... Quel che è ormai Certo é che gli over 30(e Afa)quì al "NW" ce li scorderemo fino all'anno prox...! perchè c'è anche da fare un bel distinguo di NORD..voi a Est avete sempre gli effetti(seppur di riflesso)del "garbino"che vi dà l'Illusione della PIENA ESTATE..,noi quì invece al max abbiamo il "Marin"che è assai più Fresco ed è quello che precede Sempre i TS!!
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

rikcky70 ha scritto:
Jael77 ha scritto:
franconeve ha scritto: Amico mio, io adesso ho a disposizione le gfs 12 di oggi, 6 agosto 2011, e se c'è una cosa che viene ridimensionata, ebbene questa è la fase fresca di metà settimana: quasi sparita. La quasi cammellata del dopo ferragosto invece mi pare confermata, confermatissima, purtroppo! Sono io che chiedo a te che carte guardi?!?! Ciaoooo! :wink: Franco
.....un "maialino"ahahahah...vabè parte gli scherzi,Traqui cara che non ci sarà proprio NIENTE d'eccezionale....vai tranquilla,e te lo dice un "caldofilo"(d'Estate!!!)incallito il che è tutto..dire..
Il maialino,se non interviene una saccatura atlantica o correnti instabili settentrionali,per quanto maialino sia,può lo stesso farci sudare 7 camice in agosto :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

comunque sono contento per queste belle giornate per i vacanzieri e sinceramente non sta facendo un caldo assurdo come quella settimana ,siamo nella norma o appena sopra al centrosud ,mi spiace per gli amici del nord che davvero l.estate è stata latitante e spero vivamente che anche al nord faccia belle giornate per restituire un po di sole e caldo anche a loro ..
oldstylewinter

nevofilo80 ha scritto:comunque sono contento per queste belle giornate per i vacanzieri e sinceramente non sta facendo un caldo assurdo come quella settimana ,siamo nella norma o appena sopra al centrosud ,mi spiace per gli amici del nord che davvero l.estate è stata latitante e spero vivamente che anche al nord faccia belle giornate per restituire un po di sole e caldo anche a loro ..
infatti,a parte l'elevata umidità,siamo lontani da quelle graticole degli anni passati e se l'ITCZ rimane,pur se in risalita,sotto il valore medio,non dovremmo avere cose eclatanti anche se,come ho detto sopra,un po di sudarella potrebbe scapparci :wink:
franconeve

oldstylewinter ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Jael77 ha scritto: No Franco non farmi prendere sti colpi al cuore... Come cammello...???? Non avevano detto maiale...??? :shock:
Il maialino,se non interviene una saccatura atlantica o correnti instabili settentrionali,per quanto maialino sia,può lo stesso farci sudare 7 camice in agosto :wink:
Ecco, direi che Old ha proprio messo a fuoco perfettamente la tendenza!
Ciao, amici!
Franco
oldstylewinter

Ciao Franco,grande!! :wink:
franconeve

oldstylewinter ha scritto:Ciao Franco,grande!! :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

oldstylewinter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:comunque sono contento per queste belle giornate per i vacanzieri e sinceramente non sta facendo un caldo assurdo come quella settimana ,siamo nella norma o appena sopra al centrosud ,mi spiace per gli amici del nord che davvero l.estate è stata latitante e spero vivamente che anche al nord faccia belle giornate per restituire un po di sole e caldo anche a loro ..
infatti,a parte l'elevata umidità,siamo lontani da quelle graticole degli anni passati e se l'ITCZ rimane,pur se in risalita,sotto il valore medio,non dovremmo avere cose eclatanti anche se,come ho detto sopra,un po di sudarella potrebbe scapparci :wink:
Ci saranno anche al nord spece nei luoghi di vacanza...sole già da oggi sia in Liguria che in Romagna, per non parlare della Toscana...da domani continua il miglioramento... :)
Immagine
Immagine
Lubelli Fiorentino Marco

Messaggio da Lubelli Fiorentino Marco »

Qualche considerazione a margine dell'ultimo bollettino dell' ITCZ.

Saluti

Forse non mi sono spiegato bene! NESSUN LINK METEO Mod ML
konrad

Messaggio da konrad »

Io non do peso all'ictz... nell'estate 2009 era sottonorma e invece di abbassarsi le perturbazioni atlantiche, si alzarono di latitudine causando un agosto molto caldo, con t° simili a quelle che faremo i prossimi giorni.

Secondo me è piu importante le JET STREAM,è lei che dirige le alte e basse pressioni
franconeve

konrad ha scritto:Io non do peso all'ictz... nell'estate 2009 era sottonorma e invece di abbassarsi le perturbazioni atlantiche, si alzarono di latitudine causando un agosto molto caldo, con t° simili a quelle che faremo i prossimi giorni.

Secondo me è piu importante le JET STREAM,è lei che dirige le alte e basse pressioni
Illuminaci, allora: come si monitora sul web questa grandezza?
Grazie! :wink:
Franco
Rispondi