Nowcasting Centro-Sud Agosto 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche a Napoli il solleone si è risvegliato dopo una decina di giorni di temperature miti simil-inizio maggio. Il muro dei 30 gradi è di nuovo superato (adesso rilevo 30,5° e UR bassa al 22%..meno male se no si soffocava!), ventilazione a regime di brezz da Sudovest. Diciamo che va bene così (anche egoisiticamente visto che domani parto per due settimane al mare...). L'importante è che il cammello non faccia troppo il cattivo, come a metà luglio prima della rinfrescata generale, quando i termometri hanno sfiorato i 34° e si stava davvero male, almeno in città!
- Daniele_90
dunque carissimi alta pressione fragile che ha permesso l'ingresso di una perturbazione anche se debole però mi sa che stasera arrivera la pioggia non soltanto qualche goccia quindi previsioni errate per il centro italia che prevedevano soltanto qualche modesto annuvolamento inceve il cielo è coperto e minaccia pioggia pioggia
- Daniele_90
Ciao Cielo!! Si è vero anche qui ho notato benissimo che la pioggia arrivava dagli altocumoli ma soffocati nella nuvolaglia c'erano anche dei cumulonembi e anche dal satellite si vedeva chiaramente fino a quando non è tramontato il solecielo 70 ha scritto:Io abito vicino alla tua zona e 1 ora fa c'è stata della pioggia ma sopra vedevo degli altocumoli che sono delle nubi dalle quali non piove mai. O pioveva a vento?
Quant'è stata la massima oggi?
Questa mattina cielo ancora non del tutto sereno con nubi più compatte verso l'appennino
Temperatura minima di 20°C e u.r del 53%!!!
Ora 23°C e u.r del 73% con vento debole da NNE e si sta bene!!
Comunque la massima di ieri è stata di 34°C con l'Heat Index che ha sfiorato i 36!!!
A dopo!!!
A dopo!!!
Daniele forse erano previsti ma nessun sito meteo lo diceva...Daniele_90 ha scritto:T minima di 20,7°C
T massima di 31,1°C
Ora T di 23,8°C con umidità del 70%
Pressione di 1014 hPa
Iacopo i rovesci erano previsti