Scelga Vendola come leader, oppure il centrosinistra perderà ancora....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stilone

Messaggio da Stilone »

Dante è troppo pesante e, con i tempi che corrono, è troppo prezioso.
Io mi fermerei al Colosseo, passando per Castel del Monte e la Mole Antonelliana; salverei anche la Venere del Botticelli.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Ragazzi, è chiaro che io, con le mie idee, mi sento vicino a gente come Cammach, a Stilone, etc...
Però, magari rischiando di essere preso per un vecchio babbeo, dico che in questi momenti (come accaduto nel dopoguerra, negli anni '70, e poi nel 1992) bisogna stare uniti il più possibile, collaborare; ad esempio a me Di Pietro sta piacendo molto di più adesso che mesi o anni fa!
Responsabilità comune vuole che per un attimo si accantonino le esigenze del proprio orticello per pensare al bene collettivo, dimenticandosi magari anche se ci si sente un po' presi in giro dai soliti (ig)noti...
Io sono pubblico dipendente (non nel senso che dipendo dal nostro Pubblico... che pure ammiro :lol: ) e dal 2009 al 2015 ho avuto e avrò stipendio bloccato (che anzi in realtà vuole dire stipendio calante, perchè l'inflazione non si blocca di certo e perchè i già magri emolumenti aggiuntivi come la 14^ scendono a precipizio... :? ), però se questo serve a rimettere un po' in sesto i conti, sono felice di sacrificarmi e sono anche disposto a dimenticare che c'è chi di sacrifici invece non ne fa (ma solo per ora, sia chiaro, poi se qualcuno non riacquista la diginità giungerà la Nemesi, eccome se giungerà! :evil: :evil: :evil: :evil: )
Spero di non aver urtato nessuno, soprattutto fra i più contestatori e i più "sinistri" come il sottoscritto, e di venir almeno capito se non condiviso.
Chissà, io ho fiducia che da questo stato di cose (economico) ne usciremo, e anche da quello politico-morale-istituzionale. Le tre pappine che il Berlusca si è preso a giugno sono già un buon sintomo, no? :wink:
Franco
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Franco quello che dici ti fa onore.
Bisogna però dire che con questa manovra si va a toccare la rivalutazione annuale delle pensioni e questo è inaccettabile.
Che vadano a prendere gli evasori fiscali(evasione che ammonta a 200 miliardi di euro)con controlli serrati e multe da pagare immediatamente e in caso di elusione il sequestro totale dei beni; invece con questa manovra i controlli si faranno meno duri(come se lo fossero) parola di Tremonti.
Fino ad ora i sacrifici sono stati fatti sempre dai soliti e mentre la classe media sta sparendo i "ricchi" sono sempre più ricchi.
mescal28

Re: vuoi pure questi.... Berlusca vuoi pure questi...vuoi pure questi ??

Messaggio da mescal28 »

cammach ha scritto:Mi rivolgo soprattutto all'opposizione.....al neoinciucista (?) Dipietro, a Bersani, a Vendola , decidetevi.....altrimenti decideranno gli ITALIANI !!!!!!!

Cara opposizione, sapete come andrà a finire se non vi svegliate ???
La Grecia è vicina molto vicina! Ma come mai con Tremonti c'è la politica del rigore e il debito pubblico sta schizzando alle stelle? Dove sono le carte dei conti pubblici? Questi stanno rubando a quattro mani! Adesso il nano sa che nel 2013 perderà le elezioni per cui adesso fanno una manovrina e fra due anni sarà l'opposizione a doversi sorbire tutto il peso e a dover fare il muso duro con la popolazione i n c a z z a t a come in Grecia! Non vi sveglierete mai e l'Italia è nel baratro!
Ma si può accettare il minstro Rotondi che autoassolve la casta, ohhhhhhhhh ????????? Ribadisco: non è ammesso un governo balneare e non dobbiamo permettere a questi bastardi di andare in vacanza ad agosto :!:

Ma nella commissione europea ci son tutti berlusconiani?A s%p immaginoc he siano tutti parenti di silvio,mentre l'america è guidata da marina berlusconi e la francia da barbarina....tutti hanno applaudito la manovra economica e dico tutti,mai sentito parlare di speculazione?come mai non vengono attaccati i bot americani che hanno un rapporto deficit-pil disastroso?è l'euro l'obiettivo,svegliati e magari ripassa un po' di economia
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

mescal28 ha scritto:
cammach ha scritto:Mi rivolgo soprattutto all'opposizione.....al neoinciucista (?) Dipietro, a Bersani, a Vendola , decidetevi.....altrimenti decideranno gli ITALIANI !!!!!!!

La Grecia è vicina molto vicina! Ma come mai con Tremonti c'è la politica del rigore e il debito pubblico sta schizzando alle stelle? Dove sono le carte dei conti pubblici? Questi stanno rubando a quattro mani! Adesso il nano sa che nel 2013 perderà le elezioni per cui adesso fanno una manovrina e fra due anni sarà l'opposizione a doversi sorbire tutto il peso e a dover fare il muso duro con la popolazione i n c a z z a t a come in Grecia! Non vi sveglierete mai e l'Italia è nel baratro!
Ma si può accettare il minstro Rotondi che autoassolve la casta, ohhhhhhhhh ????????? Ribadisco: non è ammesso un governo balneare e non dobbiamo permettere a questi bastardi di andare in vacanza ad agosto :!:

Ma nella commissione europea ci son tutti berlusconiani?A s%p immaginoc he siano tutti parenti di silvio,mentre l'america è guidata da marina berlusconi e la francia da barbarina....tutti hanno applaudito la manovra economica e dico tutti,mai sentito parlare di speculazione?come mai non vengono attaccati i bot americani che hanno un rapporto deficit-pil disastroso?è l'euro l'obiettivo,svegliati e magari ripassa un po' di economia
ah gia è vero mascal, sto dormendo sonni tranquilli io..... guarda che di cribbio ne abbiamo già uno 8) non ti obbligo a condividere le idee, ma almeno non sparare stronzate visto che la manovra economica l hai applaudita solo tu ................... e che c'entra la speculazione che se mai è una conseguenza della manovra :roll: mamma mia cosa tocca sentire :lol:

ps se vuoi parlare di EURO e di speculazione nessuno ti vieta di aprire un post a parte .....
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cammach ha scritto:
mescal28 ha scritto:

ah gia è vero mascal, sto dormendo sonni tranquilli io..... guarda che di cribbio ne abbiamo già uno 8) non ti obbligo a condividere le idee, ma almeno non sparare stronzate visto che la manovra economica l hai applaudita solo tu ................... e che c'entra la speculazione che se mai è una conseguenza della manovra :roll: mamma mia cosa tocca sentire :lol:

ps se vuoi parlare di EURO e di speculazione nessuno ti vieta di aprire un post a parte .....
Sei di collodi?
http://247.libero.it/focus/18542137/1/l ... a-governo/
http://www.informazione.it/a/80D70FF6-1 ... a-italiana
http://www.italia-news.it/esteri-c4/eur ... 72081.html

La speculazione c'entra eccome visto che hai parlato di crisi dell'italia,siamo sotto attacco della speculazione,svegliati,pure a sinistra se ne sono accorti o altrimenti come mai vogliono approvare la manovra in così poco tempo,per andare al mare?
http://www.ilsecoloxix.it/p/economia/20 ... ione.shtml
Quando avrai capito le nozioni base dell'economia ripassa e magari eviterai mere figure barbine
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Quel che non si capisce è perché hanno approvato una manovra risibile, lasciando il grosso al 2013-14. E perché, se non c'era questa urgenza di mettere i conti pubblici a posto, hanno tagliato le spese sociali, non hanno diminuito le imposte ai ceti più bassi e non hanno investito in dei settori come la giustizia e i trasporti che stanno andando allo sfascio.
Dovevano poi incidere sulla corruzione che toglie allo stato 60 miliardi l'anno e fare una patrimoniale, come negli altri stati europei non governati dai comunisti. E combattere seriamente l'evasione fiscale.
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cielo 70 ha scritto:Quel che non si capisce è perché hanno approvato una manovra risibile, lasciando il grosso al 2013-14. E perché, se non c'era questa urgenza di mettere i conti pubblici a posto, hanno tagliato le spese sociali, non hanno diminuito le imposte ai ceti più bassi e non hanno investito in dei settori come la giustizia e i trasporti che stanno andando allo sfascio.
Dovevano poi incidere sulla corruzione che toglie allo stato 60 miliardi l'anno e fare una patrimoniale, come negli altri stati europei non governati dai comunisti. E combattere seriamente l'evasione fiscale.
Manca tanto in effetti,sui costi della politica si poteva incidere molto di più,si poteva mettere l'aumento del bollo per cilindrate più basse di quelle interessate visto che prima o poi serve una svolta verde,ci potevano esere le liberalizzazioni e la vendita di cespiti importanti,si potevano accorpare le accise,si potevano accorpare inpdap e inps,si poteva riformare la procedura per l'assegnazione dell'accompagnamento basandosi sul reddito.......
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Ovviamente la sinistra ci fa una figuraccia,a parole dicono che la manovra serve e che va approvata in tempi brevissimi ma poi voteranno contro,sinceramente è roba da matti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

mescal28 ha scritto:Ovviamente la sinistra ci fa una figuraccia,a parole dicono che la manovra serve e che va approvata in tempi brevissimi ma poi voteranno contro,sinceramente è roba da matti
ah si? fa una figuraccia la sinistra ?? non ho parole , giuro mascal ovviamente ci si becca in politica sia chiaro , io non ti conosco e lungi da me offenderti sul piano personale , ma.... :shock:

una domanda consentimi: ma se l'"opposizione" ci fa una figuraccia, il governo che fa ? no giusto per capire, praticamente Tremonti è l'unico ma veramente l'unico che si salva :)

http://www.ft.com
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cammach ha scritto:
mescal28 ha scritto:Ovviamente la sinistra ci fa una figuraccia,a parole dicono che la manovra serve e che va approvata in tempi brevissimi ma poi voteranno contro,sinceramente è roba da matti
ah si? fa una figuraccia la sinistra ?? non ho parole , giuro mascal ovviamente ci si becca in politica sia chiaro , io non ti conosco e lungi da me offenderti sul piano personale , ma.... :shock:

una domanda consentimi: ma se l'"opposizione" ci fa una figuraccia, il governo che fa ? no giusto per capire, praticamente Tremonti è l'unico ma veramente l'unico che si salva :)

La politica è una cosa,la vita di tutti i giorni è altra roba,prima lo capisci e prima sarà più facile dibattere,mi ritengo una persona per bene che compie i suoi doveri di cittadino e che aiuta il prossimo quindi criticami per le mie posizioni politiche ma non criticarmi per la mia vita reale anche perchè non hai termini di giudizio.
Il governo ha approvato una manovra che è stata applaudita dalla commissione europea,da mario draghi e dalla merkel,ovvio,si può far meglio,ma intanto i conti son tenuti in ordine e c'è un piccolo tesoretto da dedicare alla crescita http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez= .
L'opposizione ha gridato prima allo scandalo,poi il presidente della repubblica,la commissione europea,la merkel,le agenzie di rating,il governatore draghi,la confindustria e qualsiasi istituzione economica internazionale hanno chiesto una rapida approvazione per mettere al riparo il paese dalle speculazioni,allora le opposizioni hanno ritirato gli emendamenti dicendo che era fondamentale approvare la manovra il prima possibile e poi votano contro?ma che **** di modo di ragionare è? Se ritenevano che la manovra fosse un male per il paese dovevano mettere le barricate e non farla approvare in 2 giorni,è la solita opposizione che fa la politica delle 2 facce,quella con le istituzioni internazionali e quella con il proprio elettorato,fanno schifo questa è la verità.
Il governo non ci fa una figuraccia,ci fa un figurone visto che ha approvato la finanziaria in 2 giorni,sui contenuti possiamo discutere quanto vuoi,sono ipercritico pure io e ho già dichiarato che non prenderanno più il mio voto se non ritireranno i ticket sanitari,ma sulla figura barbina dell'opposizione non c'è alcuno dubbio,chiunque te lo potrà dire
franconeve

Messaggio da franconeve »

cammach ha scritto:

Da "sinistro" ti dico che potevano astenersi! Avrebbero fatto figura migliore!
Franco :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

mescal28 ha scritto:
cammach ha scritto:

La politica è una cosa,la vita di tutti i giorni è altra roba,prima lo capisci e prima sarà più facile dibattere,mi ritengo una persona per bene che compie i suoi doveri di cittadino e che aiuta il prossimo quindi criticami per le mie posizioni politiche ma non criticarmi per la mia vita reale anche perchè non hai termini di giudizio.
Il governo ha approvato una manovra che è stata applaudita dalla commissione europea,da mario draghi e dalla merkel,ovvio,si può far meglio,ma intanto i conti son tenuti in ordine e c'è un piccolo tesoretto da dedicare alla crescita http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez= .
L'opposizione ha gridato prima allo scandalo,poi il presidente della repubblica,la commissione europea,la merkel,le agenzie di rating,il governatore draghi,la confindustria e qualsiasi istituzione economica internazionale hanno chiesto una rapida approvazione per mettere al riparo il paese dalle speculazioni,allora le opposizioni hanno ritirato gli emendamenti dicendo che era fondamentale approvare la manovra il prima possibile e poi votano contro?ma che **** di modo di ragionare è? Se ritenevano che la manovra fosse un male per il paese dovevano mettere le barricate e non farla approvare in 2 giorni,è la solita opposizione che fa la politica delle 2 facce,quella con le istituzioni internazionali e quella con il proprio elettorato,fanno schifo questa è la verità.
Il governo non ci fa una figuraccia,ci fa un figurone visto che ha approvato la finanziaria in 2 giorni,sui contenuti possiamo discutere quanto vuoi,sono ipercritico pure io e ho già dichiarato che non prenderanno più il mio voto se non ritireranno i ticket sanitari,ma sulla figura barbina dell'opposizione non c'è alcuno dubbio,chiunque te lo potrà dire
chiunque me lo potrà dire ???? :roll: ..........................senti cercherò di parlare in pillole; il tuo stile azzeccagarbugliesco faccio fatica a intenderlo sinceramente e penso che la gente non ne possa veramente più di avvocati difensori :)
punto 1)la manovra è stata fatta da Tremonti-Napolitano (il governo Berlusconi non esiste di fatto più, è CHIARO ?!)
punto 2)Berlusconi è il problema che ha innescato la speculazione e lui se ne deve andare altirmenti va cacciato con le cattive, il che succererà a breve, questione di tempo ormai................ una sbirciatina sul financial time non l'hai data vero ?? :)

punto 3) a me di qello che pensi tu sul merito della manovra sinceramente interessa poco; io non sto certo con quest'opposizione, nè con Draghi che se mai ha fatto lui una figuraccia quando aveva approvato il primo pacchetto, poi passato come decreto......

ti chiedo perfavore di usare frasi semplici quando parli con me:) soggetto, predicato verbale, complemento oggetto.....grazie :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Da quando è arrivato Mescal, il mio rapporto con Cammachino è cambiato! :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

http://www.beppegrillo.it/2011/07/lorch ... index.html

d'ora in poi il mio motto sarà:

VOLETE PURE QUESTI ?
Immagine
VOLETE PURE QUESTI ?? !!! MA VE LI DIAMO SUBITO.................BASTARDI DI ****
Rispondi