Modalità nuovi concorsi a tema

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come preferite siano organizzati i nuovi concorsi a tema?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Direi che potremo lasciare il sondaggio aperto fino al 25 marzo, in modo da lasciarci ancora qualche giorno per formulare bene il regolamento prima di far partire il primo concorso il 1° di Aprile 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mmm quindi non lasciamo i 4 concorsi stagionali più questi mensili?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

FALCO ha scritto:Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto :wink:
Il problema che un mese mi sembra davvero poco...le foto che potrebbero arrivare sarebbero ancora meno di adesso.

Io direi di lasciare i temi stagionali così come sono in modo da dare tempo a tutti di postare le proprie foto.

Io in conclusione farei così:

- 4 temi stagionali + 2/3 diversi temi scelti dagli utenti ogni anno
- niente più giuria
- iscrizione e votazione su sondaggio (sempre se possibile) di una sola foto a testa.

che ne dite? mi sembra snello ed efficace :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

GiulianoPhoto ha scritto:
FALCO ha scritto:Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto :wink:
Il problema che un mese mi sembra davvero poco...le foto che potrebbero arrivare sarebbero ancora meno di adesso.

Io direi di lasciare i temi stagionali così come sono in modo da dare tempo a tutti di postare le proprie foto.

- niente più giuria
- iscrizione e votazione su sondaggio (sempre se possibile) di una sola foto a testa.

Questo sondaggio è stato fatto proprio per scegliere la modalità dei concorsi, quindi ci atterremo al risultato del sondaggio :wink:

Al momento quella in testa prevede concorsi mensili, con temi e loro ordine scelti a tavolino e votazione con voto numerico :wink:

Concordo però che i 4 concorsi stagionali vadano lasciati al loro posto e gestiti come adesso 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto: Concordo però che i 4 concorsi stagionali vadano lasciati al loro posto e gestiti come adesso 8)
...ok ,ma togliamo sempre i giudici , minimo son tre foto in più..sempre votazione numerica...
Due mesi per gli stagionali bastano ..penso di si :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Nemeth ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:

- niente più giuria

Questo sondaggio è stato fatto proprio per scegliere la modalità dei concorsi, quindi ci atterremo al risultato del sondaggio :wink:

Al momento quella in testa prevede concorsi mensili, con temi e loro ordine scelti a tavolino e votazione con voto numerico :wink:

Concordo però che i 4 concorsi stagionali vadano lasciati al loro posto e gestiti come adesso 8)
Giustissimo! :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Bene direi che il sondaggio può terminare :wink:

L'opzione più votata è stata

Durata mensile - temi decisi a tavolino - votazione con voto numerico

41% [ 7 ]

Domenica che avrò un pò di tempo proverò a formulare una bozza di regolamento e farò partire anche il concorso primaverile :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Bene direi che il sondaggio può terminare :wink:

L'opzione più votata è stata

Durata mensile - temi decisi a tavolino - votazione con voto numerico

41% [ 7 ]

Domenica che avrò un pò di tempo proverò a formulare una bozza di regolamento e farò partire anche il concorso primaverile :wink:
...baci baci baci :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Bozza di regolamento nuovi concorsi a tema.

Durata

Il concorso sarà della durata di un mese intero, con inizio e fine corrispondenti con il mese in corso. A partire da Aprile infatti ogni mese avrà il suo concorso a tema che inizierà e terminerà col mese corrente.

Tema

Prima dell'inizio del primo concorso saranno stabiliti a tavolino e di comune accordo tutti i temi e il loro ordine di svolgimento, compatibilmente con preferenze personali e possibilità di "reperimento foto" nel mese di riferimento. Sarà dunque impossibile trovare un concorso sulla nebbia nel mese di luglio o un concorso su foglie e fiori nel mese di dicembre.
Le foto possono essere sia d'archivio che di nuova realizzazione.
Votazioni

Le votazioni saranno esclusivamente di carattere popolare, non vi sarà più la giuria tecnica. Ogni forumista dovrà votare obbligatoriamente 5 foto (esclusa la propria) assegnando ad ognuna di queste un punteggio univoco da 1 a 5. Due foto non potranno ricevere lo stesso punteggio.
Le votazioni avranno durata di una settimana a partire dal termine del concorso.

Varie

Come per i precedenti concorsi, le foto dovranno obbligatoriamente riportare un titolo, nickname, nome e cognome dell'autore, data e luogo di scatto. Facoltativi i dati tecnici sullo scatto.

La post produzione è ammessa per quanto riguarda colori, bianco e nero, desaturazione selettiva, HDR e tutto ciò che concerne il mero miglioramento dello scatto. Sono vietati i fotomontaggi.

Che dite? :D

Si accettano suggerimenti e poi partiamo col decidere i temi ed i mesi di svolgimento :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Per me è ok..bravo e grazie :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

ho dubbi sull' hdr :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

anche per me va più che bene! :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

roby22 ha scritto:ho dubbi sull' hdr :roll:
che noioso... :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:
roby22 ha scritto:ho dubbi sull' hdr :roll:
che noioso... :lol:
'zzo vuoi! :lol: :lol:

cmq c'ho ripensato, vai con l'hdr, anche se non voterò foto in hdr, quindi caro Flavio metti pure foto in hdr :lol: :lol: :lol:
Rispondi