Prossimi concorsi fotografici

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nemeth ha scritto:Allora se non sbaglio si possono mettere massimo 10 opzioni nei sondaggi, il che vorrebbe cmq dire già 10 mesi programmati :wink:

Vediamo:

1° Arcobaleno
2° Pozzanghere
3° Vento
4° Nuvole
5° Insetti
6° Alba
7° Tramonto
8° Nebbia e foschia
9° Ruscelli e torrenti
10° Temporali e fulmini

Ve gustano come temi? :wink:

me gustano assai!!..oo dai almeno imparerò a fotagrafare :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Nemeth ha scritto:Allora se non sbaglio si possono mettere massimo 10 opzioni nei sondaggi, il che vorrebbe cmq dire già 10 mesi programmati :wink:

Vediamo:

1° Arcobaleno
2° Pozzanghere
3° Vento
4° Nuvole
5° Insetti
6° Alba
7° Tramonto
8° Nebbia e foschia
9° Ruscelli e torrenti
10° Temporali e fulmini

Ve gustano come temi? :wink:
Magari perche' no?...anche "corpi femminili" :lol: :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io ci aggiungerei: "foglie" visto che gli alberi stanno per germogliare e niente rappresenta meglio la primavera delle nuove foglie che vanno a rivestire gli alberi
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

giulys ha scritto:Io ci aggiungerei: "foglie" visto che gli alberi stanno per germogliare e niente rappresenta meglio la primavera delle nuove foglie che vanno a rivestire gli alberi
Fico mi piace l'idea!!

Allora uniamo insieme Alba & Tramonto e aggiungiamo Foglie :D
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:
giulys ha scritto:Io ci aggiungerei: "foglie" visto che gli alberi stanno per germogliare e niente rappresenta meglio la primavera delle nuove foglie che vanno a rivestire gli alberi
Fico mi piace l'idea!!

Allora uniamo insieme Alba & Tramonto e aggiungiamo Foglie :D
te pareva :twisted: :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Fantastica idea! :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

mi hai rubato l'idea di togliere i giudici....votazione popolare ... :wink: :wink: ..valgono tutte le foto , per forza , gli arobaleni li metterei per ultimi, non facile adesso ..lo stesso per i temporali ..se l'hai fatta l'anno scorsso che problema c'è...

Alba e tramonti sono indistinguibili :roll: :roll: o uno o l'altro....

:wink: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:mi hai rubato l'idea di togliere i giudici....votazione popolare ... :wink: :wink: ..valgono tutte le foto , per forza , gli arobaleni li metterei per ultimi, non facile adesso ..lo stesso per i temporali ..se l'hai fatta l'anno scorsso che problema c'è...

Quello non era l'ordine, solo l'elenco dei 10 possibili temi :D

E cmq sono ben differenti alba e tramonto, fammela tu una foto dell'alba a ovest :lol: :lol: :lol:

Per le votazioni come facciamo? semplice preferenza come adesso o aggiunta di voto numerico?
fioch

Messaggio da fioch »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:mi hai rubato l'idea di togliere i giudici....votazione popolare ... :wink: :wink: ..valgono tutte le foto , per forza , gli arobaleni li metterei per ultimi, non facile adesso ..lo stesso per i temporali ..se l'hai fatta l'anno scorsso che problema c'è...

Quello non era l'ordine, solo l'elenco dei 10 possibili temi :D

E cmq sono ben differenti alba e tramonto, fammela tu una foto dell'alba a ovest :lol: :lol: :lol:

Per le votazioni come facciamo? semplice preferenza come adesso o aggiunta di voto numerico?
belle le proposte! x quanto riguarda le preferenze credo che come abbiamo fatto per gli scorsi vada bene, il voto numerico mi sembra che crei troppa confusione..
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io invece proporrei innanzitutto una iscrizione in un post dedicato, dopodiché è possibile creare un sondaggio con le persone iscritte con due/tre selezioni? il forum lo consente?? magari quello nuovo si (ci sarà un forum diverso con il sito nuovo?)

Purtroppo il sito dove scriviamo ha più di 10 anni di età ed è più avanzato quello creato dal mio cuginetto di 9 anni... :roll:

Poi mi piacerebbe creare dei post a tema dove ognuno può inserire e commentare le proprie e le foto di altri senza un limite e messi in modo che non scivolino in 2 o 3 pagina.

Per quanto riguarda i temi da concorso io metterei

- paesaggi (febbraio giugno e novembre)
- animali (agosto e gennaio)
- macro (luglio)
- fenomeni atmosferici (aprile e settembre)
- vita quotidiana (marzo)

e basta...troppi diventa controproducente visto lo scarso interesse... :roll:
fioch

Messaggio da fioch »

io proporrei:
i primi 15 giorni del mese lancio del sondaggio sul tema con votazione
i secondi 15 giorni inserimento delle foto
i primi 15 giorni del mese successivo votazione e contemporaneo lancio del sondaggio per il nuovo concorso
i 15 giorni successivi inserimento delle foto
i 15 giorni successici votazione e lancio sondaggio per nuovo concorso...
e cosi via..
Ultima modifica di fioch il ven mar 18, 2011 1:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

No ragà diventa un suicidio organizzativo così :lol: :lol:

Per quanto dice Giuliano, non sappiamo quando ci sarà il nuovo portale e se ci sarà (ne dubito) un forum nuovo...
Un ulteriore post per le iscrizioni comporta solo un elemento in più da monitorare...e mi sembrano un pò riduttivi i temi proposti...ce ne sono di varietà di cose da fotografare :D

Idem per la proposta di Fioch...secondo me nascerebbe un caos abominevole con le scadenze bisettimanali...

E' tanto comodo, ogni concorso dura 1 mese (dal 1° al 30/31) e la prima settimana del mese successivo ci sono i voti, espressi come è stato fatto fino ad adesso :D

Poi per carità, possiamo anche fare un sondaggio tra tutte le proposte :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Meglio evitare le proposte troppo complicate e rimanere nel semplice.

Oltretutto gli ultimi concorsi hanno dimostrato che al massimo gli interessati sono 15/20 persone, per cui mi sembra inutile fare strutturazioni troppo complesse per un argomento che interessa a pochi e rischierebbe di allontanare ancora qualcuno.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto: E cmq sono ben differenti alba e tramonto, fammela tu una foto dell'alba a ovest :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per le votazioni ...i voti andrebbero meglio,non si dovrebbe fare confusione .. :wink: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

giulys ha scritto:Meglio evitare le proposte troppo complicate e rimanere nel semplice.

Oltretutto gli ultimi concorsi hanno dimostrato che al massimo gli interessati sono 15/20 persone, per cui mi sembra inutile fare strutturazioni troppo complesse per un argomento che interessa a pochi e rischierebbe di allontanare ancora qualcuno.
...quoto :wink:
Rispondi