In Italia comunque si cerca sempre di dare la colpa agli altri...ho letto che i dipendenti, specie quelli pubblici, sono tutti scansafatiche stra-pagati. Intanto questa è una solenne bojata, visto che posso garantire in prima persona che, nonostante la laurea e la quasi decennale esperienza, guadagno assai meno di un idraulico o di un elettricista - poichè il 40% finisce in tasse - e faccio seriamente il mio lavoro e come me centinaia di persone che fanno lo stesso mestiere!
E comunque non credo proprio che in Italia il problema siano i dipendenti. Se parliamo di evasione fiscale i dati sono agghiaccianti visto che - fonte il sole 24 ore - il 50% del reddito italiano (49 MILIARDI di euro) NON viene dichiarato!!! I dipendenti non possono evadere, avendo le trattenute direttamente in busta paga...dunque è facile capire chi sono i parassiti e perché sono necessarie tutte queste tasse che poi pagano interamente solo i dipendenti e la parte onesta del mondo dell'impresa.
Quando leggo che un imprenditore si lamenta delle tasse dando la colpa ai dipendenti mi viene la bile...se la prendesse con i suoi colleghi che non pagano le tasse piuttosto!