ECMWF: possibile nucleo polare da split del VP sull'Europa tra 10 gg
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- massimetto
cmq signori qui a guardar 10mila carte ci si incarta il cervello. ora le stratosferiche dicono primavera, ma ens06 dice nevone a 15 giorni
http://91.121.0.76/modeles/gens/run/gens-0-1-384.png
è vero che cambierà. però secondo me si mette troppa carne al fuoco eppoi io di queste stratosferiche mi fido molto poco.
http://91.121.0.76/modeles/gens/run/gens-0-1-384.png
è vero che cambierà. però secondo me si mette troppa carne al fuoco eppoi io di queste stratosferiche mi fido molto poco.
Probabilmente no, visto che le isoipse si aprono sull'Europa, più probabile è un anticiclone, ma non ben strutturato, nè con gpt troppo alti.***** ha scritto:davvero bruttoccio questo aggiornamento stratosferico, speriamo che cambi davvero (anche se per la verità mi fido di quello che dici, perchè per me la stratosfera per ora è arabo......in pratica con quella carta avremo correnti miti occidentali anche in troposfera???)
ciao
L'unica cosa positiva che si può intravedere è quella di un HP nordico... ma direi di aspettare le carte d domani... questo cambiamento improvviso non mi convince molto.
ciao
Ultima modifica di marvel il gio gen 25, 2007 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- massimetto
-
ginghe
marvel ha scritto:Probabilmente no, visto che le isoipse si aprono sull'Europa, più probabile è un anticiclone, ma non ben strutturato, nè con gpt troppo alti.***** ha scritto:davvero bruttoccio questo aggiornamento stratosferico, speriamo che cambi davvero (anche se per la verità mi fido di quello che dici, perchè per me la stratosfera per ora è arabo......in pratica con quella carta avremo correnti miti occidentali anche in troposfera???)
ciao
L'unica cosa positiva che si può intravedere è quella di un HP nordico... ma direi di aspettare le carte d domani... questo cambiamento improvviso non mi convince molto.
ciao
grazie...
-
ginghe
**********************************************************marvel ha scritto:GFS 18 ha risposto bene... e si allinea a Reading... manca solo uno west shift e stiamo a posto...
ah, dimenticavo di dire che il tutto avverrebbe tra 174-180 ore... tante o poche?
Wow..ora si che e'buonanotte!
Speriamo di trovare l'W-shift al risveglio!