Burocrazia italiana

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cristiano69 ha scritto:Non sapevo che erano registrati!

Vuoi risolvere il problema senza colpo ferire?
Semplice:li fai morire :lol:
Quando chiami il giardiniere per potarli gli fai tagliare la punta,cosi intanto non crecono piu.
Poi di sera che nessuno ti vede prendi il sale grosso da cucina e lo pianti subito sotto tra la terra e il fusto.
In primavera chiami il tecnico del comune che verifica che gli alberi sono morti,dunque pericolosi, e vanno abbattuti.
Vedrai come fanno presto a darti l'autorizzazione..anche perche' se cadono e ammazzano qualcuno vanno loro in galera.

Buonanotte a tutti :D

buonanotte! :|
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Nemeth ha scritto:
finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto: abbiamo un hotel qui sul mare. i pini vogliamo toglierli per diversi motivi:
1- cade un mare di resina che macchia tutto, pavimento e attrezzature
2- le radici puntano verso l'alto alzando di continuo il pavimento e dunque bisogna intervenire ogni anno. se qualche cliente mi cade in giardino per colpa delle radici c'è il rischio che passiamo i guai. inoltre le radici sono destinate tra qualche anno a raggiungere le fondamenta dei locali interni, dunque danni anche all'interno.
3- cadono le pigne in testa alla gente. se una grossa pigna becca un bambino rischia di farsi male seriamente e sarebbero ca**i amari.

quindi sotto consiglio di un esperto abbiamo deciso di togliere questi pini, anche se sono belli inutile negarlo!
E durante la stagione invernale cosa combini?
Non si vede??? cazzeggia sul forum :lol: :lol:
ù

tu zitto!!!!! ma non dovevi andà a caccia di donne?? n'hai trovato niente eh???
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

davide0861 ha scritto:
:twisted: :twisted:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nemeth ha scritto:
davide0861 ha scritto:

poro fla! :lol:
davide0861

Nemeth ha scritto:
davide0861 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

trovo giustissimo che tagliati i 7 alberi si debbano piantare altri 7..

che piante hai scelto? ci sono tanti alberi belli che non hanno radici della madonna come i pini.. e niente pigne!!!

PS fascisti! tu e cristiano!
davide0861

adriano ha scritto:trovo giustissimo che tagliati i 7 alberi si debbano piantare altri 7..

che piante hai scelto? ci sono tanti alberi belli che non hanno radici della madonna come i pini.. e niente pigne!!!

PS fascisti! tu e cristiano!
:lol: :lol: :lol: :lol: aiutoooooooooooooo :lol: :lol:

cmq credo mettiamo il pepe rosa.....bella chioma che farà ombra nel giardino! :D

io credo che la storia dello stesso numero di piante sia una cretinata.
l'importante dovrebbe essere che uno lascia quello stesso spazio adibito sempre al verde e non al cemento. per il resto se metto 4-8 o 12 piante che cambia....... :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

in realtà è una questione tecnica, infatti credo che non puoi scegliere qualsiasi pianta per rimpazziarle ma tra una ristretta scelta

bisogna considerare autoctonia e poi bisogna comprensare lo scambio gassoso che si è andato a eliminare
monteautore

Messaggio da monteautore »

adriano ha scritto:in realtà è una questione tecnica, infatti credo che non puoi scegliere qualsiasi pianta per rimpazziarle ma tra una ristretta scelta

bisogna considerare autoctonia e poi bisogna comprensare lo scambio gassoso che si è andato a eliminare
B A O B A B
:shock:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:in realtà è una questione tecnica, infatti credo che non puoi scegliere qualsiasi pianta per rimpazziarle ma tra una ristretta scelta

E dajè :lol: :lol: :lol: una bella gettata di cemento e il prblema è risolto per sempre 8)

Piu cemento per tutti
:D

Adriano sei maledettamente komunista :shock:
ginghe

Messaggio da ginghe »

anche io ha casa mia, qualche hanno fa, ho dovuto levare due cedri (sostituiti con altre due piante) perchè davano noia all'altra casa di fronte e mio padre chiese il permesso alla forestale.
Quanto alla burocrazia no comment: qualche tempo fa vidi un servizio su report rai tre e facevano vedere la differenza per l'istruzione di una pratica edilizia in germania e una in italia: roba da panico: nel paese dei crucchi, nel giro di pochi gg avevi la pratica in tasca e potevi fare subuito i lavori.....qua all'ora che l'ufficio tecnico del comune ha approvato il progetto........ :roll:

nella fattispecie era una semplice ristrutturazione interna, che qua (e ne ho fatto le spese io per il mio appartamento) diventa quasi un calvario..... :twisted:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Allora Davide confermi? Durante la stagione invernale cazzeggi sul forum?

:lol: :P
davide0861

finland77 ha scritto:Allora Davide confermi? Durante la stagione invernale cazzeggi sul forum?

scusa ma nemeth m'aveva fatto perde il discorso......

diciamo che la mia situazione lavorativa è particolare :lol:
praticamente da metà maggio a metà settembre lavoro no stop tutti i giorni senza UN giorno di riposo. nemmeno uno. la stagione si sa è così.
dunque in primavera verso aprile iniziano i preparativi.
negli altri mesi beh prima studiavo...... ora cerco di tenermi impegnato in altri modi.... sto facendo un corso da sommelier :D
d'inverno non lavoro comunque. almeno per ora.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Davide in inverno spende i soldi che ha fatto d'estate :|

Tutto ve devo dì...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:Allora Davide confermi? Durante la stagione invernale cazzeggi sul forum?

scusa ma nemeth m'aveva fatto perde il discorso......

diciamo che la mia situazione lavorativa è particolare :lol:
praticamente da metà maggio a metà settembre lavoro no stop tutti i giorni senza UN giorno di riposo. nemmeno uno. la stagione si sa è così.
dunque in primavera verso aprile iniziano i preparativi.
negli altri mesi beh prima studiavo...... ora cerco di tenermi impegnato in altri modi.... sto facendo un corso da sommelier :D
d'inverno non lavoro comunque. almeno per ora.
Sarebbe il mio sogno.... :lol:

Hai famiglia? Insomma si riuscirebbe a mantenere una famiglia lavorando 4 mesi all' anno?
Rispondi