E qui si vedra' se la gente ha ancora voglia di lavorare

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
quotone!stefano75 ha scritto:verissimo adriano...adriano ha scritto: la feccia sta da entrambe le parti....
ma il problema non è la Fiat, nel nostro paese viviamo tutti al di sopra delle nostre possibilità e non produciamo più nulla.
Le industrie siderurgiche non ci sono più. Le auto andranno in Cina. Il manifatturiero è già in Cina....
Non costruiamo più nulla con le nostre mani, eccetto qualche prodotto di alta moda. Ogni fabbrica, grande o piccola, acquista materiali e componenti primari all'estero. Non sappiamo fare più i mestieri, siamo tutti dottori che non sappiamo fare quasi nulla. Trovami un saldatore italiano di 25 anni...non ce ne sono!
Come pensiamo di fare i ricchi se non produciamo nulla o quasi? Dando ordini in giro a prezzi elevati?
Le economie emergenti ci travolgeranno come un fiume in piena, perchè se il 90% del mondo lavora 8 ore guadagnando un piatto di riso, il restante 10% è destinato a soccombere!
Ciao
adriano ha scritto: gli imprenditori furbetti che vanno la gara al ribasso tra lavoratori "se non prendete di meno andiamo in cina" li detesto
....
ecco una cosa a cui i vari governi italiani non hanno saputo (o voluto) provvedere: qui produci a costo 10 e vendi a 12, vai all'estero e produci a costo 5 e vieni a venderli qui a costo 12..... sbarellando il mercato interno.... no caro mio: tasse d'importazione pari a 5 cosi non rovini il mercato.. ma non l'han mai fatto.adriano ha scritto:e ma infatti finché i vari cinesi indiani eccetera non alzano la testa qua saranno dolori, un lavoratore europeo non potrà mai essere competitivo
quello che mi fa incazzare però è che una azienda x, per es. la fiat, può portare la produzione in cina dove paga gli operai 1 decimo di quelli italiani, però le automobili le vende in italia e in europa al costo della vita europeo
ora se non si è totalmente rincoglioniti si capisce che la fiat in questo modo fa un sacco di soldi in più e i lavoratori italiani e europei o rimangono disoccupati o si impoveriscono
meno male che faccio l'informatico....
Della FIOMCribbio ha scritto:Cris fa il sindacalistafinland77 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?
Che lavoro fate?
Davide lo appiamo, l' albergatore e tu Cristiano?
Si si lo so, il tuo passato da operaio lo conosco... mi ricordo; infatti non ti ho nominato, so come la pensi e dato che tu hai vissuto certe esperienze non ti si può controbattere...FALCO ha scritto:.. io sono sempre stato un dipendente..operaio ,impiegato,direttore di una gioielleria , di nuovo operaio...i casi della vita!!! pensionato ...finland77 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?
Che lavoro fate?
Davide lo sappiamo, l' albergatore e tu Cristiano?
ma di' la verità dai..cristiano69 ha scritto:Della FIOMCribbio ha scritto:Cris fa il sindacalistafinland77 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?
Che lavoro fate?
Davide lo appiamo, l' albergatore e tu Cristiano?
In questi giorni sono impegnato ai cancelli di Mirafiori..appena ho tempo vi posto una foto con la mia divisa di lavoro.