Feste di natale.... perchè mi dovete andare sempre di traverso?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

Messaggio da kitti71 »

stefano75 ha scritto:
kitti71 ha scritto:ciao pubblico :D

Stefano,..io ho cominciato a non farmi piacere le feste quando ho smesso di credere a Babbo Natale....

ho cominciato a farmele "andare di traverso" quando ho iniziato a trascorrere il Natale in ospedale da mia mamma... e in certe occasioni capisci bene cosa sia davvero importante nella vita... capisci che forse i sentimenti veri sono altri ....e non sono i regali o il dover per forza sembrare di provare qualcosa che non provi....
Mi è andato di traverso del tutto quando mia mamma è mancata... e molte cose non hanno avuto più senso d'essere.....

...io credo che nella vita le cose importanti siano altre...

soprattutto credo nella sincerità dei sentimenti sopra ogni cosa.... se ci sono delle feste, delle ricorrenze o compleanni o quel che vuoi preferisco spendere la stessa cifra che avrei speso per fare un regalo o magari anche di più usandola per trascorrere insieme alle persone care qualche ora magari manigando una pizza o bevendo una tazza di caffè piuttosto che regalare un oggetto che.... oggetto è e tale rimane..
beh...se ad una persona a Natale sono successe in passato cose tristi, lutti o altro...per quella persona il natale sarà sempre una festa triste che deve passare in fretta.

Su questo non ci sono dubbi.
:-)
si...ma apparte me....
sento in giro una marea di persone che in questi periodi si lamentano di dover frequentare persone a cui non frega nulla, di dover fare regali " perchè altrimenti non stà bene " ...
ma mi chiedo che senso abbia tutto ciò.....se una cosa non la fai col cuore che senso ha farla ???
perchè va di moda, perchè è tradizione...mi vien da dire... e non si ha il coraggio di fare il " bastian contrario" e si subisce....
...forse... :)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:
FALCO ha scritto:..che t'è successo, il gatto s'è fregato il cappone :roll: :roll: :roll:
mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:

ahahah siamo in due allora :lol: :( :twisted: :cry:
:-(
stefano75

Messaggio da stefano75 »

kitti71 ha scritto:
stefano75 ha scritto:
kitti71 ha scritto:ciao pubblico :D

Stefano,..io ho cominciato a non farmi piacere le feste quando ho smesso di credere a Babbo Natale....

ho cominciato a farmele "andare di traverso" quando ho iniziato a trascorrere il Natale in ospedale da mia mamma... e in certe occasioni capisci bene cosa sia davvero importante nella vita... capisci che forse i sentimenti veri sono altri ....e non sono i regali o il dover per forza sembrare di provare qualcosa che non provi....
Mi è andato di traverso del tutto quando mia mamma è mancata... e molte cose non hanno avuto più senso d'essere.....

...io credo che nella vita le cose importanti siano altre...

soprattutto credo nella sincerità dei sentimenti sopra ogni cosa.... se ci sono delle feste, delle ricorrenze o compleanni o quel che vuoi preferisco spendere la stessa cifra che avrei speso per fare un regalo o magari anche di più usandola per trascorrere insieme alle persone care qualche ora magari manigando una pizza o bevendo una tazza di caffè piuttosto che regalare un oggetto che.... oggetto è e tale rimane..
beh...se ad una persona a Natale sono successe in passato cose tristi, lutti o altro...per quella persona il natale sarà sempre una festa triste che deve passare in fretta.

Su questo non ci sono dubbi.
:-)
si...ma apparte me....
sento in giro una marea di persone che in questi periodi si lamentano di dover frequentare persone a cui non frega nulla, di dover fare regali " perchè altrimenti non stà bene " ...
ma mi chiedo che senso abbia tutto ciò.....se una cosa non la fai col cuore che senso ha farla ???
perchè va di moda, perchè è tradizione...mi vien da dire... e non si ha il coraggio di fare il " bastian contrario" e si subisce....
...forse... :)
Moltissime persone vivono tutti i giorni dell'anno, non solo il Natale, frequentando gente che detestano, mettendosi maschere e pensando all'apparenza ed alle mode etc...

Queste persone ovviamente riusciranno a viver male anche le feste tra cui il Natale, ma la colpa è delle persone non del Natale!...anche perchè queste persone magari sono infelici tutto l'anno!

Io sono stato con mia moglie, mia figlia, i miei genitori ed i miei fratelli. Ci siamo fatti regali semplici conditi da qualche scherzo! Abbiamo mangiato il giusto, senza aragoste, caviali e champagne...ma optando per i piatti della tradizione. Ci siamo goduti 3 giorni sereni in famiglia, facendo qualche partita a carte e chiaccherando senza assilli di appuntamenti, telefonate ed altro...

Non ci vuole molto per essere felici a Natale... :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:
FALCO ha scritto:..che t'è successo, il gatto s'è fregato il cappone :roll: :roll: :roll:
mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:

che carogne ste donne !!!
almeno v'avessero mollato prima: avreste risparmiato i soldi del regalo !!
:twisted: :lol: :lol:

cosa avete combinato ?... avete sbagliato il regalo ??!! :D :lol:

forza e coraggio !...non è detto che sia stato un male per voi... o magari torneranno sui loro passi e ribusseranno alla vostra porta.... se è amore vero ...

ps: intanto però la ramanzina ci vuole: le coppie son fatte di due persone e la colpa non è mai da una parte sola.... è vero che è Natale....ma l'aureola non è da tutti :lol: :wink:

...mo mi picchiate...me lo sento ! :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Personalmente non gliene faccio una colpa per la "tempistica" scelta...

Era solo questione di tempo, perchè il rapporto era giunto ad un punto statico...io tiravo da una parte, lei dall'altra...

Non capivamo più se era ancora amore o tutto era diventato abitudine...ci vogliamo ancora un sacco di bene, ma forse questa decisione era il meglio per entrambi...

Io avrei aspettato dopo le feste, lei invece non ha retto alla giornata di Natale...tutto li...

Capita...certo dopo 4 anni il dispiacere è tanto, ma tutti i ricordi che ho sono fantastici...quindi non avrò problemi a ripensarci, perchè sicuramente mi regalerò un sorriso...

Ora...avanti la prossima
:lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

PORCA VACCA!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

@ Andy: c a z z o mi dispiace! :(

@ Flavio: ma come?? Dopo tanto tempo?? Mi spiace un sacco, tanto più che l'avevamo vista in foto qui nel forum! :( :(

@ tutti gli altri: RILASSATEVI C A Z Z O!! E' vero che il Natale è per i bambini, ma noi tutti dovremmo sforzarci un po' in questi pochi giorni dell'anno e lasciare fuori la porta tutti i nostri problemi... Anche noi adulti abbiamo bisogno di staccare, illuderci e sognare un po', mi fate molta tristezza, ma vi voglio bene uguale.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:

Mi dispiace ragazzi, veramente cavolo!

Proprio il giorno di Natale dovevano lasciarvi? Che tristezza....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Cribbio ha scritto:PORCA VACCA!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

@ Flavio: ma come?? Dopo tanto tempo?? Mi spiace un sacco, tanto più che l'avevamo vista in foto qui nel forum! :( :(

@ tutti gli altri: RILASSATEVI C A Z Z O!! E' vero che il Natale è per i bambini, ma noi tutti dovremmo sforzarci un po' in questi pochi giorni dell'anno e lasciare fuori la porta tutti i nostri problemi... Anche noi adulti abbiamo bisogno di staccare, illuderci e sognare un po', mi fate molta tristezza, ma vi voglio bene uguale.
..quasi quasi te l'appoggio :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

FALCO ha scritto:

Io invece ci tolgo il "quasi" :wink:

Le feste natalizie le abbiamo tutti vissute da bambini come qualcosa di magico,di speciale.
Ovunque intorno a noi si accendevano luci,non solo le luminarie delle strade.

Poi quel periodo passa e le cose le vedi piu da "adulto",con piu freddezza.
Pero' ti rimane quel ricordo indelebile dentro di te,quell'atmosfera ovattata,quasi surreale.

Ma è solo un ricordo...un qualcosa che non sentiamo piu.
C'è chi quel ricordo lo vive bene,e c'è chi lo vive terribilmente male.

Sicuramente il fatto di vedere i tuoi figli dentro quell'atmosfera magica ti fa stare bene..sicuramente da solo è tutto piu complicato.

Buon Natale!!!!!

P.S. mi spiace per te Flavio..eravate una bella coppia,ma sicuramente quel rapporto ti rendera' piu forte per il futuro. :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cristiano69 ha scritto:
FALCO ha scritto:

Io invece ci tolgo il "quasi" :wink:

Le feste natalizie le abbiamo tutti vissute da bambini come qualcosa di magico,di speciale.
Ovunque intorno a noi si accendevano luci,non solo le luminarie delle strade.

Poi quel periodo passa e le cose le vedi piu da "adulto",con piu freddezza.
Pero' ti rimane quel ricordo indelebile dentro di te,quell'atmosfera ovattata,quasi surreale.

Ma è solo un ricordo...un qualcosa che non sentiamo piu.
C'è chi quel ricordo lo vive bene,e c'è chi lo vive terribilmente male.

Sicuramente il fatto di vedere i tuoi figli dentro quell'atmosfera magica ti fa stare bene..sicuramente da solo è tutto piu complicato.

Buon Natale!!!!!

P.S. mi spiace per te Flavio..eravate una bella coppia,ma sicuramente quel rapporto ti rendera' piu forte per il futuro. :wink:
Già... è proprio così.

PS Mi dispiace molto per Kitty
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ti quoto caro cribbio!! :D
pubblico

Messaggio da pubblico »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:

facciamoci una bevuta alla faccia loro :)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pubblico ha scritto:
Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto: mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:

Appena finita :lol: :lol: :lol: sto a pezzi :lol: :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:
Nemeth ha scritto:
senti bisogno di bere acqua???? :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pubblico ha scritto:
Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto: facciamoci una bevuta alla faccia loro :)
senti bisogno di bere acqua???? :lol: :lol: :lol:
No, ho ancora spazio per alcol :lol: :lol:
Rispondi