Rispetto alle promesse in realtà ci sono voluti 2 mesi, inoltre fortuna che sono uno che controlla sempre il conto on-line...perchè in questi 2 mesi mi hanno addebitato doppiamente tutte le spese di gestione (canone, bolli, carte, etc.), perchè di fatto avevo 2 conti correnti!!!! Ovviamente fatta presente la cosa al direttore della nuova filiale ha provveduto a rimborsarmi il dovuto (circa 40 ¤) dicendo che era colpa dell'altra filiale che non aveva chiuso il conto in maniera tempestiva.
Ora mi chiedo...ma se fossi stato una vecchietta che non ha internet e non ha i mezzi per controllare, 'sti 40 euro (e anche oltre perchè i 2 conti sarebbero restati aperti entrambi!) me li avrebbero solati alla grande!!!
Questa piccola disavventura è solo una delle tante. Una volta mi sono ritrovato 62 ¤ di "spese gestione" addebitate sul conto. Alla mia protesta mi fecero notare che nel mio canone "all inclusive" il numero di operazioni sul conto era limitato e che io avevo sforato. Peccato che questa cosa non me l'avevano mai detta e che era scritta in carattere microscopico su uno dei tanti fogli del contratto che ti fanno firmare...e peccato che le operazioni spesso sono molte per colpa loro, ad esempio la rata del mutuo passa non come una operazione ma come tre: rata+assicurazione+tasse.
Questo per la mia banca...magari in altre è meglio ma lo riterrei difficile. Ad esempio in questo periodo in cui il denaro costa pochissimo alcuni tassi sono ingiustificati! Ci stanno speculando questa è la verità!
Scusate se vi ho tediato comunque...ma la risposta alla domanda del post per quanto mi riguarda è SI, sono dei ladri!