Si è vero, decisamente molto ma molto + nevoso l'asse Imola-Piacenza . Ma 20km + ad ovest di Ferrara fanno una notevole differenza d'inverno. Di solito si raddoppiano o triplicano le occasioni nevose, qui sul confine con le province di MN e MO.sic ha scritto:mi pare però che Ferrara non sia così nevosa....forse quest'inverno è stato eccezionale (come qui) ma credo che Bologna o Reggio Emilia siano più nevose di FerraraFALCO ha scritto:Le villette le trovi anche quipolo52 ha scritto: Perchè...è una gran bella città, io impazzirei se dovessi abitare a Milano (hinterland compreso). Non mi dire che ti piace abitare in un condominio di paese, dove quando fai una scor****a, devi prima metterti il silenziatore
. Io vado fuori in mutande ehhh.......
,non è quello è proprio il piatto che mi da fastidio , non una salita ..dicevo Ferrara non per la città( Milano poi è brutta in tutti i sensi) in se stessa,ma per l'afa estiva.
Potrei salvarla solo per la neve ,ma se penso a Cuneo.........della nevosità invece qui non mi lamento....quest'inverno ho fatto in totale più di 50 cm
questa zona costiera tra Rimini e Pesaro è forse la zona COSTIERA più nevosa d'Italia....
Guardate che meraviglia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- freddo/nivofilo94
E si, del resto Canazei è un gran bel posto. Ho frequentato per anni quando ero + giovane la valle, Fontanazzo-Campitello/ Alba-Penia, poi gran fondo a Pian-Trevisan. Ci sono ritornato poco tempo fa, ma sono rimasto sconvolto dalla trasformazione urbanistica.... disastrosa-mostruosafreddo/nivofilo94 ha scritto:Bè, se intendi di temporali allora sì, in PP c'è una bella visuale per vederli, e foto e video vengono alla grande![]()
Però del resto...
- freddo/nivofilo94
Sì sta diventando sempre più trafficata ed inquinata... dovresti vedere al Sabato e alla Domenica, con tutti, in auto e moto, che passano di lì verso Marmolada-Fedaia-Pordoi-Sella-Val Gardena...polo52 ha scritto:E si, del resto Canazei è un gran bel posto. Ho frequentato per anni quando ero + giovane la valle, Fontanazzo-Campitello/ Alba-Penia, poi gran fondo a Pian-Trevisan. Ci sono ritornato poco tempo fa, ma sono rimasto sconvolto dalla trasformazione urbanistica.... disastrosa-mostruosafreddo/nivofilo94 ha scritto:Bè, se intendi di temporali allora sì, in PP c'è una bella visuale per vederli, e foto e video vengono alla grande![]()
Però del resto...![]()
Del resto è in una bella posizione, la Val di Fassa è la valle più bella del Trentino insieme alla Val Gardena e alle Valli Badia e Pusteria
ciao ragazzi!|polo52 ha scritto:Si è vero, decisamente molto ma molto + nevoso l'asse Imola-Piacenza . Ma 20km + ad ovest di Ferrara fanno una notevole differenza d'inverno. Di solito si raddoppiano o triplicano le occasioni nevose, qui sul confine con le province di MN e MO.sic ha scritto:mi pare però che Ferrara non sia così nevosa....forse quest'inverno è stato eccezionale (come qui) ma credo che Bologna o Reggio Emilia siano più nevose di FerraraFALCO ha scritto: Le villette le trovi anche qui,non è quello è proprio il piatto che mi da fastidio , non una salita ..dicevo Ferrara non per la città( Milano poi è brutta in tutti i sensi) in se stessa,ma per l'afa estiva.
Potrei salvarla solo per la neve ,ma se penso a Cuneo.........della nevosità invece qui non mi lamento....quest'inverno ho fatto in totale più di 50 cm
questa zona costiera tra Rimini e Pesaro è forse la zona COSTIERA più nevosa d'Italia....
confermo:a me la pianura padana piace una cifra!|!
perchè insieme alla montagna vera (alpi) è ancora un posto dove l'uomo puo scandire il suo tempo attraverso le stagioni...
certo poi l'afa le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfisconoaffatto il fascino della p.p.
p.s.:mi piace particolarmente la bassa..!!
Il tuo discorso è stato chiaro Derfel, ti piace la bassa PP e le Alpi. Le cose però sono cambiate, perchè ci sono sempre meno persone che lavorono in campagna ed anche in montagna (vedi turismo). Il ritmo del tempo non esiste più...se, il tuo lavoro è dipendente, allora non ti accorgi nemmeno (o quasi), del cambio stagionale fino a quando non vai in ferie
: Credo che sia semplicemente un discorso personale-emozionale. 
ma come!??!! le zanzare parlano in pianura padana! una volta mi sono fermato per sbaglio sulla A4 in quel del vercellese d'estate... ho aperto lo sportello della macchina ho messo un piede per terra sono risalito e ho lasciato quel posto centinaia di chilometri dietro di mederfel ha scritto:le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfiscono affatto il fascino della p.p.
ma come fa la gente a vivere lì? boh
X Falco.
Non è questione di villetta (del bello o del "costoso"), è semplicemente avere a disposizione uno spazio infinito...o quasi e quindi sopporti l'afa, le zanzare, la nebbia, il gelo, il blizzard...ecc. ecc.
questo non è bello anzi...sono ruderi, però il contesto è notevole

hai tanto spazio

e la nebbia...il ghiaccio, creano problemi

Può piacere tutto questo
Evidentemente a molti SI

Non è questione di villetta (del bello o del "costoso"), è semplicemente avere a disposizione uno spazio infinito...o quasi e quindi sopporti l'afa, le zanzare, la nebbia, il gelo, il blizzard...ecc. ecc.
questo non è bello anzi...sono ruderi, però il contesto è notevole

hai tanto spazio

e la nebbia...il ghiaccio, creano problemi

Può piacere tutto questo
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Per questo adoro la mia zonaFALCO ha scritto:Sui gusti non si può discutere,a me guardare a perdita d'occhio e vedere tutto piatto ,anche se imbiancato, non piace , quando tira la tramontana e si vedono i monti mi si apre il cuore
Dalla collina di Pinerolo vedo (come non potrei, ci sono sotto
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Per questo adoro la mia zonaFALCO ha scritto:Sui gusti non si può discutere,a me guardare a perdita d'occhio e vedere tutto piatto ,anche se imbiancato, non piace , quando tira la tramontana e si vedono i monti mi si apre il cuore
Dalla collina di Pinerolo vedo (come non potrei, ci sono sotto
io ho fatto il militare a vercelli...neanche ve lo dico cosa ho patito l'estate!adriano ha scritto:ma come!??!! le zanzare parlano in pianura padana! una volta mi sono fermato per sbaglio sulla A4 in quel del vercellese d'estate... ho aperto lo sportello della macchina ho messo un piede per terra sono risalito e ho lasciato quel posto centinaia di chilometri dietro di mederfel ha scritto:le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfiscono affatto il fascino della p.p.
in effetti la pianura padana mi piace piu da reggio in poi...o che ne sò a me mi emoziona un po quando ci passo...forse perchè non ci vivo e quindi capto solo le cose belle e non ne conosco a fondo i lati negativi
comunque al primo posto per me ci sono le dolomiti..su questo non si discute!
Hai detto dolomiti....derfel ha scritto:io ho fatto il militare a vercelli...neanche ve lo dico cosa ho patito l'estate!adriano ha scritto:ma come!??!! le zanzare parlano in pianura padana! una volta mi sono fermato per sbaglio sulla A4 in quel del vercellese d'estate... ho aperto lo sportello della macchina ho messo un piede per terra sono risalito e ho lasciato quel posto centinaia di chilometri dietro di mederfel ha scritto:le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfiscono affatto il fascino della p.p.
in effetti la pianura padana mi piace piu da reggio in poi...o che ne sò a me mi emoziona un po quando ci passo...forse perchè non ci vivo e quindi capto solo le cose belle e non ne conosco a fondo i lati negativi
comunque al primo posto per me ci sono le dolomiti..su questo non si discute!
Vista su passo Gardena da Badia

e sul Sassongher