CALDOFILI VS FREDDOFILI qui senza esclusione di colpi!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- stella polare 75
. mmmmm non esageriamo!!! quei colori mi sembrano un pò troppo rossi, ed essendo tifoso della roma manca il giallo!!!1. comunque non scherziamo con quel cammello. meglio azzorre con pause temporalesche.sempresole73 ha scritto:...nel senso che i freddofili a forza di stare davanti al PC a gufare gli prende il rigetto!Cribbio ha scritto:Freddofilo ---><--- Caldofilo
TIE? maledetto! Che l'accappì ti avvolga!
- sempresole73
- sempresole73
copio e incollo quello che ho scritto nella stanza principale, magari ti è sfuggito...Cribbio ha scritto:Zac, certo che sei popo anomalo come meteo-appassionato sà?
Il binomio meteoappassionato - fenomeni estremi è quasi una legge fisica!
Non è che sei biadesivo?
La scienza "meteorologia" riguarda tutto ed anche tutta la teoria che c'è dietro le alte pressioni è interessante. Sarei proprio curioso di sapere quanti sanno BENE cos'è un'alta pressione termica, dinamica, di chiusura...quanti sanno veramente come nascono gli HP subtropicali e perchè!
Il meteorologo amatore indirizza i propri sforzi conoscitivi e intellettivi verso il fine ultimo della materia: la previsione! Osservare un temporale in atto è bello ma è assai meno "da meteorologo" che prevedere un HP e studiarne le caratteristiche con dovizia di particolari".
Dunque distinguiamo tra "appassionati di maltempo" e "appassionati di meteorologia":
I primi frequentano il forum solo con il brutto tempo, fanno prevalentemente nowcasting, contano i centimetri...i millimetri, misurano la temperatura (e spesso fanno errori!), fanno gare tra loro ed hanno una visione prevalentemente "orticellistica".
I secondi frequentano il forum quasi sempre, anche a luglio, si interrogano sulle dinamiche dell'atmosfera, le forzanti, le teorie nuove...cercano di migliorare la propria tecnica previsionale e seguono con passione l'evoluzione del tempo sperando di riuscire a prevederlo, anche se sarà differente dai propri gusti.
Ognuno può scegliere a quale categoria appartenere, io ho scelto la seconda...ma faccio parte dela minoranza ne sono certo.
capito zio?
- sempresole73
Siamo pochissimi, non pochi!Cribbio ha scritto:Zac, ma non lo vedi che è una guerra persa?
Siete in minoranza forte!![]()
Abbasso i caldofili!
Forza Milan!
P.S.
hai mai fatto il bagno di notte con una bella ragazza?
...quello puoi farlo solo se fa veramente caldo.
Nel 2003 ho fatto il bagno quasi tutte le notti
- sempresole73
Mi spiace ma nel mio caso il tuo teorema cade rovinosamente: pur essendo uno sfegatato tifoso del maltempo, frequento il forum tutto l'anno, sono sempre pronto ad imparare dai più bravi, anche in condizioni di noia mortifera.sempresole73 ha scritto:copio e incollo quello che ho scritto nella stanza principale, magari ti è sfuggito...Cribbio ha scritto:Zac, certo che sei popo anomalo come meteo-appassionato sà?
Non è che sei biadesivo?
La scienza "meteorologia" riguarda tutto ed anche tutta la teoria che c'è dietro le alte pressioni è interessante. Sarei proprio curioso di sapere quanti sanno BENE cos'è un'alta pressione termica, dinamica, di chiusura...quanti sanno veramente come nascono gli HP subtropicali e perchè!
Il meteorologo amatore indirizza i propri sforzi conoscitivi e intellettivi verso il fine ultimo della materia: la previsione! Osservare un temporale in atto è bello ma è assai meno "da meteorologo" che prevedere un HP e studiarne le caratteristiche con dovizia di particolari".
Dunque distinguiamo tra "appassionati di maltempo" e "appassionati di meteorologia":
I primi frequentano il forum solo con il brutto tempo, fanno prevalentemente nowcasting, contano i centimetri...i millimetri, misurano la temperatura (e spesso fanno errori!), fanno gare tra loro ed hanno una visione prevalentemente "orticellistica".
I secondi frequentano il forum quasi sempre, anche a luglio, si interrogano sulle dinamiche dell'atmosfera, le forzanti, le teorie nuove...cercano di migliorare la propria tecnica previsionale e seguono con passione l'evoluzione del tempo sperando di riuscire a prevederlo, anche se sarà differente dai propri gusti.
Ognuno può scegliere a quale categoria appartenere, io ho scelto la seconda...ma faccio parte dela minoranza ne sono certo.
capito zio?
- sempresole73
ovviamente, come succede sempre quando si discute, parlavo in generale.Cribbio ha scritto:Mi spiace ma nel mio caso il tuo teorema cade rovinosamente: pur essendo uno sfegatato tifoso del maltempo, frequento il forum tutto l'anno, sono sempre pronto ad imparare dai più bravi, anche in condizioni di noia mortifera.sempresole73 ha scritto:copio e incollo quello che ho scritto nella stanza principale, magari ti è sfuggito...Cribbio ha scritto:Zac, certo che sei popo anomalo come meteo-appassionato sà?
Non è che sei biadesivo?
capito zio?
...e poi tu frequenti il forum anche per altri scopi, come passare il tempo, fare amicizia e scherzare... o no?
- sempresole73
certo...peso sempre le parole, se volevo essere antipatico avrei detto "solo", ma oltre a dire il falso sarei stato cattivo nei tuoi riguardi, cosa che non vorrei mai fareCribbio ha scritto:Hai detto bene, anche.sempresole73 ha scritto:
...e poi tu frequenti il forum anche per altri scopi, come passare il tempo, fare amicizia e scherzare... o no?
Quanto te vojo bbene!sempresole73 ha scritto:certo...peso sempre le parole, se volevo essere antipatico avrei detto "solo", ma oltre a dire il falso sarei stato cattivo nei tuoi riguardi, cosa che non vorrei mai fareCribbio ha scritto:Hai detto bene, anche.sempresole73 ha scritto:
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- sempresole73
<--- Caldofilo