CALDOFILI VS FREDDOFILI qui senza esclusione di colpi!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Io nel week end me ne vado al mareeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!! :D
bloking

Messaggio da bloking »

sempresole73 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Freddofilo ---> Immagine <--- Caldofilo
...nel senso che i freddofili a forza di stare davanti al PC a gufare gli prende il rigetto!

TIE? maledetto! Che l'accappì ti avvolga!

Immagine
Immagine
. mmmmm non esageriamo!!! quei colori mi sembrano un pò troppo rossi, ed essendo tifoso della roma manca il giallo!!!1. comunque non scherziamo con quel cammello. meglio azzorre con pause temporalesche.
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

vinsy ha scritto:VIVA i temporali sempre da luglio ed agosto senza pausa.
voglio la pioggia specialmente in estate.
poi d'inverno può fare quello che gli pare (tanto qui non nevica), ma d'estate voglio pioggia
Il super-HP del 13 agosto 2003 lo dedico anche a te allora...
;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Zac, ma non lo vedi che è una guerra persa?
Siete in minoranza forte! :lol:

Abbasso i caldofili!
Forza Milan! :o
sempresole73

Cribbio ha scritto:Zac, certo che sei popo anomalo come meteo-appassionato sà?
Il binomio meteoappassionato - fenomeni estremi è quasi una legge fisica!

Non è che sei biadesivo? :roll:
copio e incollo quello che ho scritto nella stanza principale, magari ti è sfuggito...

La scienza "meteorologia" riguarda tutto ed anche tutta la teoria che c'è dietro le alte pressioni è interessante. Sarei proprio curioso di sapere quanti sanno BENE cos'è un'alta pressione termica, dinamica, di chiusura...quanti sanno veramente come nascono gli HP subtropicali e perchè!
Il meteorologo amatore indirizza i propri sforzi conoscitivi e intellettivi verso il fine ultimo della materia: la previsione! Osservare un temporale in atto è bello ma è assai meno "da meteorologo" che prevedere un HP e studiarne le caratteristiche con dovizia di particolari".

Dunque distinguiamo tra "appassionati di maltempo" e "appassionati di meteorologia":

I primi frequentano il forum solo con il brutto tempo, fanno prevalentemente nowcasting, contano i centimetri...i millimetri, misurano la temperatura (e spesso fanno errori!), fanno gare tra loro ed hanno una visione prevalentemente "orticellistica".

I secondi frequentano il forum quasi sempre, anche a luglio, si interrogano sulle dinamiche dell'atmosfera, le forzanti, le teorie nuove...cercano di migliorare la propria tecnica previsionale e seguono con passione l'evoluzione del tempo sperando di riuscire a prevederlo, anche se sarà differente dai propri gusti.

Ognuno può scegliere a quale categoria appartenere, io ho scelto la seconda...ma faccio parte dela minoranza ne sono certo.

capito zio?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

E tornando seri: l'estate 2003 mietè decine di vittime in giro per l'Europa. :|
sempresole73

Cribbio ha scritto:Zac, ma non lo vedi che è una guerra persa?
Siete in minoranza forte! :lol:

Abbasso i caldofili!
Forza Milan! :o
Siamo pochissimi, non pochi!

P.S.
hai mai fatto il bagno di notte con una bella ragazza?
...quello puoi farlo solo se fa veramente caldo.
Nel 2003 ho fatto il bagno quasi tutte le notti ;-)
sempresole73

Cribbio ha scritto:E tornando seri: l'estate 2003 mietè decine di vittime in giro per l'Europa. :|
sempre meno di qualsiasi scalcinato inverno che fa migliaia di morti.
Parla con un medico!
:lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

sempresole73 ha scritto:

copio e incollo quello che ho scritto nella stanza principale, magari ti è sfuggito...

La scienza "meteorologia" riguarda tutto ed anche tutta la teoria che c'è dietro le alte pressioni è interessante. Sarei proprio curioso di sapere quanti sanno BENE cos'è un'alta pressione termica, dinamica, di chiusura...quanti sanno veramente come nascono gli HP subtropicali e perchè!
Il meteorologo amatore indirizza i propri sforzi conoscitivi e intellettivi verso il fine ultimo della materia: la previsione! Osservare un temporale in atto è bello ma è assai meno "da meteorologo" che prevedere un HP e studiarne le caratteristiche con dovizia di particolari".

Dunque distinguiamo tra "appassionati di maltempo" e "appassionati di meteorologia":

I primi frequentano il forum solo con il brutto tempo, fanno prevalentemente nowcasting, contano i centimetri...i millimetri, misurano la temperatura (e spesso fanno errori!), fanno gare tra loro ed hanno una visione prevalentemente "orticellistica".

I secondi frequentano il forum quasi sempre, anche a luglio, si interrogano sulle dinamiche dell'atmosfera, le forzanti, le teorie nuove...cercano di migliorare la propria tecnica previsionale e seguono con passione l'evoluzione del tempo sperando di riuscire a prevederlo, anche se sarà differente dai propri gusti.

Ognuno può scegliere a quale categoria appartenere, io ho scelto la seconda...ma faccio parte dela minoranza ne sono certo.

capito zio?
Mi spiace ma nel mio caso il tuo teorema cade rovinosamente: pur essendo uno sfegatato tifoso del maltempo, frequento il forum tutto l'anno, sono sempre pronto ad imparare dai più bravi, anche in condizioni di noia mortifera.
sempresole73

Cribbio ha scritto:
sempresole73 ha scritto:

capito zio?
Mi spiace ma nel mio caso il tuo teorema cade rovinosamente: pur essendo uno sfegatato tifoso del maltempo, frequento il forum tutto l'anno, sono sempre pronto ad imparare dai più bravi, anche in condizioni di noia mortifera.
ovviamente, come succede sempre quando si discute, parlavo in generale.

...e poi tu frequenti il forum anche per altri scopi, come passare il tempo, fare amicizia e scherzare... o no?
:wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

sempresole73 ha scritto:
...e poi tu frequenti il forum anche per altri scopi, come passare il tempo, fare amicizia e scherzare... o no?
Hai detto bene, anche.
sempresole73

Cribbio ha scritto:
sempresole73 ha scritto:
Hai detto bene, anche.
certo...peso sempre le parole, se volevo essere antipatico avrei detto "solo", ma oltre a dire il falso sarei stato cattivo nei tuoi riguardi, cosa che non vorrei mai fare ;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

sempresole73 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
sempresole73 ha scritto:
Hai detto bene, anche.
certo...peso sempre le parole, se volevo essere antipatico avrei detto "solo", ma oltre a dire il falso sarei stato cattivo nei tuoi riguardi, cosa che non vorrei mai fare ;-)
Quanto te vojo bbene! :D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

che battaglia.....

andate a chiedere ai CATRAMISTI cosa vorrebbero :lol:

A tutti piace il caldo (moderato) e non mi lamenterei se appena arriva l'accappì potessi andarmene in spiaggia... :roll:
sempresole73

Argomento banalissimo...ma importante:

quando fa caldo le ragazze si svestono!
solo questo dovrebbe chiudere ogni discussione!

8)
Rispondi