COMMENTI al concorso fotografico 2010: "La Primavera"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

boh la mia è 800x533...ma non l'ho tagliata... :?

Ha fatto tutto picture push durante l'upload :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

roby22 ha scritto:
cerex ha scritto:Visto che per il concorso della pioggia non trovo ispirazione (e anche la materia prima scarseggia un pò ultimamente) ho messo la mia.
Innanzitutto la mia risulta in formato 800x576 perchè ho tagliato una parte della foto, cosa faccio, la lascio così :roll:
Ho fatto un pò di postproduzione e per la prima volta mi sento molto soddisfatto :D :D

PS Falco, hai un MP :wink:
mmmmm non ti conviene :lol:
E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificato :lol: :lol:

Però a parte gli scherzi non me la ridimensiona in nessuno dei 3 formati del concorso, come faccio?
roby22

Messaggio da roby22 »

cerex ha scritto:
roby22 ha scritto:
cerex ha scritto:Visto che per il concorso della pioggia non trovo ispirazione (e anche la materia prima scarseggia un pò ultimamente) ho messo la mia.
Innanzitutto la mia risulta in formato 800x576 perchè ho tagliato una parte della foto, cosa faccio, la lascio così :roll:
Ho fatto un pò di postproduzione e per la prima volta mi sento molto soddisfatto :D :D

PS Falco, hai un MP :wink:
mmmmm non ti conviene :lol:
E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificato :lol: :lol:

Però a parte gli scherzi non me la ridimensiona in nessuno dei 3 formati del concorso, come faccio?
hai scaricato Gimp giusto?
se vuoi tagliare la foto in tutta sicurezza seleziona taglia metti la spunta su "fisso" e modifica il rapporto 1:1 in quelli previsti dal concorso (3:2 4:3 16:9) a tuo piacimento :wink:
ParcoPollino

Messaggio da ParcoPollino »

Nemeth ha scritto:
Cribbio ha scritto:Giulià, la tua foto nun me piace :|
'zzi tuoi!

Comunque Giuliano, occhio alla firma che sai che i giudici non la gradiscono :lol:
Postata la mia...stavolta senza firma :D
cerex

Messaggio da cerex »

roby22 ha scritto:
cerex ha scritto:
roby22 ha scritto: mmmmm non ti conviene :lol:

se vuoi tagliare la foto in tutta sicurezza seleziona taglia metti la spunta su "fisso" e modifica il rapporto 1:1 in quelli previsti dal concorso (3:2 4:3 16:9) a tuo piacimento :wink:
Roby, io l'immagine l'ho già tagliata e con le modifiche che ho fatto, non riesco a trovare il tasto da spuntare: mi potreste fare uno screenshot che non vorrei perdere la vittoria per un cavillo burocratico 8) :lol: :lol:
riccardo86

Messaggio da riccardo86 »

Foto molto belle. Mi piaccioni al momento specialmente quelle di prefrontale e giuliano, complimenti!
roby22

Messaggio da roby22 »

cerex ha scritto:
roby22 ha scritto:
cerex ha scritto: E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificato :lol: :lol:

Roby, io l'immagine l'ho già tagliata e con le modifiche che ho fatto, non riesco a trovare il tasto da spuntare: mi potreste fare uno screenshot che non vorrei perdere la vittoria per un cavillo burocratico 8) :lol: :lol:
il rapporto standard è di 1:1 tu devi solo modificarlo a piacimento :wink:

Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

Roby,
a me al posto che "fisso" c'è scritto "blocca", comunque metto 16:9 lo spunto, lo salvo ma mi rimane sempre 576X800 (o viceversa, non ricordo). :roll:
Immagine
roby22

Messaggio da roby22 »

Marzio dimentica quello che ho scritto prima e fai così, è molto più semplice :wink:
seleziona ritaglia (terza fila seconda colonna)
spunta su fisso o blocca è la stessa cosa!
modifica il rapporto di dimensioni es. 16:9 in orizz. e 9/16 in verticale!
seleziona l'area della foto che vuoi salvare quindi invio!
fammi sapere
Immagine
tamburi

Messaggio da tamburi »

non mi funziona picturepush come devo fare? ho provato sia con mozilla che con chrome ma nulla
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

tamburi ha scritto:non mi funziona picturepush come devo fare? ho provato sia con mozilla che con chrome ma nulla
Riprova più tardi...ogni tanto si blocca... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Roby, grazie per l'aiuto ma c'è un problema: la foto che io ho adesso sul computer l'ho già tagliata e non ho più l'originale senza tagli ma adesso se uso il tuo metodo mi fa tagliare obligatoriamente un altro pezzo di foto, non me la fa selezionare tutta :roll:
roby22

Messaggio da roby22 »

cerex ha scritto:Roby, grazie per l'aiuto ma c'è un problema: la foto che io ho adesso sul computer l'ho già tagliata e non ho più l'originale senza tagli ma adesso se uso il tuo metodo mi fa tagliare obligatoriamente un altro pezzo di foto, non me la fa selezionare tutta :roll:
per forza sei andato fuori formato :lol: :lol:
a sto punto o la tagli o sarai il 2° squalificato :P :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ricordo a tutti che stasera si chiude il concorso sulla primavera :wink: da mezzanotte sarà aperta la SEZIONE GIUDICI per una settimana! Poi partiranno le votazioni popolari per i forumisti con annessa votazione definitiva per la sezione giudici :wink:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Una domanda... può votare anche chi ha partecipato al concorso?
Rispondi