Insetti e ragni per tutti :)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Nemeth ha scritto:Ecco ho ritrovato questa, che non mi ricordavo di aver fatto 8)

Questo è un'altro compare di quello "imbarattolato"...ha avuto la pessima idea di farsi un giro sulla mia cara dionea :lol:
Guarda un pò che zanne che ha sto tizio... :shock:

Immagine

Ammaza che brutto!!!! :shock:
:D
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Cribbio ha scritto:
ponente ha scritto:Complimenti a tutti per le foto...quelle di renzo fantastiche! :wink:

azz...però sti ragnetti :shock: :? :oops: :oops: troppa paiuraaaa!!
Ndò stanno le foto de Renzo?
ho sbaiato 3D :lol: :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

sic ha scritto:
roby22 ha scritto:
Nemeth ha scritto: Porcaccia :shock: :shock: Da ste parti non girano qui cosi...i più grossi sono quelli delle foto che ho messo prima, gli Hogna radiata...che come puoi vedere dalla macro non scherzano in quanto a cheliceri...
cercali nelle case di campagna abbandonate o poco curate!
guarda nelle crepe :wink:
vabbè ma per prenderle? :?
le fai semplicemente scivolare in un barattolo?
esatto!
metti una formica all'inizio del tunnel di seta (tana)
quando il ragno esce chiudi l'ingresso con un bastoncino e lo accompagni delicatamente nel barattolo :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mazza quanto sono belli tutti questi insetti! :D
stupende le foto, bravissimi! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:
Mini libellula funambola :lol:

Immagine
è un'Effimera(da cui ...il durar poco) vive un giorno :wink: :wink:
Ho un ragno sotto il bordo del vaso che ha una ragnatela spettacolare ,sono dei fili che vanno dal bordo superiore del vaso sin o a terra ,quando passa,o faccio passare , un formica e tocca un filo questo si sgancia da terra e la lascia penzoloni(come le trappole che ti legano la caviglia) ,poi lui senza farsi vedere(non esce da sotto il bordo) recupera il filo con attaccata la formica :wink: :wink:
sic

Messaggio da sic »

roby22 ha scritto:
sic ha scritto:
roby22 ha scritto: cercali nelle case di campagna abbandonate o poco curate!
guarda nelle crepe :wink:
vabbè ma per prenderle? :?
le fai semplicemente scivolare in un barattolo?
esatto!
metti una formica all'inizio del tunnel di seta (tana)
quando il ragno esce chiudi l'ingresso con un bastoncino e lo accompagni delicatamente nel barattolo :wink:
Mò ci provo, ci sono un paio di cascine qui vicino che dovrebbero essere un paradiso per i ragni...
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:è un'Effimera(da cui ...il durar poco) vive un giorno :wink: :wink:
Ho un ragno sotto il bordo del vaso che ha una ragnatela spettacolare ,sono dei fili che vanno dal bordo superiore del vaso sin o a terra ,quando passa,o faccio passare , un formica e tocca un filo questo si sgancia da terra e la lascia penzoloni(come le trappole che ti legano la caviglia) ,poi lui senza farsi vedere(non esce da sotto il bordo) recupera il filo con attaccata la formica :wink: :wink:
Grazie della delucidazione :D

Anche io avevo un ragnetto simile!! Aveva fatto la tela tra la finestra di camera mia ed il davanzale interno...c'erano sia fili aerei che quelli che hai descritto tu :D

L'avevo chiamato Paoletto il Ragnetto :lol: :lol: :lol: è rimasto li circa un mese...poi è sparito...boooh
roby22

Messaggio da roby22 »

sic ha scritto:
Mò ci provo, ci sono un paio di cascine qui vicino che dovrebbero essere un paradiso per i ragni...
lì dovresti trovare molte Tegenarie
Immagine
sono grossi ragni con lunghe zampe, costruiscono una grossa tela a mò di lenzuolo e un tunnel come ingresso! sono velocissimi e m'hanno fatto venire una mezza fobia sti maledetti :x

da non confondere la tela della Tegenaria
Immagine
con quella della Segestria
Immagine
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

noto che i ragni spopolano, ma gli scarafaggi no per favore.
questa è l'unica che per il momento ho (devo recuperare qualche salamandra però) :

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Appppproppposito di ragnetti , se avete il c..lo di arrivare quandi si schiudono le uova ed avete la fotocamera (io non l'avevo :cry: :cry: ) vedere una miriade di minuscoli ragnetti è uno spettacolo--la rogna è che stanno li pochissimo al primo soffio d'aria prendono il volo :wink: :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

FALCO ha scritto:Appppproppposito di ragnetti , se avete il c..lo di arrivare quandi si schiudono le uova ed avete la fotocamera (io non l'avevo :cry: :cry: ) vedere una miriade di minuscoli ragnetti è uno spettacolo--la rogna è che stanno li pochissimo al primo soffio d'aria prendono il volo :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:
vero!! poi di nuovo tutti bordo :D
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

FALCO ha scritto:Appppproppposito di ragnetti , se avete il c..lo di arrivare quandi si schiudono le uova ed avete la fotocamera (io non l'avevo :cry: :cry: ) vedere una miriade di minuscoli ragnetti è uno spettacolo--la rogna è che stanno li pochissimo al primo soffio d'aria prendono il volo :wink: :wink:
caspita roba da documentarista.
dovresti avere la fotocamera sempre a portata di mano ma anche se hai un allevamento di ragni come dici tu ci vuole un po di cool.o
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ehi Falco, per caso ti risulta anche che le Effimere passino tutta la loro breve vita nello stesso posto? :lol: :lol:

Immagine

Perchè questa non s'è mossa di molto da ieri pomeriggio :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:ehi Falco, per caso ti risulta anche che le Effimere passino tutta la loro breve vita nello stesso posto? :lol: :lol:

Immagine

Perchè questa non s'è mossa di molto da ieri pomeriggio :lol: :lol:
E' morta :lol: :lol: :lol:

Idrometra...
Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ahahahah no no è viva :lol: :lol:

E' volata via dopo che l'ho stuzzicata per vedere se era effettivamente viva :lol:
Rispondi