Gfs06/Buone e cattive notizie.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

tstora ha scritto:Mi ero spaventato! :shock: Ma qui le buone notizie sono molto di più dell'unica relativamente cattiva! :D Ragazzi, dai, da stanotte si balla, mi sembra abbastanza appurato: in piano si registrano temperature non superiori a +7, tra poco entra le -32 a 500hPa, stanotte la -5. Correnti occidentali onnipresenti, quindi appena si calma un attimino stà furia di libeccio... TAC! 8)

Faccio notare che una -4 a 1280 metri (vedi GFS) vale come, se non di più, una -5 classica sui 1400 metri... quindi, ocio anche alla quota, non solo ai gradi... :wink:

quella dei gpt l'ho scritta almeno 10 volte nei vari forum che frequento ma tutti hanno lo stesso sta fissa della -5°....
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

posso sapere come si fa a sapere a che ora arriva la -32??
andycer

Messaggio da andycer »

addirittura nel sito di lamma per la toscana vede il cessare delle precipitazioni già da questa sera e per domani ci da spacciati...mah!!! :x rimango ottimista visto che l'anno scorso lamma non vide assolutamente niente per la pianura poi sappiamo tutti com'è andata a finire...
ciao a tutti!!
luca81

Messaggio da luca81 »

mmmm......meteolive non dice niente del possibile ritorno di fiamma di venerdì.....
Rispondi