Vi presento Hubble :-) (tamromn 18/270)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Anche in macro non se la cava niente male,non raggiunge il 50mm girato ma.... :wink: (solo prove )

Tamron...
Immagine

50mm girato..
Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Girato?

Cioè lo monti al contrario? :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Girato?

Cioè lo monti al contrario? :lol: :lol: :lol:
..esatto.. ti compri , a pochissimo (io l'ho pagato 40 € un Olympus 50mm 1,8 )+ l'anello adattatore per montarlo girato e vai alla grande col macro,perdi logicamente l'automatismo del diaframma ,ma la levetta che lo aziona resta a portata di mano, i tempi li hai e se ci fai (io lo faccio col cartone della carta igenica) un tubo di prolunga 4/cm. fotografi le pieghe del cu.lo di un passero :lol: :lol: :lol: (scusate ma dà l'dea)... stasera ti allego foto.. :wink: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

ottica (per fotocamera non digitale)+ anello adattatore...
Immagine

anello montato....
Immagine

così ti appare montato ..al rovescio
Immagine

Con i due pulsanti , levetta o quello che c'è chiudi manualmente i diaframmi, mentre i tempi di posa li imposti in Manuale..
Immagine :wink: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

uh mamma :lol:

pauuuura!! :oops: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:uh mamma :lol:

pauuuura!! :oops: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Se può interessare.....:wink:

DOMANDA...
Spett. Tamron
ho acquistato ad Aprile il nuovo 18/270 per Nikon,tutto benissimo sino a quando ho fatto delle lunghe esposizioni 1/2..1.. sec. (logico cavalletto e telecomando) e con mio sommo stupore...tutte mosse.. ho fatto presente questo al negozio dove l'ho acqustato;la risposta è stata che il VC va disinserito in quanto essendo una lente che ondula,in parole povere, al contrario di quanto si potesse pensare il tenerlo inserito porta un mosso alla foto.
In effetti l'ho disinserito e va tutto benissimo(come logico che sia),ma resto lo stesso un pò perplesso.
Potreste per cortesia essermi di aiuto.
Con l'occasione porgo distinti saluti.
Alfredo Negroni

RISPOSTA....

Gentile cliente, la stabilizzazione dell'ottica è funzionale nella ripresa a mano libera,

la funzionalità è ridurre il mosso in situazioni critiche, recuperando 3/4 stop sui tempi lunghi.

Il sistema si basa su un giroscopio che internamente all'ottica sente il movimento di chi

sta fotografando, a questo movimento viene applicato su una o più lenti un movimento contrario

ad annullare il mosso.

Per costruzione il giroscopio sente se utilizzo un treppiede la vibrazione dello specchio e otturatore,

e si attiva per compensare questa vibrazione, creando un mosso, che in realtà non esiste, in alcuni casi

può andare come compensazione in una serie di loop, dove sente e compensa se stesso, come movimento.

Non si usa la stabilizzazione, che sia su obiettivo, che sia sul sensore, se si fotografa su treppiede.

Buona giornata
Rispondi