Foto varie.......natura
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide0861
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Premetto che non sono un docente di fotografia....davide0861 ha scritto:Giuliano dove sei?? gradirei una tua critica o un consiglio!!
Penso che delle tue foto:
1 - buona composizione e foto nel complesso d'effetto. Parametri ok.
2 - avrei chiuso un pò di più il diaframma, considerando che eri a F5,6 e 1/320 su un soggetto fermo avevi tutto il margine per fare 1/125 f/7 e avresti guadagnato in nitidezza che manca effettivamente un pò.
3 - stesso problema della precedente: qui eri addirittura a 1/400...avresti potuto aumentare la nitidezza chiudendo un pò. Poi avrei inquadrato la rosa leggermente più dall'alto e lavorato sul contrasto e livelli colore per renderla più "carnosa"
4 - manca un soggetto nella foto che avrebbe reso lo scatto più interessante....in questo caso bastava mettere a fuoco solo una oliva o un dettaglio alla massima apertura consentita dall'obbiettivo. Si sarebbe ammorbidito anche un pò di più lo sfuocato..
5 - un pò banale la composizione e avrei fatto "respirare" più il paesaggio mettendo gli alberi più a sinistra.
- davide0861
Grande! certo lo so che non sei un docente di fotografia!GiulianoPhoto ha scritto:Premetto che non sono un docente di fotografia....davide0861 ha scritto:Giuliano dove sei?? gradirei una tua critica o un consiglio!!![]()
Penso che delle tue foto:
1 - buona composizione e foto nel complesso d'effetto. Parametri ok.
2 - avrei chiuso un pò di più il diaframma, considerando che eri a F5,6 e 1/320 su un soggetto fermo avevi tutto il margine per fare 1/125 f/7 e avresti guadagnato in nitidezza che manca effettivamente un pò.
3 - stesso problema della precedente: qui eri addirittura a 1/400...avresti potuto aumentare la nitidezza chiudendo un pò. Poi avrei inquadrato la rosa leggermente più dall'alto e lavorato sul contrasto e livelli colore per renderla più "carnosa"
4 - manca un soggetto nella foto che avrebbe reso lo scatto più interessante....in questo caso bastava mettere a fuoco solo una oliva o un dettaglio alla massima apertura consentita dall'obbiettivo. Si sarebbe ammorbidito anche un pò di più lo sfuocato..
5 - un pò banale la composizione e avrei fatto "respirare" più il paesaggio mettendo gli alberi più a sinistra.
saluti!!
ovviamente io non sono esperto della fotografia e possiedo la mia canon 450 da alcuni mesi!
sulla foto della rosa l'inquadratura non piace neache a me, purtroppo la rosa era molto alta e avrei dovuto prendere una scala x inquadrarla dall'alto!
grazie x i consigli cmq!
ps. ho il vizio di aprire troppo il diaframma quando non serve! lo riconosco! vedrò di cambiare!