... bassa risoluzioneNemeth ha scritto: Perde molto in risoluzione...e non rende correttamente giustizia alle foto di Cerex...
Tipo quella del concorso...è tutta sgranata

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Innanzitutto ringrazio tuttiFALCO ha scritto:Sia chiaro Marzio che NON INTENDEVO LA FOTO .... intedevo così contrastata...FALCO ha scritto:..anche a meNemeth ha scritto: No con tutto quel contrasto mi piace ancora meno![]()
:![]()
![]()
![]()
(essendo giudice non mi permetterei mai )
![]()
![]()

No no intendo proprio la tua digitalecerex ha scritto:Flavio, ma quando parli della digitale intendi proprio il mio modello o un difetto delle digitali in generale? In effetti noto anch'io che alcuni particolari sono poco definiti (non definitivi![]()
) e rovinano un pò la foto
Grazie per il consiglio su PicasaNemeth ha scritto:No no intendo proprio la tua digitalecerex ha scritto:Flavio, ma quando parli della digitale intendi proprio il mio modello o un difetto delle digitali in generale? In effetti noto anch'io che alcuni particolari sono poco definiti (non definitivi![]()
) e rovinano un pò la foto
mi sai dire marca e modello?
Comunque un consiglio su Picasa, evita la correzione automatica del contrasto e del colore e lavora manualmente su "altre luci", "ombre" e le altre opzioni. Almeno hai la totale padronanza sulla foto e non lasci il compito ad un programma
.. non sono i 4.2 o i 12 megapixel che danno una risoluzione o nitidezza migliore,avere tanti pixel serve SOLO se poi devi stampare un particolare della foto o lavori molto col fotoritocco, se stampi una foto(non un piccolo particolre ripeto) con 2 o con 12 megapixel o la vedi sul pc o dove vuoi tu NON c'è alcuna differenza..questo deve essere chiaroNemeth ha scritto:La Konica Minolta Dimage Z2 non è male...non sarà una mostro dei megapixel (4.2) però come la mia konica ha la possibilità di settare manualmente tutti i parametri...tranne l'autofocus ovviamente.
Ma insomma...se io a schermo guardo una foto fatta dal mio cellulare (3.2), dalla mia digitale (6.1) o dalla reflex (10), noto una bella differenzaFALCO ha scritto:.. non sono i 4.2 o i 12 megapixel che danno una risoluzione o nitidezza migliore,avere tanti pixel serve SOLO se poi devi stampare un particolare della foto o lavori molto col fotoritocco, se stampi una foto(non un piccolo particolre ripeto) con 2 o con 12 megapixel o la vedi sul pc o dove vuoi tu NON c'è alcuna differenza..questo deve essere chiaroNemeth ha scritto:La Konica Minolta Dimage Z2 non è male...non sarà una mostro dei megapixel (4.2) però come la mia konica ha la possibilità di settare manualmente tutti i parametri...tranne l'autofocus ovviamente.
![]()