Che fine ha fatto Claudioricci???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

arbolle

importante precisazione

Messaggio da arbolle »

quando parlavo di "risorse umane" non intendevo affatto l'assunzione stipendiata in redazione; parlavo di tutt'altro, ovvero della valorizzazione di una forza sociale e culturale che, attraverso iniziative para-aziendali, avrebbe potuto fornire una marcia in più sotto l'aspetto dei servizi al portale attraverso la rete forumistica, e sotto l'aspetto dell'immagine e dell'opinione pubblica all'azienda stessa.
ho fatto parte della redazione per sei lunghi anni e dunque so di cosa parlo.
ma, ovviamente, tutto ciò rientra nei parametri della "gestione aziendale" e dunque ognuno se la organizza come vuole. il mio discorso va preso nella sua INTEREZZA, e non per paragrafi (come è stato fatto).
saluti.
arbolle

Messaggio da arbolle »

adriano ha scritto:
arbolle ha scritto: Una cosa è sicura nel mio modesto pensare: questo forum è (o era?) una fonte di risorse umane molto preziosa, che l'azienda avrebbe sicuramente potuto valorizzare molto di più di come e quanto è stato fatto nel corso degli ultimi 10 anni.

Saluti.
forse la tua è una visione un po' romantica

a me pare già tanto che Meteolive riesca a stipendiare quei pochi che ha, ma non perché è scarsa l'azienda ma perché le risorse umane sono costi molto grandi e i profitti in questo campo mi sbaglierò ma non mi sembrano così alti...

credo che Corbella sarebbe il primo a voler fare un team di 10/15 previsori ma chi li paga, tu? :) fare un team del genere non significa avere un ritorno economico

guarda Epson meteo per esempio, se non ci fosse la giapponese Seiko (la Epson è sua) il centro non potrebbe manco comprarsi una stampante contando solo sui profitto propri :lol:

cosa vende Meteolive? servizi meteo ad aziende e privati.... un campo molto molto difficile, stante la grande concorrenza e i profitti alla fine modesti
adriano, ho fatto parte della redazione per 6 anni, praticamente ci sono cresciuto dentro, credo di sapere certe cose... come ho spiegato nel mio intervento di poco fa, non parlavo né di stipendi né di assunzioni, ma solo di risorsa umana da valorizzare attraverso iniziative volte se non altro ad evitare le solite lamentele sulla fuga dei cervelli da questo ad altri forum. se la gente se ne va per approdare altrove senza fare più ritorno, sarà pur animata da qualcosa... no?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ah ok avevo capito male

sotto questo punto di vista, mi trovi completamente d'accordo

aggiungo poi che nell'abc del marketing c'è la fidelizzazione della clientela che passa nell'era di internet e del cosidetto web 2.0 anche per le community

capisc però che non siamo un paese particolarmente avanzato e non è giustificabile pensare che Meteolive Srl debba usare i moderni strumenti di marketing come le community web... mezzo paese non sa accendere neanche il pc quindi..
arbolle

Messaggio da arbolle »

adriano ha scritto:ah ok avevo capito male

sotto questo punto di vista, mi trovi completamente d'accordo

aggiungo poi che nell'abc del marketing c'è la fidelizzazione della clientela che passa nell'era di internet e del cosidetto web 2.0 anche per le community.
hai detto praticamente tutto con questa sola frase... :)
Rispondi