La setta dei piagnoni....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nicolò88

Re: La setta dei piagnoni....

Messaggio da nicolò88 »

occhiobarico ha scritto:Seguo il forum ormai da parecchio tempo partecipando però attivamente molto poco, trovo molto interessanti le analisi dei forumisti che con impegno quasi quotidiano cercano di sbrogliare quella complicata matassa che è la meteo nel ns. paese.
Al contrario sono irritato da quella folta schiera di piagnoni che ad ogni emissione modellistica sentenziano o la fine dell'inverno o la nascita di una nuova era glaciale, a seconda di come butta la situazione nel loro orticello.... :roll:
Vorrei consigliare a questi ultimi di cambiare atteggiamento, fatevene una ragione se vivete a Roma o a Canicattì: ci sono più probabilità che vinciate una bella somma al gratta e vinci piuttosto che vedere mezzo metro di neve nel vostro giardino.
Ciao e vivete sereni, se vi piace il freddo e la neve come piacciono a me, andate in montagna!!! :wink:
quotissimo!
capisco che è gente frustrata che si sfoga nella meteo, ma così si sfocia nella monomania ossesivo compulsiva. Io son convinto che alcuni anche gli facesse un metro di neve davanti casa avrebbero comunque da recriminare perchè bla bla bla....
:wink:
alessafa

Messaggio da alessafa »

furetto ha scritto:
alessafa ha scritto:
non potrebbero mantenersi più caute dando dei valori più realistici per poi perfezionarli man mano che l'evento si avvicina
... forse perchè non vi è chiaro che non c'è un omino che disegna le carte in base a dei ragionamenti, ma semplicemente a 336 h vediamo la proiezione di alcuni valori matematici che vengono inseriti all'inizio del run (perturbatuion).. proprio per vedere cosa potrebbe succedere se... quel determinato valore inserito fosse esatto..
Quindi se noi all'inizio del run diciamo che (ad esempio) un minimo si sposta in una direzione di pochi km, se il run dopo viene inserito un valore diverso (magari leggermente opposto rispetto al primo) le proiezioni a 336h dei due run saranno diverse in maniera abissale...
non so se ho reso l'idea, ma capire a fondo questo concetto fa capire quanto sia inutile seguire ogni run nel fantameteo e quanto invece sarebbe importante tenere d'occhio la tendenza degli spaghi sul lungo...
magari qualche esperto lo sa spiegare meglio di me, ma mi sembra un concetto cosi semplice capire che gfs non la spara grossa per fare più hit al sito ;)

Alessandro
certamente credo che nessuno pensasse che ci fosse una stanza piena di omini che disegnano modelli da tirare fuori ogni 6 ore.....così come credo che "qualche omino" ci sarà come super visore nella "fabbrica dei run"... :wink:
..

be ma allora è inutile prendersela, se anche ci fosse un supervisore, non potrebbe altro che prendere atto dell'emissione, del calcolo e pubblicarlo, come avviene. poi sta a noi e solo a noi saper trarre le giuste risposte dai run, confrontandolo ad esempio con il restante numero di spaghi..

oo.. senza polemica è...

Ale
orso russo

Messaggio da orso russo »

però nn rispondete con maleducazione c'è gente che può offendersi.....nessuno è frustrato siamo tutti insime un gruppo di amici che condivide una passione tutto qui .....popi c'è chi si lamenta tropppo e sbaglia e chi no
furetto

Messaggio da furetto »

orso russo ha scritto:però nn rispondete con maleducazione c'è gente che può offendersi.....nessuno è frustrato siamo tutti insime un gruppo di amici che condivide una passione tutto qui .....popi c'è chi si lamenta tropppo e sbaglia e chi no
Su questo hai pienamente ragione!!

@Nicolò....moderati!
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

furetto ha scritto:
orso russo ha scritto:però nn rispondete con maleducazione c'è gente che può offendersi.....nessuno è frustrato siamo tutti insime un gruppo di amici che condivide una passione tutto qui .....popi c'è chi si lamenta tropppo e sbaglia e chi no
Su questo hai pienamente ragione!!

@Nicolò....moderati!
basta che la passione non diventi un'ossessione. :wink:
Cioè, mi spiego: avere sbalzi d'umore ogni 6 ore con annessi messaggi sul forum sull'onda emotiva del singolo run gfs non mi pare un modo positivo di vivere la meteo. :wink:
Poi vedete voi....
meteomino

ciao

Messaggio da meteomino »

Ciao. Ma perchè si aprono certe discussioni?
Andate in altra stanza più opportuna!
Moderatori... forza! Qui si parla di tutto fuorchè della meteo!
A presto
mamama

Messaggio da mamama »

parlate bene voi......vorrei vedervi a voi se restavate 23 anni senza vedere un fiocco di neve che svolazza davanti ai vostri occhi......
negli ultimi anni è nevicato in puglia sui trulli, a palermo,in sardegna, a napoli, a bari, a firenze e solo roma è stata sempre a guardare.....io almeno 2 volte d'inverno la neve la vedo,ma non mi pare il caso di accanirsi contro chi spera ogni anno di vedere una delle cose più belle che la natura possa regalare e rimane sempre a bocca asciutta!!!!!!
CPTNEMO

Messaggio da CPTNEMO »

mamama ha scritto:parlate bene voi......vorrei vedervi a voi se restavate 23 anni senza vedere un fiocco di neve che svolazza davanti ai vostri occhi......
negli ultimi anni è nevicato in puglia sui trulli, a palermo,in sardegna, a napoli, a bari, a firenze e solo roma è stata sempre a guardare.....io almeno 2 volte d'inverno la neve la vedo,ma non mi pare il caso di accanirsi contro chi spera ogni anno di vedere una delle cose più belle che la natura possa regalare e rimane sempre a bocca asciutta!!!!!!
Non è che gli abitanti della polinesia centrale stiano a massacrarci di messaggi lamentosi :D

Come ho scritto nel topic del tenente Roma è una città particolare, posizionata male ed inoltre di suo sprigiona 3-4 gradi minimo.

Se siete appassionati di meteo e volete la neve cogliete la palla al balzo e trasferitevi, oltre alla neve ci guadagnerete anche in salute e riposo :wink:
monteautore

Messaggio da monteautore »

CPTNEMO ha scritto:
mamama ha scritto:parlate bene voi......vorrei vedervi a voi se restavate 23 anni senza vedere un fiocco di neve che svolazza davanti ai vostri occhi......
Non è che gli abitanti della polinesia centrale stiano a massacrarci di messaggi lamentosi :D

Come ho scritto nel topic del tenente Roma è una città particolare, posizionata male ed inoltre di suo sprigiona 3-4 gradi minimo.

Se siete appassionati di meteo e volete la neve cogliete la palla al balzo e trasferitevi, oltre alla neve ci guadagnerete anche in salute e riposo :wink:
Hai perfettamente ragione il lamentarsi in questo modo del fatto che non nevichi dimostra come avendo tutto a portata di mano si vorrebbe con la stessa facilita' la neve la pioggia o il sole ,ma vi dimenticate la variabile fondamentale la NATURA penso che bisogna si appassionarsi nel seguire i modelli gli indici e le previsioni,ma poi sportivamente bisogna prendere atto di quello che ci arriva,mica e' un mc donald dove arrivi ordini e vai via :lol: :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ragazzi di là ho inaugurato una classifica del più piagnone

io ho votato orso russo e poi mamama

RAGAZZI NON DELUDETEMI, voglio vincere

:lol: :lol:
mamama

Messaggio da mamama »

adriano ha scritto:ragazzi di là ho inaugurato una classifica del più piagnone

io ho votato orso russo e poi mamama

RAGAZZI NON DELUDETEMI, voglio vincere

:lol: :lol:
LASCIAMO PERDE VA'............
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

:(
mamama

Messaggio da mamama »

adriano ha scritto::(
:mrgreen:
albedo

Messaggio da albedo »

W l'Inverno come stagione, W l'estate nel forum, stagione in cui si riescono a fare discussioni interessanti e didattiche.....purtroppo sulle avvezioni calde :?

Personalmente d'inverno intervengo sempre meno: non serve essere professori, basta un po' di buon senso per far si che il forum non sia una discarica.

Una regolate da parte di molti sarebbe l'ideale :wink:
fluo

Messaggio da fluo »

I piagnistei non sono carini da leggere, però sono la conseguenza del fatto che purtroppo i modelli ritrattano sempre verso il caldo (meno freddo) e quasi mai succede il contrario. E anche gli esperti di questo forum spesso non riescono a non farsi coinvolgere dal lato emotivo che suscitano certe carte a lunghissimo termine, e fanno analisi (sempre molto interessanti, per carità) che spesso lasciano intendere buone speranze a chi aspetta il grande evento... Comunque il punto cruciale secondo me è il comportamento dei run GFS dalle 192 h in poi (oltre al fatto che i run GFS a lungo termine, come i film americani, sono sempre ricchi di effetti speciali, e purtroppo a noi meteoappassionati piacciono gli effetti speciali, non possiamo farci niente)...possibile che chi ci lavora non riesca a far niente per correggere questo errore unilaterale che è sempre presente?
Rispondi