Domanda ai milanesi e limitrofi sulla neve
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Certo, ma senza scomodare il global warming, le isole di calore esistono in grandi città come Milano e ciò dopo ore di nevicata rende, secondo me, più difficile l'incremento dell'acumulo, se non nei campi apertiFALCO ha scritto:Si ,ma non ho capito l'urbanizzazione,anche senza 1 è 1
Non so se mi spiego
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non ho capito perchè dopo ore che nevica in città l'accumulo deve essere inferiore,(85.. 1 metro anche a milamo città)se il cuscino viene eroso in fretta , non era un gran cuscino, e piove anche nei campi,se invece non era una nevicata da cuscino allora può darsi che l'isola di calore faccia un filo di diffrenza tra la città e la campagna,ma non sarà un grande accumulo(2cm.max) nenache fuori 
- Giuseppe83
Anch'io credevo ci fosse una differenza tra la grande città e le zone rurali per quanto riguarda la neve, pensavo per esempio che a Milano si accumulasse abbastanza meno neve rispetto a Como, Bergamo. Visto che so che in città c'è la cosiddetta isola di calore, quindi so che la città abbia un vero e proprio microclima, rispetto alle zone di campagna. Ma è pur vero che anche per pochissimo possa arrivare da una parte la neve e dall'altra parte la pioggia, per questione anche di un decimo, tipo 2 gradi e 1,9 gradi.
MMhhh...sì, ok, alla fine sono d'accordo con teFALCO ha scritto:Non ho capito perchè dopo ore che nevica in città l'accumulo deve essere inferiore,(85.. 1 metro anche a milamo città)se il cuscino viene eroso in fretta , non era un gran cuscino, e piove anche nei campi,se invece non era una nevicata da cuscino allora può darsi che l'isola di calore faccia un filo di diffrenza tra la città e la campagna,ma non sarà un grande accumulo(2cm.max) nenache fuori
Massimo 1 metro o qualcosina in più
Speriamo di verificare presto
- Giuseppe83
Però io sto pensando, che anche riguardo la neve si vede che l'Italia non è buona come paese. Perchè anche nelle città del nord, come Milano, basta che nevica un pò di più e chiudono le scuole perchè non c'è la fanno in tempo a sgombrare le strade. In questa scorsa Epifania, a Milano si sono accumulati 40 centimetri di neve e hanno chiuso le scuole, invece in Germania possono fare anche 3 metri di neve e le scuole non le chiudono mai, le attività non si bloccano mai, perchè riescono sempre a spalarla e a buttare il sale in tempo.