Basta non ne posso più!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pubblico
Niente di tutto ciò, basta una retrogressione che entra con l'asse giustoRoma1986 ha scritto:![]()
Salve a tutti, mi chiamo Giuliano, sono di Roma, instancabile freddofilo... Spero nell'era glaciale o nell'arresto della corrente del Golfo... Anche un Supervulcano mi andrebbe a genio... Pur di rivedere la neve qui a Roma! Purtroppo però sono capitato nell'era sbagliata... E lasciatemelo dire, a giudicare dalle configurazioni che si presentano... Tutto sembra ritornare al maledettissimo inverno 2006/2007! Sono ormai totalmente sfiduciato e rassegnato... Oltre che amareggiato! Quasi Quasi me ne vado a vivere Mosca!
- Giuseppe83
Al massimo Milano, mica c'è bisogno di andare all'estero!adriano ha scritto:senza andare così lontano, va bene anche Pescara
Comunque anche io ne ho abbastanza di Napoli, dove l'Inverno quasi non esiste, ci sono parecchi giorni miti, alle volte la temperatura minima, con certe sciroccate, non scende neanche sotto i 10 gradi, a Gennaio e Febbraio, invece che un inverno, sembra un prolungamento dell'Autunno o un anticipo di Primavera, come preferite, e così succede che anche la Natura ha uno sconvolgimento, alberi e piante germogliano in anticipo, poi come spesso succede torna il freddo a Febbraio, Marzo (minime vicine lo 0, 0 gradi o addirittura sotto lo 0) e così si bruciano i fiori e gli alberi in Primavera/Estate non fruttificano, io ho anche qualche albero da frutto in giardino, che rabbia quando va a finire così!!!!!!!!!!!!!!!
Come ho già detto, in questi giorni sto pensando sempre più che a me piacerebbe il clima di Milano, dove l'inverno si comporta da tale, ci sono anche alcuni giorni di neve e così mi immagino che un giardino li si terrebbe proprio bene, dove gli alberi germogliano nei tempi giusti e quindi nella bella stagione fruttificano abbondantemente.
Invece a Mosca, ma anche in Francia o in Germania, non ci andrei a vivere, perchè li c'è il problema opposto per i miei gusti, la neve a Napoli è rara, ma li al contrario ne viene troppa e a me non piacerebbe neanche tanta neve, non vedere altro che solo neve, il bianco della neve in tutti i 3 mesi dell'inverno.
Giuseppe83 ha scritto:Al massimo Milano, mica c'è bisogno di andare all'estero!adriano ha scritto:senza andare così lontano, va bene anche Pescara![]()
Comunque anche io ne ho abbastanza di Napoli, dove l'Inverno quasi non esiste, ci sono parecchi giorni miti, alle volte la temperatura minima, con certe sciroccate, non scende neanche sotto i 10 gradi, a Gennaio e Febbraio, invece che un inverno, sembra un prolungamento dell'Autunno o un anticipo di Primavera, come preferite, e così succede che anche la Natura ha uno sconvolgimento, alberi e piante germogliano in anticipo, poi come spesso succede torna il freddo a Febbraio, Marzo (minime vicine lo 0, 0 gradi o addirittura sotto lo 0) e così si bruciano i fiori e gli alberi in Primavera/Estate non fruttificano, io ho anche qualche albero da frutto in giardino, che rabbia quando va a finire così!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Come ho già detto, in questi giorni sto pensando sempre più che a me piacerebbe il clima di Milano, dove l'inverno si comporta da tale, ci sono anche alcuni giorni di neve e così mi immagino che un giardino li si terrebbe proprio bene, dove gli alberi germogliano nei tempi giusti e quindi nella bella stagione fruttificano abbondantemente.
Invece a Mosca, ma anche in Francia o in Germania, non ci andrei a vivere, perchè li c'è il problema opposto per i miei gusti, la neve a Napoli è rara, ma li al contrario ne viene troppa e a me non piacerebbe neanche tanta neve, non vedere altro che solo neve, il bianco della neve in tutti i 3 mesi dell'inverno.
- Giuseppe83