Ricezione

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Fabietto17 ha scritto:La mia stazione prevede un collegamento wireless ed un cablato, credo che sia prerogativa di tutte le stazioni meteo. Non conosco la tua ma se è professionale dovrebbe essere provvista di entrambe le cose
Hai detto che le stazioni meteo professionali prevedono oltre al collegamento wireless, anche quello via cavo. Ma poi il cavo, collegandolo al termometro esterno non si rompe con la pioggia?
Allora è un cavo da esterni? Perchè in generale so dell'esistenza anche di cavi esterni, quindi che possono prendere l'acqua.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao
io ho risolto cosi
http://www.*****passione.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=210
al posto degli asterischi metti la parola meteo.
La modifica è per le stazioni Lacrosse,ma dicono che vanno bene su qualunque.
Praticamente devi allungare il piu possibile l'antenna.
Ciao
Giuseppe83

Grazie mille Cristiano! :)
Ho visto che l'autore del topic nella pagina che mi ha lincato lei è un radioamatore che trasmette a 433 Mhz, è esattamente la frequenza della mia stazione.
Comunque a me il segnale, permomeno va e viene, già è un'altra cosa rispetto a non esserci proprio, allora vuol dire che a maggior ragione dovrei risolvere in questa maniera.
Giuseppe83

Questa è la mia stazione, l'antenna è piccola vero?
Ma la posso sostituire con qualsiasi antenna, quella di una radio va bene?

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Questa è la mia stazione, l'antenna è piccola vero?

Immagine
eh penso proprio di sì... è solo un tubo di ferro... puoi pure attaccartici tu, se ti va di passare il tempo così :lol: :lol:

non hai mai fatto da antenna per la TV in vita tua? :)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Quella di una radio è perfetta,ma va bene qualsiasi cosa,del filo di rame..e anche quello che ti suggerisce Adriano :lol:

P.S.ho visto la tua stazione....quelle pinze li dietro non mi fanno un bell'effetto :lol: :lol: :lol: fossi al posto della stazione me la farei addosso :lol: :lol:

Saluti
Giuseppe83

adriano ha scritto:eh penso proprio di sì... è solo un tubo di ferro... puoi pure attaccartici tu, se ti va di passare il tempo così

non hai mai fatto da antenna per la TV in vita tua?
Perchè questa è una perdita di tempo?!?
Allora se non riesco a risolvere il problema della ricezione, che c... l'ho fatta a fare la capannina!!! :?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Perchè questa è una perdita di tempo?!?
ma hai capito bene cosa ho scritto?!
Giuseppe83

Ah scusa avevo capito male, dicendo che potrei metterci qualsiasi "tubo" di metallo, hai fatto la battuta scrivendo che potrei mettermici anche io.

PS: nel topic di Cerex ho postato la foto della parete per sopra la porticina che ho rifatto. Vista la superficie obliqua dovuta alla forma trapezzoidale, non sono riuscito a trovare il modo di fare le persiane per tutta la superficie e quindi le ho fatte in un pezzo a parte e poi l'ho attaccato al resto. Ma ho dei forti dubbi sulla lunghezza delle persiane, essendo molto corte non so se garantiscano lo stesso una circolazione dell'aria sufficiente.
Adesso dovrei soltanto mettere la vernicie e poi attaccarla alla capannina.
Giuseppe83

Ho provato ad aprire la mia stazione per individuare il cavo rosso dell'antenna, ma dietro ha solo due viti in basso, quando tolte le viti ho tentato di aprirla, faceva resistenza e continuava a farla anche quando ci ho tentato facendo leva con l'aiuto di un giravite, poi ho rimesso le viti e ho lasciato perdere, perchè ho avuto paura di romperla.
Misà che la mia stazione non si può aprire, visto che è anche un vecchio modello.

Non so più che fare! :(
Io ho bisogno del segnale con la temperatura esterna, perchè sto trascrivendo le temperature al computer e sto facendo le medie, poi se non c'è ricezione mi prendo pure il freddo d'inverno per andare fuori per vedere la temperatura esterna.
Rispondi