Peggioramento: focus Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

adesso 23.6 zona san lorenzo... oggi ho registrato max.sui 25 alle 10 credo. poi e' scesa anche a 21 sotto pioggia di almeno 30 minuti di debole intensita'. roma ha un clima veramente scandaloso!!!!!!!!!! fa fresco in quasi tutta italia a roma alle 13 fa ancora caldo ..... fino a venerdi si raggiungevano ancora i 30 gradi nn fastidiosi pero''''''''''''.........insomma la magica capitale ha un clima tutto suo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Scusami Lappin ma a te 20.1°C di temperatura ti sembrano tanti?? Non mi sembra che faccia tutto questo caldo! Una settimana fa registravamo ancora 33-34°C direi che c'è una bella differenza! :wink:

Nuovo temporale in formazione a Roma-sud con forter fulminazione visibile anche da casa mia e si sentono forti tuoni!!! Credo che sia prorpio sopra la zona dell'Eur!!! :D
pubblico

Messaggio da pubblico »

Immagine
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cella temporalesca molto grande ed estesa in sviluppo qui nel reatino da NW
pubblico

Messaggio da pubblico »

Nel viterbese siamo di fronte alla formazione di un MCC
pubblico

Messaggio da pubblico »

Si è rinvigorita la cella a sud di roma.... sono girate le correnti è cominciata l'alimentazione marina da parte del SW....

Fra poco oltre al viterbese (40mm) anche le altre zone vedranno pioggia..
nevoso

Messaggio da nevoso »

pubblico ha scritto:Si è rinvigorita la cella a sud di roma.... sono girate le correnti è cominciata l'alimentazione marina da parte del SW....

Finora qui nel frusinate ha piovuto e sta piovendo solo sui rilievi e in prossimità di essi, a Campocatino quasi 40mm!
pubblico

Messaggio da pubblico »

nevoso ha scritto:
pubblico ha scritto:Si è rinvigorita la cella a sud di roma.... sono girate le correnti è cominciata l'alimentazione marina da parte del SW....

Finora qui nel frusinate ha piovuto e sta piovendo solo sui rilievi e in prossimità di essi, a Campocatino quasi 40mm!
le due celle si stanno unendo...cosi sembra...
romaprati

Messaggio da romaprati »

LAPPIN ha scritto:adesso 23.6 zona san lorenzo... oggi ho registrato max.sui 25 alle 10 credo. poi e' scesa anche a 21 sotto pioggia di almeno 30 minuti di debole intensita'. roma ha un clima veramente scandaloso!!!!!!!!!! fa fresco in quasi tutta italia a roma alle 13 fa ancora caldo ..... fino a venerdi si raggiungevano ancora i 30 gradi nn fastidiosi pero''''''''''''.........insomma la magica capitale ha un clima tutto suo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che cosa stai dicendo scusa non ti seguo proprio...a parte che ci sono attualmente in p.p. tra i 27 e i 29 gradi e non mi pare che faccia fresco in tutta italia anzi.....la max di oggi a roma da me è stata 25.1 alla 16.39....
clima assurdo e scandaloso in che senso??
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

in autunno ci sono le piogge monsoniche, in inverno la possibilita' di vedere neve sono allo 0\100 ....... , oltrettutto roma e' umidissima,la primavera a roma e' unica , bellissima, l'estate invivibile............
che ha di bello il clima di roma????
iacopo

Messaggio da iacopo »

Guarda per me ti sbagli perchè molte persone invidiano il clima di Roma!!! E poi d'inverno è umidissima???? Secondo me l'umidità della pianura padana te non l'hai mai sentita!! :wink: Comunque ognuno è libero di pensare ciò che vuole!
nevoso

Messaggio da nevoso »

Sta rasserenando, oggi ho raccolto solo 0,5mm
inizio in sordina in attesa di lunedi e di martedi ma soprattutto di mercoledi, ragazzi avete visto che run il 12z???? :shock: :shock:
pubblico

Messaggio da pubblico »

nevoso ha scritto:Sta rasserenando, oggi ho raccolto solo 0,5mm
inizio in sordina in attesa di lunedi e di martedi ma soprattutto di mercoledi, ragazzi avete visto che run il 12z???? :shock: :shock:
:shock: :shock:

Immagine

Immagine
pubblico

Messaggio da pubblico »

mamma ro carmine!

Immagine

:shock:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ragazzi pigliatevi un canotto :shock: