La Vallee' ed i suoi monti, il Bianco in primis, non temono davvero confronti !!!
La traversata l'ho fatta la prima volta nel 1975 con i genitori e ripetuta con amici fidanzata/moglie e poi bimbi in altre 5 occasioni.
Sempre un emozione unica ed irripetibile.
La prima volta la feci ancora con le vecchie cabine di lamierino scricchiolante (una attualmente e' esposta in ricordo nella piazze d'ingresso di Courmayeur) in una giornata di meta' settembre dopo 2 giorni di neve ininterrotta. Il ricordo ancora oggi e' indelebile e un po' pauroso visto che tirava anche un po' di vento, per il quale rischiammo di rimanere bloccati all'Aguille du Midi
Le tue foto di oggi mi hanno fatto davvero gran piacere, e mi hanno risvegliato la voglia di tornare lassu' per l'ennesima volta
Ciao grazie
Marco
P.s.
Peccato che non voglia piu' partecipare al forum (grave perdita) anche se per fortuna io sono rimasco in contatto con Lui privatamente.
Spero sempre ci ripensi, ho gia' provato diverse volte a convincerlo.
Cosa e' successo ??
Io partecipo poco/nulla al forum ma mi piace tantissimo la sezione FOTO nella quale nel tempo ho sempre ammirato gli splendidi scatti di Northface, nonche le sue "dritte" preziose per le gite scialpinistiche.
Il fatto che non partecipi piu' mi dispiace molto