Non puoi sposarti tre mogli , anche se lo vorrebbero in tanti
CONCORSO FOTOGRAFICO: "L'Estate"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Perchè era il primo concorso che si faceva...e come tale era anche sperimentale...ci siamo resi conto che basta una sola fotoprefrontale ha scritto:ma perche' allora nel concorso della primavera ce n'erano 3 da inserire ?
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
a ok ho capito.Nemeth ha scritto:Perchè era il primo concorso che si faceva...e come tale era anche sperimentale...ci siamo resi conto che basta una sola fotoprefrontale ha scritto:ma perche' allora nel concorso della primavera ce n'erano 3 da inserire ?
l'autore stesso deve essere esempio di autocritica e saper scegliere e capire in quale foto ha dato il meglio
Eccomi! Che sorpresa!!!
Ci aveva visto bene cerex dandomi il primo posto un ora prima della chiusura della votazioni!
Che dire... i ringraziamenti vanno soprattutto alla splendida val d'Orcia che sa regalare sempre splendidi panorami grazie all'estrema apertura dei suoi orizzonti.
E' un po' come fotografare al mare: grandi spazi senza ostacoli.
Quel cumulo tra i campi di grano era il frutto di quell'ondata temporalesca che ci ha interessato nei giorni tra il 27 giugno e il 3 luglio. La ricordate?
Avrò fatto un 300 foto in 4 giorni. Mi trovavo a Pienza (SI) per una breve vacanza e naturalmente ho approfittato dell'occasione.
Ringrazio di tutto cuore la giuria per aver scelto la mia immagine e complimentarmi con tutti gli altri che hanno partecipato, soprattutto con il secondo arrivato, per l'originalità dello scatto.
GRAZIE ancora a tutti e a presto per le foto autunnali.
Ciao!
Ci aveva visto bene cerex dandomi il primo posto un ora prima della chiusura della votazioni!
Che dire... i ringraziamenti vanno soprattutto alla splendida val d'Orcia che sa regalare sempre splendidi panorami grazie all'estrema apertura dei suoi orizzonti.
E' un po' come fotografare al mare: grandi spazi senza ostacoli.
Quel cumulo tra i campi di grano era il frutto di quell'ondata temporalesca che ci ha interessato nei giorni tra il 27 giugno e il 3 luglio. La ricordate?
Avrò fatto un 300 foto in 4 giorni. Mi trovavo a Pienza (SI) per una breve vacanza e naturalmente ho approfittato dell'occasione.
Ringrazio di tutto cuore la giuria per aver scelto la mia immagine e complimentarmi con tutti gli altri che hanno partecipato, soprattutto con il secondo arrivato, per l'originalità dello scatto.
GRAZIE ancora a tutti e a presto per le foto autunnali.
Ciao!
Ecco, appunto...Nemeth ha scritto:l'autore stesso deve essere esempio di autocritica e saper scegliere e capire in quale foto ha dato il meglio
Avevo rifatto la stessa foto anche con fattore di rettifica dell'esposizione a -2/3 e -1/3 ma, nella mia somma ignoranza della materia, quella a -1 mi sembrava la migliore...
Comunque, ringrazio i giudici per il fantastico commento e per l'insperata terza posizione!
Eh Fabri, avevo le mie fonti e le mie spie fra i giudici
No, ovviamente scherzo, come detto da molti, la tua foto era veramente una spanna sopra tutte
Per la foto unica, sinceramente, è meglio che sia così
Concordo poi in un certo modo con Polo sulla valutazione della foto di Kimi: molto bella e ben realizzata, dà bene il senso dell'Estate, ma per me è un troppo artificiale e non si addice molto ad un forum di meteo e natura, ma evidente questo mio parere personale è evidentemente e senza alcuna polemica contrario a quello dei giudici
Personalmente, sul terzo gradino avrei messo quella di Polo mentre quella di Roby non mi è piaciuta tanto
Infine un pò di rammarico per la terza posizione di Gunny perchè avevo una foto molto simile ma quando sono tornato e volevo inserirla ho visto la sua molto simile e ne ho scelta un'altra
Comunque ragazzi, rinnnoviamo la "sfida" all'Autunno
PS Chiedo ai giudici se mi possono inviare in MP la valutazione della mia foto, se possibile
Per la foto unica, sinceramente, è meglio che sia così
Concordo poi in un certo modo con Polo sulla valutazione della foto di Kimi: molto bella e ben realizzata, dà bene il senso dell'Estate, ma per me è un troppo artificiale e non si addice molto ad un forum di meteo e natura, ma evidente questo mio parere personale è evidentemente e senza alcuna polemica contrario a quello dei giudici
Personalmente, sul terzo gradino avrei messo quella di Polo mentre quella di Roby non mi è piaciuta tanto
Infine un pò di rammarico per la terza posizione di Gunny perchè avevo una foto molto simile ma quando sono tornato e volevo inserirla ho visto la sua molto simile e ne ho scelta un'altra
Comunque ragazzi, rinnnoviamo la "sfida" all'Autunno
PS Chiedo ai giudici se mi possono inviare in MP la valutazione della mia foto, se possibile
Dal momento che, evidentemente, abbiamo gusti simili la prossima volta vorrà dire che decideremo insieme a tavolino le rispettive foto per il concorso!cerex ha scritto:Infine un pò di rammarico per la terza posizione di Gunny perchè avevo una foto molto simile ma quando sono tornato e volevo inserirla ho visto la sua molto simile e ne ho scelta un'altra![]()
![]()
![]()
Ottima idea Kimi! Solo che poi servirebbe un esperto in matematica per fare tutti i conti!kimi86 ha scritto:Tranquillo polo, ho capito cosa vuoi dire, la mia non era retorica e accetto volentieri la tua osservazionepolo52 ha scritto:Nulla di personale kimi..., anzi bravo, è solo che non mi piacciono le foto troppo intelligenti/studiate ("sanno" di professionale), amo di più lo scatto istantaneo; ma era una condizione per concorrere, e quindi ci sta anche il tuo 2° posto.kimi86 ha scritto:![]()
CiaoAnzi per il prossimo concorso avevo già pensato di fare qualcosa di meno artificioso.
Vi faccio anche un'ulteriore proposta: se Nemeth non vuole più fare il giudice non potremmo fare in modo che oltre a Falco e Arbolle il terzo sia costituito dicamo da una "giuria popolare", ossia tutti i partecipanti al concorso che lo desiderino esprimono al termine dello stesso il loro giudizio in trentesimi sulle foto in concorso(esclusa la propria magari), si fa una media e questa rappresenta il voto del 3° giudice.....
Scherzi a parte, non sarebbe male... Alla giuria popolare io farei partecipare tutti i forumisti...
Grande Falco!FALCO ha scritto:Signori,la foto deve essere una , devi essere tu a fare il primo giudice,su due o tre foto devi essere il più critico possibile e scegliere quella che ti colpisce di più per emozione ecc. ecc.