Nuovi concorsi fotografici

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come volete il prossimo concorso fotografico?

Puoi scegliere tra 1

1
8%
0
Nessun voto
8
62%
4
31%
0
Nessun voto

Voti totali: 13

cerex

Re: Il mio parere

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
twuister ha scritto:Se posso dire la mia Arbolle, l'unica cosa che specificherei come requisito per partecipare al concorso è quella di non fare entrare elementi umani nelle fotografie. Un attimino di sforzo per uscire dal proprio giardino di casa ci vuole. Se ci fai caso in tutte le foto proposte, tranne giusto le macro, ci sono elementi che non hanno proprio nulla di naturalistico:tetti di case, pali del telefono, della luce, reticolati, strade, spruzzi artificiali per annaffiare.
Poi i moderatori siete voi e fate come volete, ma in ogni caso io non lo chiamerei concorso di fotografia naturalistica, ma lo intitolerei "La natura e l'uomo".
Doverosa precisazione :wink:
Per carità, hai anche ragione...ma partiamo dal presupposto che non tutti possono o vogliono andare in giro a cercare posti "puri" dalla mano dell'uomo da fotografare...c'è chi ha tempo e passione per farlo ma la maggior parte di noi mentre sono in giro per altri motivi scattano la foto...sono cmq concorsi fotografici "alla buona" i nostri ma soprattutto pochi di noi sono professionisti...il concorso va adattato ad entrambi :D e poi...sul prox eventuale concorso sull'estate...una bella donna in bikini sullo sdraio non è pura natura estiva? :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo con te Twister, come dici, senza interventi umani, sarebbero foto più belle, ma ...
1 Come dice Nemeth, non siamo professionisti e non sempre abbiamo la possibilità di trovare luoghi o scorci incontaminati :(
2 Ti faccio l'esempio della mia prima foto: mi sembrava azzeccata l'idea della rosa con dietro la palma ma non potevo in alcun modo eliminare il tetto dall'inquadratura e ho cercato di sfocarlo un pò: sarebbe stato meglio inserire uno sfodo azzurro "ex novo" come fatto da Falco negli interventi precedenti oppure fare così come ho fatto (o simile) :?: :?:

Comunque io proporrei la stessa modalià anche per futuri concorsi già dall'Estate :wink: :D

Ciao cerex
pildo

Per nuovi Concorsi

Messaggio da pildo »

Per eventuali nuovi concorsi lascerei le cose così come sono. Forse limiterei a due o una sola foto, ma non farei votare chi partecipa ma una giuria di esperti come per il concorso finito.
Nemeth
*Forumista TOP*

Re: Per nuovi Concorsi

Messaggio da Nemeth »

pildo ha scritto:Per eventuali nuovi concorsi lascerei le cose così come sono. Forse limiterei a due o una sola foto, ma non farei votare chi partecipa ma una giuria di esperti come per il concorso finito.
Infatti, il nuovo concorso è partito proprio così :D stessi giudici, stesse modalità ma con il numero di foto ridotta ad UNA SOLA :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
pildo ha scritto:Per eventuali nuovi concorsi lascerei le cose così come sono. Forse limiterei a due o una sola foto, ma non farei votare chi partecipa ma una giuria di esperti come per il concorso finito.
Infatti, il nuovo concorso è partito proprio così :D stessi giudici, stesse modalità ma con il numero di foto ridotta ad UNA SOLA :wink:
Ben fatto :!:
pildo

Messaggio da pildo »

Nemeth ha scritto:[Infatti, il nuovo concorso è partito proprio così :D stessi giudici, stesse modalità ma con il numero di foto ridotta ad UNA SOLA :wink:

Benissimo, allora via agli scatti!!!!
snow79

Messaggio da snow79 »

Mi piace la scelta di una sola foto, bel lavoro e complimenti ai tre giudici per l'impegno ! :wink:
Rispondi