La quiete prima della tempesta...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mmm vado un attimo a piangere in un angolo buio poi torno eh...

...alcuni minuti dopo...

:lol:

Allura vediamo...be in effetti concordo su tutte e tre le osservazioni...forse la prima è quella che fra tutte potrebbe essere meno soggetta a critiche...
Per quanto riguarda quella dell'alba, be volevo uscire personalmente a minare la gru ma mi mancava l'esplosivo...però il contrasto dell'arancione con il nero mi piaceva particolarmente ed ho aspettato un pò a fare la foto, per avere il sole esattamente tra il campanile e la casa...per me era questo "il mio tocco" :oops:
l'ultima effettivamente è troppo sovra esposta ma all'epoca della foto a momenti non sapevo neanche cos'era l'esposizione :lol:

Per quanto riguarda il discorso reflex vs. compatta...le foto fatte con una reflex mi hanno sempre dato l'impressione di qlcs di più completo, più curato...non so magari è una mia impressione :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:mmm vado un attimo a piangere in un angolo buio poi torno eh...

...alcuni minuti dopo...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nemeth ha scritto: Per quanto riguarda il discorso reflex vs. compatta...le foto fatte con una reflex mi hanno sempre dato l'impressione di qlcs di più completo, più curato...non so magari è una mia impressione :roll:
L'importante è che abbiano il MANUALE(,tempi di posa ,diaframmi ,messa a fuoco ,zoom non automatici,devi impostare quello che vuoi,l'automatico va bene per le le foto scuè scuè) reflex o no ,il vantaggio del refex e che vedi bene nel mirino e basta. :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto: L'importante è che abbiano il MANUALE(,tempi di posa ,diaframmi ,messa a fuoco ,zoom non automatici,devi impostare quello che vuoi,l'automatico va bene per le le foto scuè scuè) reflex o no ,il vantaggio del refex e che vedi bene nel mirino e basta. :wink:
ok per tempi di posa e qlcs sul diaframma...per il resto nun c'ha proprio nu cazz :lol: soprattutto il mirino non rispecchia del tutto l'immagine che poi in realtà viene catturata...ieri facendo una foto tramite mirino per escludere del tutto un cavo elettrico dal paesaggio, mi sono poi trovato invece con il cavo che passava cmq nell'angolo alto della foto :?
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:Visto l'affetto e la stima che ho verso di te Falco, mi espongo al tuo giudizio e voglio sentire cosa ne pensi su un altro paio di mie foto...premetto che a differenza tua e di arbolls [la S è voluta mi piace come suona :lol:] non ho passati fotografici ma mi piacerebbe avere un futuro fotografico :wink: quindi voglio tutti i consigli e critiche del caso, senza sconti :D tanto se me la prendo, mi rifaccio poi su cerex al concorso ahahah :P :lol:
Veramente Falco sta dimostrando la tua inadeguatezza nel ruolo di giudice :lol: :lol:
A parte gli scherzi è veramente esigente :D e anch'io con le mie foto mi troverò in grande difficoltà :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:Veramente Falco sta dimostrando la tua inadeguatezza nel ruolo di giudice :lol: :lol:
Si lo stavo notando pure io :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:Veramente Falco sta dimostrando la tua inadeguatezza nel ruolo di giudice :lol: :lol:
Si lo stavo notando pure io :lol:
No ,serve anche il giudiziodi uno non del ramo.
Un'ultima cosa ,creare delle foto al limite della perfezione serve per un concorso,per le foto normali una volta che hai una buona inquadratura ,il taglio e la luce sei a cavallo,
Cercatela sempre la perfezione ,solo così vi farete degli automatismi tali da fare poi sempre belle foto.
Poi inventatevi qualche cosa ., io ad es.sto facendo studi sulla pioggia di notte ,le foto che vi posto sono solo i primi studi ,mi porteranno da qualche parte ..vedremo ..però fotografo e sinche non viene ciò che ho in mente andro avanti ,ma vedrò nuove forme e colori :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

cerex ha scritto:
Nemeth ha scritto:Dopo tutto sto vento e sta pioggia, prima che trovo un soffione intero passeranno giorni :lol: :lol:
Anch'io ho lo stesso problema :lol: :P
Per Falco, la mia sul professore era una battuta, avevo capito le tue intenzioni :wink:

beccato sabato :

Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Vediamo se riesco a fare il Falco della situazione :lol:

Stona alquanto il pezzo di un altro soffione nell'angolo destro in alto della foto...il contrasto tra il suo bianco e lo sfondo scuro attira l'occhio e lo distoglie dal fiore centrale...
Inoltre lo stesso fiore centrale non è intero ma tagliato in basso...secondo me essendo di una forma circolare, quindi non squadrata, avrebbe dovuto comparire nella foto nelle sua totalità... :roll:

Falco che mi dici? :oops:

ps kitty nulla di personale eh, seguo le orme del prof :D
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Nemeth ha scritto:Vediamo se riesco a fare il Falco della situazione :lol:

Stona alquanto il pezzo di un altro soffione nell'angolo destro in alto della foto...il contrasto tra il suo bianco e lo sfondo scuro attira l'occhio e lo distoglie dal fiore centrale...
Inoltre lo stesso fiore centrale non è intero ma tagliato in basso...secondo me essendo di una forma circolare, quindi non squadrata, avrebbe dovuto comparire nella foto nelle sua totalità... :roll:

Falco che mi dici? :oops:

ps kitty nulla di personale eh, seguo le orme del prof :D

concordo sui tuoi appunti..... ma fare una foto "centrata" e perfetta son buoni tutti :P :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

kitti71 ha scritto:ma fare una foto "centrata" e perfetta son buoni tutti :P :lol:
deheheheh :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giusto ,tutto quanto ..la tua critica e la risposta di Kitty.
Troppo facile e scontato la macro al soffione :wink:
Aspetto foto seria :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Giusto ,tutto quanto ..la tua critica e la risposta di Kitty.
Troppo facile e scontato la macro al soffione :wink:
Aspetto foto seria :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
e l'avrai :wink:
e come dice una canzone di Britti..."aspetterò quand'è il momento, e non sarà una volta solaaaa..." peccato che Britti si riferisse a qualcos'altro :roll: :roll: hiihihi però ci stava bene :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi ma voi siete degli artisti..!!!!
Complimenti!!!
Rispondi