Continue scosse di terremoto a l'Aquila dal 30 marzo...

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

evaquata la facoltà di roio dove è avvenuto l'epicentro del sisma con alcune vetrate rotte gente radunatasi in piazza duomo e alcuni vicoli del centro chiusi dai vigili del fuoco per precauzione...fonte forum locale...
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

fonte il capoluogo.it...

Forte scossa alle 15.40 nell'Aquilano..

L'Aquila, 30 mar - Prosegue senza tregua lo sciame sismico che sta investendo ormai da alcuni mesi l'area dell'aquilano. Una nuova scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Secondo la Protezione civile non ci sono al momento danni a persone o cose. Il sisma si è verificato alle 15.38 con epicentro a circa 10 chilometri di profondita tra i comuni di Pizzoli, Collimento e L'Aquila. Ci sono state anche una o due repliche di magnitudo inferiore, fanno sapere dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che sta effettuando ancora delle verifiche. Paura tra la popolazione: centinaia le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, di polizia e carabinieri. Anche il nostro sito come quello di rilevazione dei Terremoti dell'INVG è andato in tilt per aver superato i 500 accessi contemporanei.
Abbiamo provveduto a informare i nostri utenti anche tramite Facebook e ci scusiamo per l'inconveniente.
(Foto di Luca Ceccarelli)

ho anche le prime foto con la gente in piazza ma non rieco a postarle...[/img]
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

:?
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

un minuto fa un'altra scossa di terremoto di assestamento di lieve intensità...

domani scuole di ogni ordine e grado chiuse a l'aquila causa terremoto...
Ultima modifica di fradeaAQ il lun mar 30, 2009 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

anche qui si è avvertita anzi sentita per bene la scossa! pensate che due giorni fa anche in indonesia si è avuto un terremoto del 6 grado scala richter! siamo ben distanti ma secondo voi qualche collegamento ci può essere?
ibra84

Messaggio da ibra84 »

anche qui si 'e sentito!!!!!!!!!!!!!!!ma qualcunosa spiegarmi perche' stanno avvenendo cosi facilmente????????????e sempre di piu????????delle scosse parlo!!!!!!!!!!oppure se qualcuno sa dirmi dove posso leggere qualche sms degi esperti!!!!!!!!!ma quanto dura???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inizio seriamente a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

ibra84 ha scritto:anche qui si 'e sentito!!!!!!!!!!!!!!!ma qualcunosa spiegarmi perche' stanno avvenendo cosi facilmente????????????e sempre di piu????????delle scosse parlo!!!!!!!!!!oppure se qualcuno sa dirmi dove posso leggere qualche sms degi esperti!!!!!!!!!ma quanto dura???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inizio seriamente a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!

in questo caso l'esperto nn serve a nulla...ste cose nn possiamo prevederle in nessuna modo e poi stai tranquilo che se si potessero prevedere nessuno ce lo direbbe perchè sarebbe il caos più totale informare una popolazione che sta per arrivare la catastrofe :shock: !la cosa piu preoccupante è che nel giro di pochi giorni si sono verificate scosse in parti diverese del mondo geologicamente non collegabili e perciò mi viene da pensare che la nostra cara terra si sta preparando a qualcosa di potente...
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

spero di sbagliarmi! la parola agli "esperti"...ha senso la mia teoria?
lindros

Messaggio da lindros »

sono contento di dirti che la tua teoria è completamente sbagliata.

Terremoti così lontani non hanno nessun legame.

Sono un geologo,non un sismologo ma questo te lo posso dire al 100%.

Inoltre ti dico che gli "esperti" NON nascondono le cose. Anzi spesso non vengono neanche ascoltati quando dicono qualcosa.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

un'altra scossa di terremoto avvertita con facilità
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

lindros ha scritto:sono contento di dirti che la tua teoria è completamente sbagliata.

Terremoti così lontani non hanno nessun legame.

Sono un geologo,non un sismologo ma questo te lo posso dire al 100%.

Inoltre ti dico che gli "esperti" NON nascondono le cose. Anzi spesso non vengono neanche ascoltati quando dicono qualcosa.

grazie della risposta... cmq quando dico che gli esperti nascondono le cose dico semplicemente che nn siete voi a negare le cose ma gli organi che sono al di sopra di voi che una volta appresa magari la notizia sicura di una catastrofe non divulgano la notizia perchè poi sarebbe il finimondo.... scusami per prima ma mi sono espresso male...
chris330d

Messaggio da chris330d »

la terra trema ancora........si è sentito un forte botto poi il classico tremolio
chris330d

Messaggio da chris330d »

la terra trema ancora........si è sentito un forte botto poi il classico tremolio
chris330d

Messaggio da chris330d »

Rispondi