Ma sei tu la "pazza" sullo snownevefresca ha scritto:Scusa North mi intrometto![]()
Regalino per te
http://www.snowboardplanet.it/index.php?id_articolo=802
Ghiacciaio del Toula 15 marzo 2009...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nevefresca
Si falco
Ma ti assicuro che mi comporto così solamente quando trovo neve fresca o primaverile (praticamente su pista dura non sono più capace)
FALCO ha scritto:Ma sei tu la "pazza" sullo snownevefresca ha scritto:Scusa North mi intrometto![]()
Regalino per te
http://www.snowboardplanet.it/index.php?id_articolo=802![]()
![]()
ciao northface,
innanzitutto grazie per le spendide foto ( grande qualita' e bellezza) ed emozioni che le cime del Bianco non smettono mai di trasmettermi.
La macchina foto:
Preferisco non averla nella schiena quando faccio freeride, ho una reflex ma non me la porto mai dietro nello zainetto.
Considero Courma uno dei posti piu' belli in assoluto.
Fermo restando cio', ti posso assicurare che il fuoripista del Toula o la Cresta d'Arp per i freeriders sono delle semplici passeggiate
Dai un'occhiata alla Bec de Rosses a Verbier nel sito ufficiale del xtreme word tour.
http://www.xtremeverbier.com/en/
Io l'ho fatta cinque volte solo quest'anno e quando sei su la paura di "romperti" e' tanta ma la devi mettere in tasca; casco, protezioni alle schiena alle gambe e all'addome) e giu' ( alla mia eta'
ce ne sono ormai pochi in giro, americani, scandinavi e non!)
A Verbier l'eta' media e' molto bassa, io sono approdato qua dopo aver girato un po', forse solo a Chamonix si respira l'aria di challenge che c'e' a Verbier.
Auguri
innanzitutto grazie per le spendide foto ( grande qualita' e bellezza) ed emozioni che le cime del Bianco non smettono mai di trasmettermi.
La macchina foto:
Preferisco non averla nella schiena quando faccio freeride, ho una reflex ma non me la porto mai dietro nello zainetto.
Considero Courma uno dei posti piu' belli in assoluto.
Fermo restando cio', ti posso assicurare che il fuoripista del Toula o la Cresta d'Arp per i freeriders sono delle semplici passeggiate
Dai un'occhiata alla Bec de Rosses a Verbier nel sito ufficiale del xtreme word tour.
http://www.xtremeverbier.com/en/
Io l'ho fatta cinque volte solo quest'anno e quando sei su la paura di "romperti" e' tanta ma la devi mettere in tasca; casco, protezioni alle schiena alle gambe e all'addome) e giu' ( alla mia eta'
A Verbier l'eta' media e' molto bassa, io sono approdato qua dopo aver girato un po', forse solo a Chamonix si respira l'aria di challenge che c'e' a Verbier.
Auguri
Ciao Oligo, grazie anche a te per i complimenti
Sono d'accordo con te quando dici:
Toula ed Arp sono fantastici e tecnicamente validi ma per molti freeride sono bazzeccole.
La discesa che citi tu non la conosco ma viste le immagini e' davvero tosta e paurosa.
Aggiungo pero' che per il free ride Courma (a detta di tutti) e' il top al Mondo !!!
In materia ti consiglio una guida splendida appena edita : Courmayeur mont blanc ride free di Rudy Buccella e Giulio Verdecchia editore tipografie pesando (2 guide di Courma) dove sono elencati 70 !!! itinerari di freeride solo di Courmayeur. E dico 70!! con alcuni canali tra i piu' poribitivi del mondo , per sempio (aguille de l'Aigle canale bonatti) S6 con pendenza 60 ° e 1600 mt di dislivello e molte latre spettacolari discese.
Un occhiata pure qui:
http://www.montblanczone.com/montagna/h ... ipido.html
Salutoni
Luigi S.
P.S capitolo macchina foto: non ci crederai ma le foto di questo post sono scattate con un Nokia N95
Toula ed Arp sono fantastici e tecnicamente validi ma per molti freeride sono bazzeccole.
La discesa che citi tu non la conosco ma viste le immagini e' davvero tosta e paurosa.
Aggiungo pero' che per il free ride Courma (a detta di tutti) e' il top al Mondo !!!
In materia ti consiglio una guida splendida appena edita : Courmayeur mont blanc ride free di Rudy Buccella e Giulio Verdecchia editore tipografie pesando (2 guide di Courma) dove sono elencati 70 !!! itinerari di freeride solo di Courmayeur. E dico 70!! con alcuni canali tra i piu' poribitivi del mondo , per sempio (aguille de l'Aigle canale bonatti) S6 con pendenza 60 ° e 1600 mt di dislivello e molte latre spettacolari discese.
Un occhiata pure qui:
Salutoni
Luigi S.
P.S capitolo macchina foto: non ci crederai ma le foto di questo post sono scattate con un Nokia N95
Ciao Northface,northface ha scritto:Ciao Oligo, grazie anche a te per i complimenti![]()
Un occhiata pure qui:
Salutoni
Luigi S.
Dopo aver visto le potenzialita' delle varie discese,concordo con te.
Dovrebbero organizzare una tappa della xtreme world tour in Italia e meglio di Curma non ce n'e ', con tutte le cime del Bianco.
Il problema e' che questi eventi devono essere visibili dal pubblico che si prende una cabinovia e assiste alla esibizione ( con un cannochiale ma non e' indispensabile).
Forse sia a Curma come a Chamonix non c'e' questo presupposto o forse non vi e' un'altro requisito: non si deve trattare di canalini ripidi senza opzioni sul come arrivare in fondo, ma di pareti.
E poi, come al solito, ci sono grossi sponsor che stringono accordi con questa o quella localita' e che hanno l'ultima parola.
N95 incredibile! non ho mai stampato una foto da un 5 megapixel, devo provare!.
ciao spero un giorno di incontrarti sulle nevi di Curma.
Mi assento per un po'
Hai prorio ragione caro Falco,FALCO ha scritto:Vedi di non romperti..per egoismo..le cose meteo chi le scive poioligo ha scritto:...![]()
![]()
io non ho piu' amici per fare freeride o sci-alpinismo, tutti rotti, in gara o altro
Adesso andro' a Mosca (per venti giorni)per andare a trovare la mia fidanzata che il 16 aprile, in pista, a Verbier, e' stata centrata da una persona che e' scappata...bastar
Le ha rotto i legamenti collaterali e un menisco, lesionato un crociato, .
Ancora non la possono operare per le complicazioni.
E' a pezzi in tutti i sensi.
Spero e penso di farmi vivo da li'
Un saluto affettuoso a tutti