2012: Cosa succederà sulla Terra?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

chi è il "noto giornalista"

Cialtrobbo o Cialtrollanz?

questa battuta è solo per iniziati :-)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Cosa ne pensate del possibile cambio di polarità nord-sud entro pochissimi anni, con stravolgimenti atmosferici su scala globale, aurore fantastiche alle medie latitudini e radiazioni cosmiche ??
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cosa ne penso?

che i cialtroni su internet scambiano l'inversione dei poli terresti con l'inversione della rotazione terrestre: beata ignoranza

nello specifico, noi non ci saremo a goderci lo spettacolo, perché anche se è "imminente" si parla sempre di almeno qualche migliaia di anni

comunque è un fenomeno periodico
rodano

Messaggio da rodano »

per il 21-12-2012 i maya prevedono un grande cambiamento non dicono che ci sarà una catastrofe potrebbe essere anche un cambiamento positivo...per saperne di più non ci resta che aspettare le prossime puntate di voyager...il viaggio continua :lol:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ne hanno parlato anche in tv l'altra sera e credo si riferisse proprio all'inversione di polarità N-S cosa che è già avvenuta periodicamente e avviene continuamente, ovviamente in scala ridottissima. Un calo del campo magnetico interno, provocherebbe col tempo una inversione di polarità...questo secondo gi studi di alcuni scenziati.
fenrir

Messaggio da fenrir »

Credo che chiedere di rispondre a questa domanda a Wanna Marchi abbia più o meno lo stesso valore ;P

Per quanto riguarda l'inversione di polarità... direi che è il quarto cavaliere dell'apocalisse dopo il blocco della CdG, lo scioglimento completo delle calotte polari e la sedicente imminente glaciazione.
Il fatto che fenomeni millenari come questi debbano improvvisamente accadere tutti in questi anni, guardacaso gli anni della frenesia meteo internettiana... mi fa sorridere ;)

(ps. ciao a tutti :D ogni tanto entro ma alla quarta pagina di fila non caricata o caricata fino ai banner in genere chiudo il browser.)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:D

ciao Fenrir !!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fenrir ha scritto:(ps. ciao a tutti :D ogni tanto entro ma alla quarta pagina di fila non caricata o caricata fino ai banner in genere chiudo il browser.)
non mi dire che non usi firefox con programma vietato?!?!
fenrir

Messaggio da fenrir »

Non è questione di programma vietato, è questione che è solo MI ad avere tutti sti problemi di collegamento, perdita pacchetti, caricamenti falliti, pagine bianche, banner strapesantissimi... su TUTTI i forum che frequento (e sono tanti, non solo meteo) e dovrebbero decisamente sistemarlo (ma sappiamo tutti che non succederà :P).

Comunque no, non uso programma vietato. Le impostazioni standard di FF 3 mi bastano per rendere tutto navigabilissimo (popup blocker più che altro)... tranne MI.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fenrir ha scritto:
sì, ma programma vietato è utilissimo, forse fondamentale, al di là di MI

se vai a leggere le statistiche della quantità di dati pubblicitari NON scaricati rimani a bocca aperta

io ti dico, provalo, poi mi dirai..
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ok... ci proverò. Anche se la pubblicità teoricamente è l'anima dei siti e se nessuno se la fila i siti diventeranno sempre più aggressivi per aggirare i vari programma vietato... ad esempio di sti mostri in panoramica ne facevo volentieri a meno, ma dal momento che tutti bloccavano i banner in HTML sono usciti fuori ovunque.

Resta il fatto che solo per aprire sto thread e leggere la tua risposta ho dovuto reloadare 4 volte... una volta s'è fermato ai banner, un'altra volta agli header, un'altra volta tutto incasinato, bottoni non caricati, font diversi... e una volta bloccato al caricamento.
Mi piace MI ma... davvero non so come fate a resistere. Forse sono solo io... :P
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

certo che se dovessi navigare così col cavolo che frequenterei il sito

il problema è comunque serio, non sei il primo a lamentarti

oh più di dirlo non si può fare, quindi se meteolive è contenta così.. anche se nn capisco come possa esserlo.. distruggere l'accessibilità di un sito...
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Non uso firefox e ora non ho più avuto problemi, come accadeva spesso...quasi sempre, prima. Per me non centra niente :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ponente ha scritto:Non uso firefox e ora non ho più avuto problemi, come accadeva spesso...quasi sempre, prima. Per me non centra niente :roll:
beh programma vietato è solo un accorgimento per non caricare pubblicità, visto che la pubblicità oltre che avere dei tempi (e dei costi per chi paga a consumo) di scaricamento sembra a volte bloccare la fruizione del sito

poi il vero problema rimane a me sconosciuto
derfel

Messaggio da derfel »

2012...ci saranno gli europei in polonia ed ucraina ma l ucraina non da le necessarie garanzie...peggio di cosi....?? :lol:
Rispondi