Tutto sulla Spagna...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vettore75

Messaggio da vettore75 »

sagge e razionali parole....
Termoli

Messaggio da Termoli »

Possibile che ancora non capite? i modelli sono come l'oroscopo... dicono prima sull'est il freddo... poi sull'ovest... poi sul mediterraneo... in modo poi di poter dire che ci hanno preso. SONO VALIDE SOLO LE PREVISIONI A 48 ore (...e nenche al 100%). Fino a due giorni fa ci dicevano che per l'8 dicembre in adriatico si poteva andare in spiaggia...da ieri ci dicono che nevicherà in bassa collina... valutate un pò voi... :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Termoli ha scritto:Possibile che ancora non capite? i modelli sono come l'oroscopo... dicono prima sull'est il freddo... poi sull'ovest... poi sul mediterraneo... in modo poi di poter dire che ci hanno preso. SONO VALIDE SOLO LE PREVISIONI A 48 ore (...e nenche al 100%). Fino a due giorni fa ci dicevano che per l'8 dicembre in adriatico si poteva andare in spiaggia...da ieri ci dicono che nevicherà in bassa collina... valutate un pò voi... :wink:
be non sarebbe male andare in spiaggia sulla bassa collina mentre nevica no?? :P :D :lol:
vettore75

Messaggio da vettore75 »

a me sembra da profano che anche per l'8/125 le cose siano molto ridimensionate...
caporosso

Questo run...

Messaggio da caporosso »

...non mi convince per niente, troppo facilmente l'hp si rimpadronisce della scena. Tutta la dinamicità tanto decantata e tutte le difficoltà per l'hp a rientrare in scena, spazzate via nell'arco di 6 ore (06Z - 012Z).

Mi sembra sinceramente un pò troppo... Non ci credo

Caporosso
alessafa

Messaggio da alessafa »

se ci si basa sul singolo run ( e non sugli spaghi) può succedere che da un run all'altro ci siano questi stravolgimenti. Il run è composto da 17 spaghetti ... ovvio che se il run 06z ci mostra il run estremo in un senso e il 12z ci mostro l'estremo opposto, i risultati sono questi. gli spaghetti mostrano invece l'immagine d'insieme e spesso, molto spesso il run che gfs ci mostra è fuori dal coro.

... questo è il mio parere da profanaccio ovviamente.

Alessandro
Termoli

Messaggio da Termoli »

vettore75 ha scritto:a me sembra da profano che anche per l'8/125 le cose siano molto ridimensionate...

Ma non sono ridimensionate, è una tecnica già ampiamente collaudata! Ti spiego: Appena fiutano un possibile raffreddamento, urlano ai 4 venti che arriva la siberia in italia, consigliano scorte di viveri e gas per riscaldarsi e salvarsi dall'imminente apocalisse...poi, pian piano iniziano a ridimensionare, ma non tutti, solo qualcuno... poi correggono il tiro, t cominciano a dire dove andrà il freddo, con la precisione di un fuciliere miope, orbo di un occhio, senza occhiali e che ha bevuto una bottiglia di grappa... poi 48 ore prima ti danno la previsione incerta al 75% :lol: ...Ciao :wink:
Termoli

Messaggio da Termoli »

alessafa ha scritto:se ci si basa sul singolo run ( e non sugli spaghi) può succedere che da un run all'altro ci siano questi stravolgimenti. Il run è composto da 17 spaghetti ... ovvio che se il run 06z ci mostra il run estremo in un senso e il 12z ci mostro l'estremo opposto, i risultati sono questi. gli spaghetti mostrano invece l'immagine d'insieme e spesso, molto spesso il run che gfs ci mostra è fuori dal coro.

... questo è il mio parere da profanaccio ovviamente.

Alessandro
Ma con 17 spaghetti si può fare una buona amatriciana? ce ne vogliono un pò di più, a mio modestissimo parere... :wink:
alessafa

Messaggio da alessafa »

date un occhio agli spaghi. Quelli sopra di me mostrano un divergenzxa notevole tra il run ufficiale e tutti gli altri... io come sempre mi fido di "tuttiglialtri" e dimentico in fretta quell'arancione che mostra il run..
...
Ale
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Falla italica...GO !

:wink:
Rispondi