ALITALIA: manco la scadenza dell´ultimatum la fa finalmente fallire....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rasta19

Messaggio da rasta19 »

Credo che il fallimento sia la sola strada per ricominciare.Mi viene in mente che qualche tempo fa la stessa cosa successe alla compagnia di bandiera svizzera.Purtroppo qui da noi la politica impapocchia alla grande, sia la destra che la sinistra.E' chiaro che in Alitalia ci sono troppe persone che stanno li e non lavorano, non crdo sia l'unico problema pensiamo alle consulenze ed agli appalti, ma è altrettanto chiaro che nessuno dei responsabili del fallimento sta pagando, amministratori politici, banche.Questo è un problema mondiale si fallisce e poi sono caXXi del resto del mondo,a nch ein america per coprire le magagne di banche e finanziare entra in gioco l'amministrazione o la federal riserve, è uno scandalo, come sono uno scandalo quei manovratori di Borsa che giocano con i soldi altrui e ad ogni cazzata finanziaria d'oltre oceano anche quando non ci riguarda creano il panico in borsa.Fateci caso adesso che le borse sono giù il prezzo del petrolio sta ritornando al suo vero valore di mercato(!).
Se questo tipo di azienda è fallita basta, individuino i responsabili e quacuno rilevi i rsti e ricominci, imprenditori seri no avvoltoi.
Giusto anche l'appunto riguardo gli esuberi ma delle altre aziende che licenziano nessuno si preoccupa!Per carità non ce l'ho con i dipendenti Alitalia ma, e qui chiamo in ballo anche i sindacati, non si sono accorti loro stessi di essere troppi?pensavano di andare avanti per sempre?Non mi pare che la crisi sia degli ultimi mesi!!!
Se non si è capaci a fare gli imprenditori è meglio per tutti, lavoratori ed utenti, nonchè contribuenti, che questo mestiere lo faccia chi è capace.
Ciao.
luigi :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Se andassero a casa tutti quei dipendenti Alitalia che ho visto festegiare per il mancato accordo :x (tanto se fallisce devono andare a casa lo stesso ed oltre tutto l'hanno detto "meglio licenziati che lavorare così" :lol: ) non ci sarebbero nanche gli esuberi ,e si inizierebbe a lavorare per una rinascita seria :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

FALCO ha scritto:Se andassero a casa tutti quei dipendenti Alitalia che ho visto festegiare per il mancato accordo :x (tanto se fallisce devono andare a casa lo stesso ed oltre tutto l'hanno detto "meglio licenziati che lavorare così" :lol: ) non ci sarebbero nanche gli esuberi ,e si inizierebbe a lavorare per una rinascita seria :wink:
pur non conoscendo a fondo le problematiche e non sapendo le cose dal di dentro, penso che quello che è successo ieri è vergognoso.

Ormai è un carrozzone foraggiato coi nostri soldi da anni e anni, non capisco come mai in USA anche le grosse aziende falliscono senza tanti problemi e invece qui in italia strascicano e mangiano soldi per anni e anni.

Le piccole e medie aziende, invece, falliscono senza tante seghe, e i poveri lavoratori restano a casa senza lavoro da un ora a quell'altra.
E questi dell'alitalia si permettono pure di strombazzare!
si può essere non d'accordo con le soluzioni proposte ma è davvero scellerato fare simili manifestazioni di giubilo come se avessimo vinto i mondiali.

Io li manderei a casa senza nemmeno ammortizzatori sociali.

Vergogna!!

nb: fra l'altro m'è parso di capire che gli sprechi e benefit di molti dipendenti erano allucinanti........molti piloti addirittura prendono 200000 euri annui...
bah!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

*****....si può essere non d'accordo con le soluzioni proposte ma è davvero scellerato fare simili manifestazioni di giubilo come se avessimo vinto i mondiali.
Ed è ancora più scellerato il fatto che queli che "giubilavano"lo facevano perchè gli è stato detto di farlo ,per dare contro al governo.non per il lavoro. :x
Mi sembra la storia di quello he per fare un dispetto alla moglie se lo taglia :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
FALCO ha scritto:Se andassero a casa tutti quei dipendenti Alitalia che ho visto festegiare per il mancato accordo :x (tanto se fallisce devono andare a casa lo stesso ed oltre tutto l'hanno detto "meglio licenziati che lavorare così" :lol: ) non ci sarebbero nanche gli esuberi ,e si inizierebbe a lavorare per una rinascita seria :wink:
pur non conoscendo a fondo le problematiche e non sapendo le cose dal di dentro, penso che quello che è successo ieri è vergognoso.

Ormai è un carrozzone foraggiato coi nostri soldi da anni e anni, non capisco come mai in USA anche le grosse aziende falliscono senza tanti problemi e invece qui in italia strascicano e mangiano soldi per anni e anni.

Le piccole e medie aziende, invece, falliscono senza tante seghe, e i poveri lavoratori restano a casa senza lavoro da un ora a quell'altra.
E questi dell'alitalia si permettono pure di strombazzare!
si può essere non d'accordo con le soluzioni proposte ma è davvero scellerato fare simili manifestazioni di giubilo come se avessimo vinto i mondiali.

Io li manderei a casa senza nemmeno ammortizzatori sociali.

Vergogna!!

nb: fra l'altro m'è parso di capire che gli sprechi e benefit di molti dipendenti erano allucinanti........molti piloti addirittura prendono 200000 euri annui...bah!
Già.... e son proprio loro quelli che si sono lamentati maggiormente....
aribah.... :shock:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

FALCO ha scritto:
*****....si può essere non d'accordo con le soluzioni proposte ma è davvero scellerato fare simili manifestazioni di giubilo come se avessimo vinto i mondiali.
Ed è ancora più scellerato il fatto che queli che "giubilavano"lo facevano perchè gli è stato detto di farlo ,per dare contro al governo.non per il lavoro. :x
Mi sembra la storia di quello he per fare un dispetto alla moglie se lo taglia :shock:
E' il grosso problema di una parte degli italiani che agisce in base alle indicazione del partito senza usare il proprio cervello. Così come guarda la tv o legge i giornali dando credito solamente a quelli che la pensano in una certa maniera. Era lampante che se questo governo e Berlusconi in primis avesse positivamente "portato a casa" anche la vicenda Alitalia per la sinistra sarebbe stata una catastrofe elettorale decennale. Quindi per loro è stata una questione di vita o di morte con l'ordine al sindacato amico di rompere qualsiasi accordo. Di conseguenza la maggioranza dei lavoratori iscritti Cgil ha preferito questa linea. Possiamo tranquillamente definirlo come fondamentalismo politico, non si faranno uccidere per il loro partito (mi auguro) ma rimetterci lo stipendio si!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

non sò se è vero ma mi han detto che i piloti italiani sono gli unici piloti rispetto ad altre compagnie, americane incluse, che hanno un monte ore di volo minore rispetto a tutte e in compenso sono quelli che prendono lo stipendio più alto...

Dei sindacati non dico nulla.... sarei scurrile e cattiva.... meglio astenersi.

ciao.
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

paolo1979 ha scritto:Io invece spero che alitalia fallisca......

Non lo vedo giusto verso tutti quegli imprenditori privatiche ogni giorno rischiano sulla propria pelle.... se un'azienda non ha i mezzi per tirare avanti è giusto che fallisca.... invece in Italia si cerca sempre il modo per far quadrar gli interessi di pochi (in questo caso gli imprenditori della CAI che andrebbero ad acquistare i rami redditizzi di alitalia)

In più ricordiamoci che alitalia è una delle poche (se non l'unica) azienda aerea che non ha mai provveduto a riorganizzare il proprio assetto, adeguandosi all'evoluzione del mercato (cosa che le altre compagnie europee hanno già fatto da molti anni ottenendo ottimi risultati).
QUOTO A BESTIA PAOLO !!!!!!!!!

Ci abbiamo lavorato con ALITALIA ma con la loro sezione cargo . Fanno pena pure li. Gli si dava la merce dietro promesse di volo dopo 2 gg. Ed invece ci tenevano i pallet fermi a Malpensa ,diretti ad Hong Kong , per 2 settimane. Scuse , ritardi , cancellazioni di voli , stroz....te varie.

1 , 2 volte poi basta. LH , AF , KLM , BA , CX , AA fanno anche loro arrosti ( non come AZ ) ma si danno da fare per risolverli dando tanta assistenza.

Ciao !!
:P
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

lastrucci2 ha scritto:
paolo1979 ha scritto:Io invece spero che alitalia fallisca......

Non lo vedo giusto verso tutti quegli imprenditori privatiche ogni giorno rischiano sulla propria pelle.... se un'azienda non ha i mezzi per tirare avanti è giusto che fallisca.... invece in Italia si cerca sempre il modo per far quadrar gli interessi di pochi (in questo caso gli imprenditori della CAI che andrebbero ad acquistare i rami redditizzi di alitalia)

In più ricordiamoci che alitalia è una delle poche (se non l'unica) azienda aerea che non ha mai provveduto a riorganizzare il proprio assetto, adeguandosi all'evoluzione del mercato (cosa che le altre compagnie europee hanno già fatto da molti anni ottenendo ottimi risultati).
QUOTO A BESTIA PAOLO !!!!!!!!!

Ci abbiamo lavorato con ALITALIA ma con la loro sezione cargo . Fanno pena pure li. Gli si dava la merce dietro promesse di volo dopo 2 gg. Ed invece ci tenevano i pallet fermi a Malpensa ,diretti ad Hong Kong , per 2 settimane. Scuse , ritardi , cancellazioni di voli , stroz....te varie.

1 , 2 volte poi basta. LH , AF , KLM , BA , CX , AA fanno anche loro arrosti ( non come AZ ) ma si danno da fare per risolverli dando tanta assistenza.

Ciao !!
:P
Forse,visto che questi(CAI)sono imprenditori di lungo corso e che "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo"tutta quasta sequela di errori venivano man mano corretti .
No si può bruciare l'albero , prima ,minimo lo si pota .
Ma purtroppo il problema non è quello di voler sanare l'azienda ,ma quello di non dare una carta vincente al governo.
Questo purtroppo è il gioco che i sindacati(sinistra)amano e che ,si hanno fatto cose importanti per i lavoratori ,ma per aumentare il loro potere, hanno rovinato forse più di quello costruito.
Anche Mussolini ha fatto cose buone ,ma poi ha fatto anche le "leggi razziali" vedi un po tu che roba :roll:
Con che coraggio lasciano a casa 20.000 persone per aumentare il loro potere :evil: Non gli interessa altro. :roll:
La proposta della UIL è interessante ,chi non è d'accordo ,firma e va a casa(ma non deve rompere le balle),chi lo è firma ,lavora e resta ;SPERIAMO sia accettata :roll:
andycer

Messaggio da andycer »

I sindacati sono la rovina dell'Italia!!!...questo pensiero non me lo toglierà mai nessuno!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ragazzi non ci posso credere :shock: :shock: ma neanche Beautiful aveva cosi tante puntate :x pensavo fosse fallita finalmente , cosa si inventano ora :?: ma possibile che non si organizzino corteii spontanei per le strade profallimento ? :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

dai ragazzi, è impossibile che verrà rifiutata la proposta della CAI

sono gli unici che vogliono mettere dei soldi in Alitalia, così piena di debiti
ma non lo fanno per volontariato, ma per fare profitto, infatti nel piano hanno praticamente azzerato stipendi benefit e quanto altro
e gli alitaliesi che si sono ritagliati la loro rendita protestano apposta, sperando che lo stato ci metta dei soldi per continuare così

pensate che nel piano cai gli stipendi delle hostess sono più che dimezzati...

quando gli alitaliesi capiranno che lo stato farà fallire Alitalia (perché non ha soldi e perché non può metterceli se non vuole fare aprire una infrazione dalla UE) allora vedrete come supplicheranno cai per mantenere almeno il loro posto di lavoro...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Adriano....pensate che nel piano cai gli stipendi delle hostess sono più che dimezzati...
Leggevo sul Corriere di oggi ,un 'intervista alla hostes che col suo esultare al ritiro dell'offreta CAI, ha fatto il giro del mondo,il lamento ,penso non solo suo,ma di tutte hostess, perchè prima guadagnavano 2500€ X 90/95 ore lavorative al mese ,e il ridimensionamento previsto gli avrebbe portato lo stipendio a 1600/1700€ x 100 ore mensili.
Onestamente ,guadagnare 1600€ x 25 ore sett. non mi sembra schifoso :shock: :shock: o preferisci stare a casa :?: Non sarà piacevole , anzi non lo è senz'altro ,ma se l'atrenativa è non lavorare :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cazz io 100 ora le faccio in 10 giorni
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

quando gli alitaliesi capiranno che lo stato farà fallire Alitalia (perché non ha soldi e perché non può metterceli se non vuole fare aprire una infrazione dalla UE) allora vedrete come supplicheranno cai per mantenere almeno il loro posto di lavoro...[/quote]

Una volta dichiarato il fallimento ci saranno scioperi e presidi vari a volontà, e se arriverà un nuovo acquirente interessato allora nuovi scioperi contro il piano industriale che verrà presentato. Purtroppo è nel loro dna, poi se ci si mette anche che in questo momento governa il centrodestra...
Rispondi