mi date un consiglio per un week end in Toscana?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

vinsy ha scritto:
***** ha scritto:
vinsy ha scritto:ciao big, se hai tempo, passa per Rapolano Terme vicino Siena sulla strada che porta a Betolle.
quelle terme sono un toccasana, l'acqua sgorga a 40 gradi, io quando posso ci faccio sempre un salto.
ciao

ci

di agriturismi ce ne sono a migliaia........
:-)
si si terme di san giovanni anche io, non sono stato a quella della querciarola (mi sembra così si chiamano) cosa c'è dimeglio di quelle terme per il relax??
ciao

ehm...

querciolaia.... :-)

ciao!
whitesnoopy

Messaggio da whitesnoopy »

io adoro la mia regione in tutta la sua intierezza, ma se c'è una zona che mi scioglie il corazon è la val d'orcia e molto di ciò che gli gira intorno.

ieri ci son ripassato in moto, e non mi son potuto sottrarre a fotografare le due "icone" del luogo..

strada di Valoresi

Immagine

e i cipressi di torrenieri

Immagine

tra l'altro in cima alla strada della prima foto (località la foce, a pochi km da montepulciano), trovi un agriturismo bellissimo, lucciola bella si chiama ( www.lucciobella.it )

in cima a un poggio con vista a perdita d'occhio sull'amiata da una parte e la val d'orcia dall'altra.

imperdibile.

io ci son stato ad aprile scorso, ti metto due foto così capisci in questo periodo lo spettacolo che ti troveresti di fronte:

Immagine

Immagine
big

Messaggio da big »

colasante5 ha scritto:Che ne diresti di un agriturismo situato a sud delle colline di Chianti, con vista sulle Crete Senesi?

http://www.borgocasato.it/

Si mangia anche mooolto bene :)

P.S.: Uno dei gestori è mio amico...cmq se non è lecito inserire link chiedo venia ai mod :wink:
E' fatta seguiamo il consiglio di Colasante e andiamo qui, anche perchè trovare posto per il 25 aprile non è stato facile.
Sicuramente da qui visitermo anche altre zone seguendo un po i vostri consigli.
Grazie a tutti di nuovo.

Ciaooooo
nobileneve

Idea per mangiare a Montepulciano

Messaggio da nobileneve »

Ciao Big!

Visto che vieni dalle nostre parti (Castelnuovo è a mezz'ora da Montepulciano), se vuoi la mia contrada organizza per il 25 e il 26 due giornate aperte a tutti a base di piatti tipici di Montepulciano (con tanto vino anche, s'intende!).

La Contrada si chiama Talosa, ed è quasi in Piazza Grande (si mangia sulla terrazza di Palazzo Ricci, un posto meraviglioso). Cucinano le massaie di contrada, e si spende veramente poco. Se ti interessa, siam lì :)

Buon w.e.

nobileneve
ginghe

Re: Idea per mangiare a Montepulciano

Messaggio da ginghe »

nobileneve ha scritto:Ciao Big!

Visto che vieni dalle nostre parti (Castelnuovo è a mezz'ora da Montepulciano), se vuoi la mia contrada organizza per il 25 e il 26 due giornate aperte a tutti a base di piatti tipici di Montepulciano (con tanto vino anche, s'intende!).

La Contrada si chiama Talosa, ed è quasi in Piazza Grande (si mangia sulla terrazza di Palazzo Ricci, un posto meraviglioso). Cucinano le massaie di contrada, e si spende veramente poco. Se ti interessa, siam lì :)

Buon w.e.

nobileneve

già Big.....

ti consiglio l'escursione sia a Pienza (per i favolosi pecorini....) e Montepulciano (per il vino "nobile" il mio preferito)...fra l'altro sono due splendidi paesi.

ciao
big

Re: Idea per mangiare a Montepulciano

Messaggio da big »

***** ha scritto:
nobileneve ha scritto:Ciao Big!

Buon w.e.

nobileneve

già Big.....

ti consiglio l'escursione sia a Pienza (per i favolosi pecorini....) e Montepulciano (per il vino "nobile" il mio preferito)...fra l'altro sono due splendidi paesi.

ciao
Il mitico pecorino di pienza :) credo che rientrero a casa con il baule pieno :lol: :lol:

Grazie anche per l'ottima segnalazione nobilneve.. vedrò di non farmelo sfuggire :)
big

Messaggio da big »

Allora week end completamento riuscito sotto tutti i profili, posti spettacolari, giornate soleggiate e ventilate con temperature ideali.

Super ringraziamento a:

- Colasante - ottimo B&B con annesso ristorante dove abbiamo mangiato MOOOOOOLTO bene!

- Nobileneve per l'ottima segnalazione.... big presente :wink: :lol:
http://img237.imageshack.us/my.php?imag ... 8sj9.jpg[b][/b]
Rispondi