Alle prossime elezioni voterai centro-sinistra o centro-destra?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

alle prossime elezioni voterai centro-destra o centro sinistra?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Eydenet

Messaggio da Eydenet »

vinsy ha scritto:
Eydenet ha scritto:E non accetto lezioni di anticomunismo, visto che mi batto contro il sistema di potere PCI-PDS-DS da tutta la mia giovane vita.

A chi lo dici!! Nel ferrarese il comunismo è qualcosa di inamovibile!
Di Berlusconi si può dire quel che si vuole. Sarà pieno di fisse, ma su una cosa ha sicuramente ragione: il triangolo amministrazioni rosse (PCI-PDS-DS), coop rosse e toghe rosse da noi è la realtà di tutti i giorni; la più grande distorsione del sistema politico-economico-sociale dell'intero paese.
So che anche in Toscana non ve la passate meglio, ma c'è una differenza: da voi votano rosso per convenienza, ma sotto sotto sono ricchissimi. Dalle nostre parti, invece, andiamo avanti con un sistema sovietico che, in nome della tradizionale ostilità al capitale e all'imprenditoria, continua a impoverire il nostro territorio, scoraggiando qualunque investimento: ogni anno che passa perdiamo aziende su aziende, e anche il settore dell'agricoltura, che fino agli anni '70 era uno dei mercati più floridi d'Italia, ora è alla carretta!
E' dal 1946 che governano le stesse persone, che si sono avvicendate il potere (...e gli appalti) secondo la peggiore logica clientelare...
L'amministrazione cittadina del capoluogo ha sperperato e continua a sperperare denaro pubblico nella maniera più oscena (consiglio di vedere soltanto qualche reportage sulla costruzione infinita del famigerato ospedale di Cona, solo per averne un'idea)... L'amministrazione provinciale ha tre le sue file (guarda caso, nell'assessorato ai lavori e alle infrastrutture) personaggi dell'ambientalismo più vacuo, che hanno fondato il movimento "I Nemici della Cispadana" (notare che sarebbero quelli che le strade dovrebbero costruirle...)...eppure non vengono MAI MAI sanzionati dal corpo elettorale.
Ad Argenta c'è stato uno dei più grossi crac finanziari (sulla falsariga di Cirio e Parmalat) della locale cooperativa rossa di lavori stradali: hanno rubato ai soci (tutti iscritti al partito) migliaia di miliardi di lire e quelli per tutta risposta cosa fanno? Continuano a votare per loro!!!!!!!!!! Io non ho parole!

E' quindi chiaro, che se ad ogni tornata elettorale c'è la certezza matematica di una rielezione, nonostante le peggiori nefandezze compiute, i candidati non si sentiranno mai tenuti ad agire con impegno (e onestà).
La migliore conquista della democrazia è proprio la logica dell'alternanza, in maniera che l'elettorato possa sanzionare chi non governa bene.
Per carità, nei 5 anni di governo Berlusconi, le cose non sono andate sicuramente nel migliore dei modi...e quindi, pur da elettore di centro destra, posso ammettere che gli elettori abbiano legittimamente scelto (seppure con mezzo voto di vantaggio) l'altra parte...
Ma a maggior ragione mi viene da dire: qui sono 60 anni (!!!) che governano gli stessi incapaci! Perchè non (provare almeno a) cambiare???

...il ragionamento mi sembra applicabile anche a livello nazionale dopo questi due anni (durati anche troppo...) di governo di centrosinistra!
bravo, ottime parole e concordo con te.
io invece vivo nella provincia + sbilanciata a destra d'Italia, pensa che ha fondi su 30 consiglieri, solo 6 sono ci centro/sinistra.
Beh, se non sbaglio, Latina si chiamava Littoria :wink:
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Se dovessi guardare ai benefici(legge Bersani)ricevuti personalmente dagli ultimi governi voterei sicuramente centro-sinistra;manca però nel sondaggio la famosa scheda nulla.
Fini e Berlusconi non li voterò(il primo è doppiogiochista,il secondo spara una cosa oggi e la fa sparire domani,e la legge di assoluzione del falso in bilancio chi la dimentica?)
Casini..propone grandi valori etici e sostiene Cuffaro(è tutto dire!!)
Sinistra arcobaleno:troppo chiusa su sè stessa(ed idee troppo distanti)
Veltroni?Il partito è nuovo,e lo si vede su scala locale:tanti i giovani entranti,a livello locale,mentre i futuri eletti x adesso saranno sempre gli stessi.
Il governo di centrosinistra ha fatto e stava facendo qualcosa x le fasce di povertà,ma ha fatto poco o niente x lo sviluppo delle imprese e poco x risolver la povertà al nascere senza quindi anticiparne le cause.
Mi divertirò quando vedrò Berlusconi e Fini insieme che, fino 4 giorni prima della caduta del governo litigavano rischiando la "secessione"(ve li ricordate??Non vogliamo il pdl,ecc ecc..ahahhhh)e dopo la caduta del governo sembravano amicissimi da sempre(vergogna!!)
Dando x scontato che il centrodestra vincerà,credo avremo da divertirci!
Insomma,chi pensate che voterò??Forse c'è una miglior alternativa:il partito dei grilli parlanti.
Non scherzo,tra i candidati ci son anche quelli.E, se vincessero...
felicità!!
E w l'expò..metterà tutti d'accordo, e riempirà di molto le solite tasche infinite!!...
ma almeno ci porterà speriam qualche beneficio...
Ospite

Messaggio da Ospite »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Se dovessi guardare ai benefici(legge Bersani)ricevuti personalmente dagli ultimi governi voterei sicuramente centro-sinistra;manca però nel sondaggio la famosa scheda nulla.
Fini e Berlusconi non li voterò(il primo è doppiogiochista,il secondo spara una cosa oggi e la fa sparire domani,e la legge di assoluzione del falso in bilancio chi la dimentica?)
Veltroni?Il partito è nuovo,e lo si vede su scala locale:tanti i giovani entranti,a livello locale,mentre i futuri eletti x adesso saranno sempre gli stessi.
Il governo di centrosinistra ha fatto e stava facendo qualcosa x le fasce di povertà,ma ha fatto poco o niente x lo sviluppo delle imprese e poco x risolver la povertà al nascere senza quindi anticiparne le cause.
Mi divertirò quando vedrò Berlusconi e Fini insieme che, fino 4 giorni prima della caduta del governo litigavano rischiando la "secessione"(ve li ricordate??Non vogliamo il pdl,ecc ecc..ahahhhh)e dopo la caduta del governo sembravano amicissimi da sempre(vergogna!!)
Insomma,chi pensate che voterò??Forse c'è una miglior alternativa:il partito dei grilli parlanti.
felicità!!
E w l'expò..metterà tutti d'accordo, e riempirà di molto le solite tasche infinite!!...
Secondo me ci siamo già divertiti abbastanza...Siamo ultimi in Europa come salari,anche dopo la Grecia ed è veramente strano che in due anni un centro sinistra che dovrebbe privilegiare la classe operaia sia riuscito nell'ardua impresa di tradire chi i voti gliel'ha dati!
Qui si tratta di far ripartire l'economia,ci vuol gente che sa cosa vuol dire fare l'impreditore,ci vuole un calo drastico della TASSE un aumento dei SALARI , una valorizzazione della nostra nazione(che con i rifiuti di Napoli ha toccato il fondo).

Bisogna che tornino a girare i soldi,che la gente abbia voglia di comprare,comprare comprare! Se il mercato si chiude ragazzi si fa festa! Un governo di sinistra ora è proprio l'ultima cosa di cui c'è bisogno.

Cloover
Ospite

Messaggio da Ospite »

Fini e Berlusconi non li voterò(il primo è doppiogiochista,il secondo spara una cosa oggi e la fa sparire domani

Ma tu pierdiavolo,del famoso TESORETTO di Prodi e Veltroni hai visto un EURO che sia uno???? Dopo una pressione fiscale suicida e i più bassi salari europei che hanno messo in ginocchio l'economia avevano detto che dal 2008 il TESORETTO avrebbe permesso una ridistribuzione della ricchezza...Ma a chi???? Ragazzi il tesoretto non ESISTE!!! Ma chissà che c'avranno fatto coi nostri soldi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:
PIERDIAVOLO2 ha scritto:Se dovessi guardare ai benefici(legge Bersani)ricevuti personalmente dagli ultimi governi voterei sicuramente centro-sinistra;manca però nel sondaggio la famosa scheda nulla.
felicità!!
Secondo me ci siamo già divertiti abbastanza...Siamo ultimi in Europa come salari,anche dopo la Grecia ed è veramente strano che in due anni un centro sinistra che dovrebbe privilegiare la classe operaia sia riuscito nell'ardua impresa di tradire chi i voti gliel'ha dati!
Qui si tratta di far ripartire l'economia,ci vuol gente che sa cosa vuol dire fare l'impreditore,ci vuole un calo drastico della TASSE un aumento dei SALARI , una valorizzazione della nostra nazione(che con i rifiuti di Napoli ha toccato il fondo).

Bisogna che tornino a girare i soldi,che la gente abbia voglia di comprare,comprare comprare! Se il mercato si chiude ragazzi si fa festa! Un governo di sinistra ora è proprio l'ultima cosa di cui c'è bisogno.

Cloover
Finalmente qualcuno che ha la testa sulle spalle, cioè Cloover!
Mi meraviglio di come ci sia gente che ancora voglia votare Veltroni-Prodi!!
Ma non vedete come hanno ridotto l'Italia? Siamo diventati tutti più poveri, siamo pieni di immigrati senza lavoro (grazie a PRODI che addirittura li ha incentivati ad entrare!), le aziende non investono più, siamo pieni di tasse (e meno male che Prodi aveva detto in TV durante il duello con Berlusconi: "vi assicuro che non aumenteremo le tasse!").
E non venitemi a dire che Veltroni-prodi sono il cambiamento, ma per favore! Sono sempre le stesse persone!
Io non dico che Berlusconi abbia reso tutti ricchi, ma almeno non ha distrutto l'italia come ha fatto Prodi!
Se lasciamo ancora il paese in mano alla sinistra è davvero la fine! Le tasse aumenteranno ancora, (altrimenti non si capisce perchè Prodi non le abbia diminuite durante il suo governo) e il costo dello Sato aumenterà ancora, perchè come i papponi devono farsi favori l'un l'altro.
Mah...poi quando chiedi in giro chi ha votato Prodi tutti dicono assolutamente no, scherzi? Ma qualcuno che l'ha votato ci sarà però adesso nessuno lo ammette.....
Ciao!!
albedo

Messaggio da albedo »

Se dovessi guardare ai benefici(legge Bersani)ricevuti personalmente
Pierdiavolo una domanda, senza polemiche: quali benefici hai avuto dalla legge Bersani?

Io a riguardo ho la mia opinione, essendo assicuratore, te la puoi immaginare, ma anche al di fuori della mia professione, io proprio non gli ho visti....
PIERDIAVOLO2

Ciao Albedo,
vendo assicurazioni pure io...in un certo senso!!
La legge Bersani è l'unica che,per ora,mi sta consentendo di pagar una RC auto a 380 euro all'anno,contro le precedenti 1000...
a parte questo,Bersani credo sia l'unico o quasi ad essersi sbattuto,con scarsi risultati,a far qualcosa!Per il resto,ringraziamo la/e solite lobby/ies...
Io non sono favorevole a nessuno,le critiche altrui non mi spostano dalle mie idee
:P
credo tuttavia che votare Berlusconi porterà al solito caos legislativo ad personam..(altro non si era certo visto!!),al solito inasprimento con l'Iran(e qui ha addirittura ragione Bertinotti!),e a nient'altro!Almeno,se qualcuno mi dimostrasse il contrario...con fatti concreti...lo faccia,ne sarò grato!!
X Cloover:ti stimo, ma non so come fai a sostener certe cose!Uno "scientifico"come te,senza offesa,minimo dovrebbe..candidarsi(ti voterei!!)x cambiare qualcosa,ma non sostenere governi inefficenti e senza morali di ogni tipo!!
Infine..con la destra andiam sicuramente incontro a una semi-ostilità europea..
Con la sinistra chissà dove finiremmo...ma alla fine è quello che ci meritiamo,finchè la cultura da "grande fratello"non cambia..tutto sommato è solo e soltanto ciò che riusciamo a produrre!!
Indifferenza e chiusura..è questa la tendenza della società,chissà quando cambierà..tutto sommato,abbiamo un'"umanità"più solida(almen in certi ambiti)rispetto ai popoli europei,almeno qk ideale teniamocelo stretto!!Ciaoo a tutti..
pier!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

La legge Bersani è l'unica che,per ora,mi sta consentendo di pagar una RC auto a 380 euro all'anno,contro le precedenti 1000...
Ma per favore Pier :D davvero ci credi a questo :?:
Se cosi fosse voterei Veltroni a vita :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

vendo assicurazioni pure io...in un certo senso!!
Ciao Pier, è qui che ti volevo eh eh eh :wink:

I provvedimenti della legge Bersani hanno gettato un bella manciata di sabbia negli occhi degli italiani. Facci caso, tutti contenti per due cose:

-eliminazione dei costi di ricarica sulle prepagate dei telefonini, col risultato che quasi subito, almeno la mia compagnia, ma credo tutte, hanno livellato le tariffe telefoniche verso l'alto. E' normale, anche se è un provvedimento giusto non si puo' prendere un settore e dall'oggi al domani costringerlo a rinunicare ad un sacco di soldi già preventivati. Quel settore reagisce andandosi a cercare nuove risorse in altro modo

-settore assicurativo con l'attribuzione della miglior classe di merito presente in un nucleo familiare, in caso di acquisto di un veicolo aggiuntivo. Da quello che mi dici, mi pare di capire che sei il classico esempio di "distorsione" o "forzatura" nell'applicazione del decreto Bersani.Occhio che, nella sostanza, il decreto fa riferimento all'acquisto di un veicolo aggiuntivo, ulteriore, rispetto a quelli presenti all'interno di una famiglia e non intende modificare le classi di merito già esistenti. Io non applico per i miei clienti il decreto Bersani in altro modo, perchè mi preme che abbiamo un'assicurazione, non un pezzo di carta sul vetro della macchina.Purtroppo il decreto era nato per attribuire la stessa classe di merito al proprietario di un'auto, qualora quest'ultimo avesse acquistato un veicolo ulteriore; poi questo beneficio è stato, in sede di approvazione del decreto, esteso ai familiari conviventi....successivamente, poichè, è stato scritto veramente in maniera imprecisa ha dato adito ad interpretazioni che nella forma ci potrebbero anche stare, ma che nella sostanza sono contrarie allo spirito del decreto stesso.

Il risultato è che le classi basse (la prima soprattutto) vengono estese ai neopatentati, oppure ad un veicolo che viene acquistato per sostituirne un altro (in classe più elevata) e una serie di altre pratiche insulse che ti risparmio.

Sai il risultato qual'è e quale sarà? Che le compagnie si troveranno ad incassare molto meno e a pagare sempre la stesse cifre per i sinistri. E quindi? Saranno autorizzate ad aumentare le tariffe, a discapito, ovviamente, delle classi basse....e successivamente, se non mettono mano a questo decreto, quando quasi tutti si troveranno nelle 4-5 classi più basse, introdurranno polizze a tariffa fissa o con franchigia molto alta.

Questo per dirti che è un provvedimento ad effetto, ma che non risolve un bel niente. Sarebbe stato meglio andare al nocciolo del problema, cioè quello di ridurre i risarcimenti r.c. auto, soprattutto relativamente ai danni fisici, il vero problema dell'intera questione.

Fidati, in questo caso quello che sembra apparentemente giusto,non lo è veramente e non darà degli effetti benefici nel lungo periodo. Anzi.

Insomma il decreto Bersani nel suo insieme, a parer mio, è come dare un pagliativo ad un ammalato grave: lo fai star bene lì, ma la fine, è sempre la stessa...

Albedo[/code]
and1966

A costo di essere tacciato di qualunquismo......

Messaggio da and1966 »

Buonasera a tutti

Destra o sinistra, per me, pari sono. Ma voglio provare a motivare la frase, anche con note molto ovvie.

1) Siamo un paese a vocazione "feudale". Non nel senso di arretratezza (anche se su certi aspetti della "personalita' italica" ci sarebbe di che riflettere), ma nel senso che siamo figli di quei mille e passa comuni che c'erano nel medioevo, quindi figli dei particolarismi: Bossi ne è il fulgido esempio, ma un po' tutti lo siamo: basta vedere quando sciopera una categoria: le altre non solidarizzano, gli danno subito contro "a prescindere".

2) Lo scontro ideologico che va avanti dalla fine della 2a Guerra Mondiale, continua a trascinarsi ai giorni nostri: in realtà, quando devono pensare ai ritocchi dei propri stipendi, i parlamentari dimenticano le barricate ideologiche e corrono tutti, in un fraterno afflato, verso la comune meta (chissà come mai....). Quindi, con tutto il rispetto, non sono molto in sintonia con coloro che ancora si accapigliano per una falce e martello, per un fascio littorio o per uno scudocrociato (notare l'ordine rigorosamente alfabetico dei simboli citati....)

3) La pochezza della quasi totalità delle figure politiche, fa si' che queste, incapaci di andare oltre discorsi in gran parte svuotati di significato pratico, siano in realta' ostaggio di qualsiasi categoria, anche di numero ridotto, che si arrabbi ogni volta ne vengono toccati gli interessi o peggio ancora i privilegi: quindi, nel timore anche di perdere qualche centinaio di consensi, i politici decidono di non decidere: e cosi' ci troviamo di fronte ad accumuli di ritardi imperdonabili anche in settori dove non c'è piu' tempo da perdere (energetico in primis).

Quindi, queste elezioni le vedo solo come un ulteriore spreco di soldi: ormai credo che il ns Stato sia ineluttabilmente votato al declino: la grande capacità italica di piccola e media impresa sta per essere sopraffatta da economie ben piu' potenti della nostra, grazie alla mortificazione delle piccole imprese, mentre solidi sono i "carrozzoni" che divorano ed hanno divorato preziosissime energie finanziarie e sociali.

Mi duole soltanto per quelle figure, di cui cito gli esempi che ho ben conosciuto e che mi sono piu cari:

Quelli come il mio nonnetto materno, sfortunato protagonista di 12 anni di guerre, dall' Eritrea all' Albania, alla Grecia e Montenegro e per finire 3 anni prigioniero in Germania dopo l'8 Settembre, ammalatosi d'asma in prigionia e morto dopo anni di sofferenze.

Quelli come gli altri miei avi (genitori, nonni, zii e prozii), che con la loro straordinaria tenacia ed abnegazione, lavorando ad orari impossibili oggi, hanno contribuito ad elevare il ns paese al rango di potenza economica, partendo da posizioni arretrate quanto quelle degli attuali cosidetti paesi del terzo mondo......se non addirittura inferiori....

Ecco, vedendo cio' che avviene ora, tanta fatica per nulla.....

Un saluto da uno sconsolato ed affranto

Andrea :cry:
PIERDIAVOLO2

X Cristiano 69:
ciaoo, è così!!Almen se qlc non cambierà le regole...
ho le carte x dimostrartelo!!!
X Albedo:quella del veicolo aggiuntivo non la sapevo.So che chi risiede coi genitori(o fa finta di risiedervi :wink: )può intestarsi l'assicurazione,se non l'aveva, con la classe più bassa del miglior genitore:invece della 14esima(ladri!)la prima...risparmio netto,x me,circa 700 e più euro all'anno!!Figuriamoci se mi importa che ci smenino le assicurazioni!!(anzi di qs ne son strafelicissimo!)
Che le assicuraz.rimangano senza soldi mi sembra irrealistico..
ciaoo a tutti!!!
nex

Messaggio da nex »

Io non voterò.....nessuno mi rappresenta.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:
felicità!!

Cloover
concordo, stessa idea
uncinus
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Anonymous ha scritto:
felicità!!

Cloover
Dò ragionissimo a Cloover, ma non credo che dall'altra parte PDL e centro-destra faranno di meglio. Nessuno parla del lavoro e i precari, riduzione spesa pubblica cose fondamentali, ma promettono tagli sulle tasse, aumento pensioni, salari...promettono promettono, senza sapere dove prenderli sti benedetti soldi. Io non ci credo!
Infatti annullerò la mia scheda
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
felicità!!

Cloover
Finalmente qualcuno che ha la testa sulle spalle, cioè Cloover!
Mi meraviglio di come ci sia gente che ancora voglia votare Veltroni-Prodi!!
Ma non vedete come hanno ridotto l'Italia? Siamo diventati tutti più poveri, siamo pieni di immigrati senza lavoro (grazie a PRODI che addirittura li ha incentivati ad entrare!), le aziende non investono più, siamo pieni di tasse (e meno male che Prodi aveva detto in TV durante il duello con Berlusconi: "vi assicuro che non aumenteremo le tasse!").
E non venitemi a dire che Veltroni-prodi sono il cambiamento, ma per favore! Sono sempre le stesse persone!
Io non dico che Berlusconi abbia reso tutti ricchi, ma almeno non ha distrutto l'italia come ha fatto Prodi!
Se lasciamo ancora il paese in mano alla sinistra è davvero la fine! Le tasse aumenteranno ancora, (altrimenti non si capisce perchè Prodi non le abbia diminuite durante il suo governo) e il costo dello Sato aumenterà ancora, perchè come i papponi devono farsi favori l'un l'altro.
Mah...poi quando chiedi in giro chi ha votato Prodi tutti dicono assolutamente no, scherzi? Ma qualcuno che l'ha votato ci sarà però adesso nessuno lo ammette.....
Ciao!!
Pensa te,io invece mi chiedo come fa la gente a votare ancora Berlusconi!!!
Come vedi tutto è ampiamente opinabile.....
E poi perchè si continua a dire Prodi-Veltroni?
Me lo spieghi? Io piuttosto direi "un altro governo di centro-sinistra"...
Ti faccio una domanda:saresti contento se per 2 anni le tue tasche fossero + piene anche se poi quelli che verranno dopo....CAXXI LORO??!!
Io direi di guardare anche un po' oltre le proprie tasche e le proprie esigenze.... questo non vuol dire che il governo prodi abbia fatto faville o tutto quello che aveva promesso,ben inteso!!
Ma mi sembra che sia abitudine anche del sior Berllusconi e le sue sparate
da bar che ogni giorno ci propone.... per carità,è anche seimpatico lo ammetto,pero' un politico parla cosi' tra gli amici e non alle televisioni in giro per l'europa ;)

ciao
Rispondi