Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele87

Messaggio da Daniele87 »

Avete finito di quotarvi ? Non si può vedere....12 messaggi quotati e che è?! Un po' di buon senso!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Il run 12 di EC
Immagine
Immagine
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

picchio70 ha scritto:Il run 12 di EC
:shock:
Possibilità di neve?
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Buoni gli aggiornamenti mattutini vediamo se i prossimi giorni confermano
estofex

Messaggio da estofex »

i modelli hanno buona concordanza fin verso le 200h come assetto barico.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Gfs un po meglio

Ec solita strisciata da 48 ore nonn ci siamo
estofex

Messaggio da estofex »

vignaiolo ha scritto:Gfs un po meglio

Ec solita strisciata da 48 ore nonn ci siamo
per un qualcosa di più ficcante, bisogna confidare che il riscaldamento stratoferico riesca a propagarsi in basso, allentando le correnti zonali
daveAP

Messaggio da daveAP »

EC mi piaceva più ieri sera, sempre tutto troppo veloce e poi est shift...non credo riproponga la passata precipitativa di ieri. Cmq...a mio giudizio per un cambio vero bisogna attendere ancora
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

daveAP ha scritto:EC mi piaceva più ieri sera, sempre tutto troppo veloce e poi est shift...non credo riproponga la passata precipitativa di ieri. Cmq...a mio giudizio per un cambio vero bisogna attendere ancora
Di questo passo non resterà più niente vedrete
Old Style

Messaggio da Old Style »

vignaiolo ha scritto:
daveAP ha scritto:EC mi piaceva più ieri sera, sempre tutto troppo veloce e poi est shift...non credo riproponga la passata precipitativa di ieri. Cmq...a mio giudizio per un cambio vero bisogna attendere ancora
Dici bene,è sparito quasi tutto...addirittura è sparita pure "l'irruzione artica"di lunedì, figuriamoci sabato prossimo! Purtroppo non è aria quest'anno
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Old Style ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Dici bene,è sparito quasi tutto...addirittura è sparita pure "l'irruzione artica"di lunedì, figuriamoci sabato prossimo! Purtroppo non è aria quest'anno
Meno male che è sparita tanto non avrebbe portato niente a parte un altra dose letale di favonio al nord-ovest
Per il long non saprei non si scorge nessun cambiamento decisivo solo ipotesi che vengono cancellate o ridimensionate al massimo
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

vignaiolo ha scritto:
Old Style ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Di questo passo non resterà più niente vedrete
Meno male che è sparita tanto non avrebbe portato niente a parte un altra dose letale di favonio al nord-ovest
Per il long non saprei non si scorge nessun cambiamento decisivo solo ipotesi che vengono cancellate o ridimensionate al massimo
Cos e sparito ?
Immagine

Immagine

Per ora Accumuli importanti per diversi settori se poi verranno ritrattati vedremo tra qualche giorno.
berty45

Messaggio da berty45 »

Scusa vignaiolo dici che le previsioni del vento al nord si è ridotta? Speriamo bene
daveAP

Messaggio da daveAP »

Sulle precipitazioni per noi medio Adriatico ci dovremmo essere....con le termiche al momento neve collinare ma non in pianura. Sicuramente gli aggiornamenti saranno importanti, con quelle precipitazioni può bastare un grado in meno per portare sorprese in basso. Per ora siamo sui 400 mt
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Vedolaneve ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Old Style ha scritto: Dici bene,è sparito quasi tutto...addirittura è sparita pure "l'irruzione artica"di lunedì, figuriamoci sabato prossimo! Purtroppo non è aria quest'anno
Cos e sparito ?
Immagine

Immagine

Per ora Accumuli importanti per diversi settori se poi verranno ritrattati vedremo tra qualche giorno.
Ombra pluvio su mezzo paese altrove neve in montagna è un po di pioggia sotto
Non mi pare una grande cosa da ricordare sinceramente
Noi non ci accorgeremo di niente come da 3 mesi a questa parte
Bloccato