Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:Non so voi ma sta carta mi fa venire in mente una buca da biliardo (la falla sull'iberia e marocco) con i vortici canadesi in uscita (palla da otto) pronti ad andare i buca...con le conseguenze del ca...so :lol:

Immaginefallout vegas power armor
Eccoli i primi trentelli...in anticipo di "soli" tre mesi sul calendario :lol:
i primi trentelli in italia al 20 luglio? che poi quella carta deve verificarsi...
Si volevo scrivere due...errore mio
Comunque era giusto pour parler lo so che quella carta ha minime possibilità di realizzazione(e meno male)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto: Sarete tutti freddolosi qui dalle 9 di mattina alle 8 di sera si sta benone in maniche corte e pantaloncini corti,anzi fa molto caldo nelle ore centrali,troppo per i miei gusti,mi sembra che sia un giugno appena più fresco quello che stiamo vivendo :lol:
quanti gradi hai alle 9 di mattina?
Stamane alle 9,30 c'erano 15,5°,alle 16 22,8° adesso 18°....
ammazza, a Roma urbe alle 9 c'erano 9 gradi. Beh certo se hai 15 gradi e mezzo alle 9 posso capirti, ammazza non pensavo questi valori, 15 gradi dalle tue parti alle 9 di mattina, però, non oso immaginare con la +20, state messi male se le cose stanno come dici tu….
a me mi sembre un po assurdo eh quella temperatura mattutina, però sai, non vivo la
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Viva le dolomiti ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Ma poi da notare che abbraccia solo l'Italia
siamo il paese più grande nel mediterraneo centrale. a 2 passi dall'africa. fai un po tu
Vabbè è isolato rispetto a GFS e GEM, magari domani viene cancellata
io mi sono visto anche i run perturbatori di gfs e vedono il peggioramento di metà mese (14-16 aprile è il target) quindi a mio avviso è una previsione plausibile.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto: quanti gradi hai alle 9 di mattina?
ammazza, a Roma urbe alle 9 c'erano 9 gradi. Beh certo se hai 15 gradi e mezzo alle 9 posso capirti, ammazza non pensavo questi valori, 15 gradi dalle tue parti alle 9 di mattina, però, non oso immaginare con la +20, state messi male se le cose stanno come dici tu….
a me mi sembre un po assurdo eh quella temperatura mattutina, però sai, non vivo la
Si in questi giorni abbiamo valori assurdi(adesso capisci i miei lamenti :lol: ),qui in collina non abbiamo una forte escursione e appena spunta il sole la temperatura schizza in alto,qui c'erano 10° già alle 8 stamane e ieri la minima è stata di 10,6°...ti ho scritto due valori giusto per renderti l'idea :wink:
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

ventomoderato ha scritto: siamo il paese più grande nel mediterraneo centrale. a 2 passi dall'africa. fai un po tu
Vabbè è isolato rispetto a GFS e GEM, magari domani viene cancellata
io mi sono visto anche i run perturbatori di gfs e vedono il peggioramento di metà mese (14-16 aprile è il target) quindi a mio avviso è una previsione plausibile.
certo vento...ma è plausibile per gfs... io incrocio le dita.. Se venisse visto anche domani e dopodomani allora forse inizierei a crederci seriamente
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:a mio avviso reading convergerà verso gfs e gem. in questo periodo l'europeo è meno affidabile rispetto al passato
Immagine
Ehm dicevi? :lol:
Incredibile incredibile quante cazzat.e
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto: Stamane alle 9,30 c'erano 15,5°,alle 16 22,8° adesso 18°....
Si in questi giorni abbiamo valori assurdi(adesso capisci i miei lamenti :lol: ),qui in collina non abbiamo una forte escursione e appena spunta il sole la temperatura schizza in alto,qui c'erano 10° già alle 8 stamane e ieri la minima è stata di 10,6°...ti ho scritto due valori giusto per renderti l'idea :wink:
questi valori comunque non giustificano quello che scrivi. probabilmente sei tu che non sopporti una temperatura al di sopra di una certa soglia. non sono valori per cui lamentarsi. poi che non piacciano è un altro discorso
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:a mio avviso reading convergerà verso gfs e gem. in questo periodo l'europeo è meno affidabile rispetto al passato
Immagine
Incredibile incredibile quante cazzat.e
convergerà. tempo futuro...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Immagine
Non ho guardato le isoterme ma immagino già cosa venga su :evil:
una 9/10 nelle nostre zone
Per noi del Piemonte è peggio quando l’hp si inerpica tra Spagna e Francia e di conseguenza anche sul nw.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

FabriPhotoNature ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Vabbè è isolato rispetto a GFS e GEM, magari domani viene cancellata
certo vento...ma è plausibile per gfs... io incrocio le dita.. Se venisse visto anche domani e dopodomani allora forse inizierei a crederci seriamente
Io dopo aver visto gli svarioni a pochissime ore dei modelli a fine marzo inizierò a crederci quando tutti i gm e le relative ens saranno allineati a vedere il passaggio piovoso
ventomoderato

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Non ho guardato le isoterme ma immagino già cosa venga su :evil:
una 9/10 nelle nostre zone
Per noi del Piemonte è peggio quando l’hp si inerpica tra Spagna e Francia e di conseguenza anche sul nw.
la risalita qui sarebbe verso l'italia. la spagna non direi proprio sia il target della risalita.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto: ammazza, a Roma urbe alle 9 c'erano 9 gradi. Beh certo se hai 15 gradi e mezzo alle 9 posso capirti, ammazza non pensavo questi valori, 15 gradi dalle tue parti alle 9 di mattina, però, non oso immaginare con la +20, state messi male se le cose stanno come dici tu….
questi valori comunque non giustificano quello che scrivi. probabilmente sei tu che non sopporti una temperatura al di sopra di una certa soglia. non sono valori per cui lamentarsi. poi che non piacciano è un altro discorso
Ma come non giustificano....con 23 gradi e sole che picchia senti freddo???I 10 gradi alle 8 di mattina sono pochi???Le temperature sono in media???È tutto normale quindi???
Sono curioso della risposta :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto: quanti gradi hai alle 9 di mattina?
Qua alle 9 c’erano 11.3 gradi. Con la +20 qui in pp è un inferno perché si scende poco la notte a causa dell’umidità.
ventomoderato

Immagine a 144 ore gfs vede questo.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: una 9/10 nelle nostre zone
la risalita qui sarebbe verso l'italia. la spagna non direi proprio sia il target della risalita.
Intendevo dire infatti che quando il target è la Spagna per noi è peggio tipo ondata giugno 2019
Bloccato