Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Rio ha scritto:
eb717 ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Ma quanto sono affidabili le precipitazioni di gfs? Dalla cartina praticamente dimezzate quelle su Puglia...invece Abruzzo sepolto
Questo perchè Gfs12 ha alzato la colata, rimettendo in gioco anche le Marche e l'adriatico più settentrionale.

Sto seguendo le ens, anche la media vede un ingresso più settentrionale
Ebbene si... ma vederemo .... i GM per meridiani singhiozzano :wink:
Indigesti..
A me andrebbe bene anche meno neve..sarei felice se fosse il più democratica possibile:D...Però dubito che ci saranno altri aggiustamenti verso ovest o nord..Solitamente e'il contrario..:)
brianza78

Messaggio da brianza78 »

nocerameteouno ha scritto:Ragazzi fermo l'evento, ma Vi dico che in queste configurazioni andateci piano con le zone coinvolte........vedere run di controllo e corse perturbatrici.
Non voglio creare false illusioni, ma attendere ancora 24 ore non costa nulla......
ciao nocera, dici che al prossimo run potra' shiftare ancora piu a ovest o a nord? e se fosse cosi,entrerebbe piu freddo?
nibuck

Messaggio da nibuck »

prendetemi per pazzo ma secondo me Giovedi sfonda.....reatino,alto viterbese e zone interne della Valle dell'Aniene vedranno la neve....poca e sporadica ma la vedranno....ne riparliamo Venerdi :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

brianza78 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Ragazzi fermo l'evento, ma Vi dico che in queste configurazioni andateci piano con le zone coinvolte........vedere run di controllo e corse perturbatrici.
Non voglio creare false illusioni, ma attendere ancora 24 ore non costa nulla......
ciao nocera, dici che al prossimo run potra' shiftare ancora piu a ovest o a nord? e se fosse cosi,entrerebbe piu freddo?
di freddo ce n'è abbastanza. le precipitazioni mancano...
Rio

Messaggio da Rio »

Artic Winter ha scritto:
brianza78 ha scritto:
@Artic è un togli e metti :lol: :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nibuck ha scritto:prendetemi per pazzo ma secondo me Giovedi sfonda.....reatino,alto viterbese e zone interne della Valle dell'Aniene vedranno la neve....poca e sporadica ma la vedranno....ne riparliamo Venerdi :wink:
Conosco la mia zona e ne sono convinto anche io dopo questo rum di gfs
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Artic Winter ha scritto:
brianza78 ha scritto:
Non è una questione di termiche, ha risposto già Artic, ma termiche glaciali possono dare contrasti anche senza formazione di minimi. Molto dipenderà dalle zone e dall'orografia che i gm su larga scala non inquadrano.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nibuck ha scritto:prendetemi per pazzo ma secondo me Giovedi sfonda.....reatino,alto viterbese e zone interne della Valle dell'Aniene vedranno la neve....poca e sporadica ma la vedranno....ne riparliamo Venerdi :wink:
a sto punto che oltrepassi anche i prenestini dato che ci stiamo! :lol: :lol: comunque credo proprio che qualche fiocco portato dal vento io possa vederlo! è accaduto molte volte in passato! e non mi farete cambiare idea...se poi sbaglio sbaglio..ma anche io conosco bene la mia zona! :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Vedete? Mezzo ribaltone già nel medio del run di controllo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

NIVOFILO86 ha scritto:
a sto punto che oltrepassi anche i prenestini dato che ci stiamo! :lol: :lol: comunque credo proprio che qualche fiocco portato dal vento io possa vederlo! è accaduto molte volte in passato! e non mi farete cambiare idea...se poi sbaglio sbaglio..ma anche io conosco bene la mia zona! :lol:
Da reatino dico si per reatino orientale! ;)
nocerameteouno
Forumista senior

Per il run di controllo mercoledì prossimo la -8 è ancora tranquillamente sull'Italia
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

I siete mai chiesti nell'est coast il lake effect come mai produca simili bufere non ostante i grandi laghi siano gelidi.
Ecco pensateci un attimo e capirete che l'acqua su cui scorrera' l'aria gelida ha 15 gradi in piu', le termiche stavolta sono simili a quelle che tante volte invidiamo agli stati dell'est coast, ma con un contributo di energia esplosivo , l'Adriatico.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

LHODSE ha scritto:I siete mai chiesti nell'est coast il lake effect come mai produca simili bufere non ostante i grandi laghi siano gelidi.
Ecco pensateci un attimo e capirete che l'acqua su cui scorrera' l'aria gelida ha 15 gradi in piu', le termiche stavolta sono simili a quelle che tante volte invidiamo agli stati dell'est coast, ma con un contributo di energia esplosivo , l'Adriatico.
certo giusto per l'Adriatico...il tirreno sarà come al solito inerme difronte a queste masse gelide!
Peloritano86

Messaggio da Peloritano86 »

Per la mia zona le precipitazioni sono aumentate o diminuite?
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Bloccato