Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Quel forum ista che giorni fa aveva scritto di non aver tempo di commentare solo stamattina ha scritto 10 post. Il nome è noto il motivo anche:ha rivisto rosso sulle carte! Che sia un tacchino o forse un toro?
Ti sbagli e con questo post hai fatto una figura penosa a dir poco, ho fatto 2 post uno ieri sera e uno ora, tra l'altro non ho postato nessuna carta non ho fatto nessun commento e anzi ho solo detto che se arriva un po di hp non è la fine del mondo dopo 15 giorni di pioggia e sottomedia, per il resto tutti i miei post recenti sono negli altri topic, quindi il tuo commento è soltanto provocatorio e demenziale, inoltre ti invito a leggere cosa ho scritto, visto che nei 2 unici post che ho fatto tra ieri e oggi in questo thread quello di ieri era riferito all'inverno e alla situazione strato che con le carte non c'entra nulla.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar ott 11, 2016 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Icelandic ha scritto:
Robby96 ha scritto:Iceland basta!
Sei pesante, ripetitivo e noioso.
Cerca di capire tutta la situazione. La botta calda, dei prossimi giorni, è la risposta di una saccatura a W, un prefrontale. Nulla di così tragico e duraturo. Cosa ti aspetti a Ottobre scusa? La neve in pianura? Stai facendo passare questa risalita calda come un evento fuori dal normale e totalmente estremo.
Ora ti pongo un quesito: dove eri quando le carte mostravano una +0/+2 per questi giorni?
Chiaramente di quello non ci si lamenta e lo si fa passare tranquillamente.
Ma nemmeno quello è normale ad Ottobre. Però della +20 per 18h ci si lamenta, della +4/+5 per vari giorni non si dice nulla, anche se pure quella non è normale.
basta de che ao, il silenzio vallo ad imporre a qualcun altro! ma chi sei un moderatore? io commento solo i modelli e poco mi importa che è un richiamo caldo breve, è pur sempre caldo e francamente mi sono scocciato delle saccature ad ovest e dei richiami caldi...anche perchè situazioni del genere hanno rovinato più di un inverno qui
Un altro pavone o toro che esce fuori quando vede rosso. Inutile interloquire con questi soggetti
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Icelandic ha scritto:
Robertino ha scritto:Bisogna rimettere un po' di ordine secondo me, premesso che ancora non è chiara l'evoluzione nel medio termine, ma anche se fossero 4 5 6 giorni di sole e temperature miti dove starebbe il problema? sembra che sia un buon ottobre solo se piove sempre, il sole serve e fa parte del nostro clima mite, non capisco per quale motivo si debba dire rigetto se le carte mostrano qualche giorno stabile e mite.
da rigetto perchè ritorniamo abbondantemente sopramedia...tanto per cambiare
normale alternanza. L'autunno è principalmente questo. Botte fresche, botte calde, pioggia, sole, etc.. Non c'è nulla di strano. E comunque veniamo (finalmente è il caso di dire) da un po' di giorni sottomedia. La speranza è che la prossima botta calda non duri troppo..
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Icelandic ha scritto:
Cerca di capire tutta la situazione. La botta calda, dei prossimi giorni, è la risposta di una saccatura a W, un prefrontale. Nulla di così tragico e duraturo. Cosa ti aspetti a Ottobre scusa? La neve in pianura? Stai facendo passare questa risalita calda come un evento fuori dal normale e totalmente estremo.
Ora ti pongo un quesito: dove eri quando le carte mostravano una +0/+2 per questi giorni?
Ma nemmeno quello è normale ad Ottobre. Però della +20 per 18h ci si lamenta, della +4/+5 per vari giorni non si dice nulla, anche se pure quella non è normale.
basta de che ao, il silenzio vallo ad imporre a qualcun altro! ma chi sei un moderatore? io commento solo i modelli e poco mi importa che è un richiamo caldo breve, è pur sempre caldo e francamente mi sono scocciato delle saccature ad ovest e dei richiami caldi...anche perchè situazioni del genere hanno rovinato più di un inverno qui
Non ho imposto il silenzio a nessuno. Ti ho posto una domanda. Dove eri quando le carte mostravano il freddo anomalo?

Poi, scusa, un minimo di logica. Questo prefrontale non ti rovina certo 3 mesi di inverno. Anzi. Siamo a Ottobre. L'inverno inizia tra un mese e mezzo.
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

gemi65 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
Un altro pavone o toro che esce fuori quando vede rosso. Inutile interloquire con questi soggetti
e tu sei un leone da tastiera...scendi dal piedistallo va
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Robby96 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
Non ho imposto il silenzio a nessuno. Ti ho posto una domanda. Dove eri quando le carte mostravano il freddo anomalo?

Poi, scusa, un minimo di logica. Questo prefrontale non ti rovina certo 3 mesi di inverno. Anzi. Siamo a Ottobre. L'inverno inizia tra un mese e mezzo.
ma che vuol dire dov'ero? che dovevo dire scusa? ero più che soddisfatto e non avevo nulla da eccepire, mi pare ovvio!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Icelandic ha scritto:
Robby96 ha scritto:
Icelandic ha scritto: basta de che ao, il silenzio vallo ad imporre a qualcun altro! ma chi sei un moderatore? io commento solo i modelli e poco mi importa che è un richiamo caldo breve, è pur sempre caldo e francamente mi sono scocciato delle saccature ad ovest e dei richiami caldi...anche perchè situazioni del genere hanno rovinato più di un inverno qui

ma che vuol dire dov'ero? che dovevo dire scusa? ero più che soddisfatto e non avevo nulla da eccepire, mi pare ovvio!
È anomalo pure il blu a Ottobre eh, non solo il rosso. Ma va beh, mi pare di averti già smontato per bene, ma continui a non capire. Un po' di umiltà dai, smettiamola di fare queste figuracce. E diamo un contributo valido al forum.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Icelandic ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Icelandic ha scritto: basta de che ao, il silenzio vallo ad imporre a qualcun altro! ma chi sei un moderatore? io commento solo i modelli e poco mi importa che è un richiamo caldo breve, è pur sempre caldo e francamente mi sono scocciato delle saccature ad ovest e dei richiami caldi...anche perchè situazioni del genere hanno rovinato più di un inverno qui
e tu sei un leone da tastiera...scendi dal piedistallo va

:shock: :shock: ma cosa deve fare di più per essere bannato?
mai un'analisi sulla situazione che mostrano i modelli solo lamenti,a cosa serve la sua presenza in questo forum?
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ragazzi ma bastaaaaa
questo è il live. MA non ne avete abbastanza di litigare????
e dai
BASTA
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Riuscite a litigate pure su sull autunno piu normale degli ultimi anni....mah...
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Robby e Icelandic sono stati bannati, chiedo scusa a voi per il loro comportamento.
Ora potete proseguire senza il loro disturbo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ve lo avevo detto di non cedere nei tranelli.....
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Continuando a parlare di isoterme direi che non siamo messi male.
Io tutto questo caldo non lo vedo se non per 48 h (14-15), questo è il famoso anticiclone del periodo 16-20 Ottobre 2016:

Immagineimage share

Immaginecaricare immagini
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buon pomeriggio. Io come sempre mi concentro oltre quello che ad oggi è più oggettivamente prevedibile vale a dire il breve e medio-breve e pare che a questo punto i giochi siano ormai fatti.
Io direi i ogni caso e con ragionevolezza lasciare il discorso delle termiche in quanto non frutto di un pattern consolidato ma veramente effimero e tra l'altro soggetto anche a modifiche sostanziali (bastano pochi km di differenza per l'affondo ad occidente ed il gioco è fatto senza dimenticarci l'origine di questo affondo ed il percorso che ha fatto).
Per quanto riguarda invece il medio- long notiamo ancora una volta una indecisione del modello che lancia sassi ma poi nasconde la mano anche se è probabile una decisione "definitiva" entro domani nella direzione indicata negli interventi precedenti. Staremo a vedere se il mio pensiero verrà consolidato nei prossimi aggiornamenti anche con altri indizi di diversi gm.
Saluti a tutti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:Quel forum ista che giorni fa aveva scritto di non aver tempo di commentare solo stamattina ha scritto 10 post. Il nome è noto il motivo anche:ha rivisto rosso sulle carte! Che sia un tacchino o forse un toro?
Ti sbagli e con questo post hai fatto una figura penosa a dir poco, ho fatto 2 post uno ieri sera e uno ora, tra l'altro non ho postato nessuna carta non ho fatto nessun commento e anzi ho solo detto che se arriva un po di hp non è la fine del mondo dopo 15 giorni di pioggia e sottomedia, per il resto tutti i miei post recenti sono negli altri topic, quindi il tuo commento è soltanto provocatorio e demenziale, inoltre ti invito a leggere cosa ho scritto, visto che nei 2 unici post che ho fatto tra ieri e oggi in questo thread quello di ieri era riferito all'inverno e alla situazione strato che con le carte non c'entra nulla.
Coda d ipaglia? non era per te. Ciao
Rispondi