Estate 2015: monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

turbo_dif ha scritto:ieri sera alle 23 c'erano ancora 31 gradi con un'umidità clamorosa (purtroppo non ho stazioni meteo o similari a casa quindi non so quanto era). E' stata una delle notti più brutte che io ricordi... Stamattina alle 8:30 il termometro ne segnava 30..
Però tranquillo, Luglio è lontano....questo è sudore di Agosto :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:ieri sera alle 23 c'erano ancora 31 gradi con un'umidità clamorosa (purtroppo non ho stazioni meteo o similari a casa quindi non so quanto era). E' stata una delle notti più brutte che io ricordi... Stamattina alle 8:30 il termometro ne segnava 30..
Studia Manu studia. Altrimenti confondi anche le matrici degli hp e la provenienza delle correnti in quota.
Nessuno ti vieta di continuare a scrivere per provocare; però studia; mi raccomando.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Studia Manu studia. Altrimenti confondi anche le matrici degli hp e la provenienza delle correnti in quota.
Nessuno ti vieta di continuare a scrivere per provocare; però studia; mi raccomando.
Qui che scrive per provocare e giudicare ci sei già tu, io avanzo...
A fine Agosto guardiamo i dati professore....poi vediamo chi a settembre deve tornare a studiare e molto..... :D (hp continentale, Africano, Azzoriano....vedo che la sostanza e gli effetti sono molto diversi nel mediterraneo....)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto: Però tranquillo, Luglio è lontano....questo è sudore di Agosto :roll:
A fine Agosto guardiamo i dati professore....poi vediamo chi a settembre deve tornare a studiare e molto..... :D (hp continentale, Africano, Azzoriano....vedo che la sostanza e gli effetti sono molto diversi nel mediterraneo....)
Non cambia niente Manu e tu sotto sotto ci speri pure. Fantastico!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Studia Manu studia. Altrimenti confondi anche le matrici degli hp e la provenienza delle correnti in quota.
Non cambia niente Manu e tu sotto sotto ci speri pure. Fantastico!
scendi dagli specchi che con questa umidità sono ancora più scivolosi....
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Estofex per oggi: ancora livello 1 al sud e su parte del centro.

Immagine

"A level 1 was issued for S Italy, Greece, W Turkey mainly for excessive precipitation, severe wind gusts and marginally large hail."
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ragazzi 35 gradi in corso a Genova, se non sbaglio il record per la città é 35.7...siamo molto vicini!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Salento92 ha scritto:Ragazzi 35 gradi in corso a Genova, se non sbaglio il record per la città é 35.7...siamo molto vicini!!!
Qui siamo a 34.2 un caldo demmérd proprio :lol:

Tra qualche ora mi metterò in viaggio per le tue zone non vedo l'ora di buttarmi nel vostro splendido mare 8)
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

+35,8! Il termometro continua a salire
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Salento92 ha scritto:Ragazzi 35 gradi in corso a Genova, se non sbaglio il record per la città é 35.7...siamo molto vicini!!!
ciao ci sarebbe un 37,8 del Luglio 1952 nella stazione meteo ufficiale della città ma tale valore mi lascia seri dubbi stante la totale assenza di valori simili nella serie storica genovese, inoltre quel luglio non ebbe alcun picco estremo in nessun altra stazione dei capoluoghi di provincia e di regione più vicini. Insomma io ho ben più di un dubbio a riguardo.
madama du barry

Messaggio da madama du barry »

buongiorno eccoci nei momenti piu'caldi di questa super estate ieri min 23,5 max 36 oggi min 24 e per ora 37.5 non lontani dal record di38.8 dell'agosto 2003..chissa' se li superero'..ciao ciao
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Tranquilli arriva la svolta!! Prima brucerà tutto poi svolteremo...
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Ts in atto tra Sicilia, Calabria e Basilicata.

Immagine

Immagine
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

100 pagine per quest'estate da 100°!!!

Qua da 3 ore T costante a 35.5° mentre l'umidità è in costante calo, sintomo di un'attivazione di venti favonizzati: alle 12 eravamo al 48%, adesso siamo al 33%.

stamattina Tmin 21.3
Ieri Tmed 28.7: la terza più alta dal 1gennaio2011
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Temp sempre costante da stamattina, compresa tra i 30.0 e i 30.6 (max odierna). Vento da N tra il debole e il moderato.
Rispondi