Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
mmhh...chissa chi e la "persona nota" eh Nevo?....nevofilo80 ha scritto:l.ho letto su facebook su di un forum meteo che anche la si stavano suicidando per reading e una persona nota ha scritto che cè stato un errorerunnofilo92 ha scritto:nevofilo come lo sai ??????poi se sia vero non lo so ma cmq rimane il fatto che il run del modello inglese è impossibile che vada in quella direzione
certo che se e come sospetto io siamo davvero alla Comica raga!! ...certe persone farebbero "carte false" (scusa il gioco di parole!!) perfino Cambiare i gm a LORO PIACIMENTO!! e cio e Allucinante.....
- mascalzonelatino88
i modelli , dopo essere passati da gli effetti di un imponente stratcooling a un discreto warming, non inquadrano bene la situazione... dopo le 120h danno solo un idea, che verrà cambiata mille volte... può darsi che domani ecmwf mette un depressione sul tirreno, che potrebbe portare la neve anche al piano, stravolgento la situazione dell 12z... oppure potrebbe confermare quello "schifo" (rispetto alle 00z) del 12z... finche non è sotto le 96h meglio non dare molto peso ai modelli..Finnico ha scritto:ma su che basi dite che sono farlocchi?capisco la voglia d'inverno ma carta canta!
su questo hai ragione ma la situazione è esasperante!JimiB ha scritto:i modelli , dopo essere passati da gli effetti di un imponente stratcooling a un discreto warming, non inquadrano bene la situazione... dopo le 120h danno solo un idea, che verrà cambiata mille volte... può darsi che domani ecmwf mette un depressione sul tirreno, che potrebbe portare la neve anche al piano, stravolgento la situazione dell 12z... oppure potrebbe confermare quello "schifo" (rispetto alle 00z) del 12z... finche non è sotto le 96h meglio non dare molto peso ai modelli..Finnico ha scritto:ma su che basi dite che sono farlocchi?capisco la voglia d'inverno ma carta canta!
per chi pensa che ogni run è verità.Finnico ha scritto:su questo hai ragione ma la situazione è esasperante!JimiB ha scritto:i modelli , dopo essere passati da gli effetti di un imponente stratcooling a un discreto warming, non inquadrano bene la situazione... dopo le 120h danno solo un idea, che verrà cambiata mille volte... può darsi che domani ecmwf mette un depressione sul tirreno, che potrebbe portare la neve anche al piano, stravolgento la situazione dell 12z... oppure potrebbe confermare quello "schifo" (rispetto alle 00z) del 12z... finche non è sotto le 96h meglio non dare molto peso ai modelli..Finnico ha scritto:ma su che basi dite che sono farlocchi?capisco la voglia d'inverno ma carta canta!
vedrai che se domani i moelli mostreranno qualcosa di importante, staranno tutti a cantar vittoria... se invece domani verrò confermato in gran parte un run come quello 12z di reading allora non so cosa succederà..
- Vittorino2478
Pensate che io son talmente scottato da questi ulimi tre anni (la mia montagna due anni fa si sbloccò il 29 Gennaio, l'anno scorso dette buca addirittura fino al 28 Febbraio, quest'anno siam già al 21 Gennaio.... )
...che i modelli non li guardo quasi più, se lo faccio... prima di guardarli leggo questo furum per prepararmi psiologicamente, poi ....nonostante mi sia preparato, prima di aprire la carta nodale mi prende comunque il panico!!
...che i modelli non li guardo quasi più, se lo faccio... prima di guardarli leggo questo furum per prepararmi psiologicamente, poi ....nonostante mi sia preparato, prima di aprire la carta nodale mi prende comunque il panico!!