FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
EC non è male se solo non finisse al sud la pioggia sarebbe neve per il 27 febbraio
Manuel da Torino
Cosa vorrebbe dire ?

- giocoscimmia
che brutto vedere che questo tempo ha ucciso la passione di molti. Del resto non posso biasimare chi non scrive più...
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Invece che piangervi addosso (per questo c'è la stanza apposita viewforum.php?f=13), commentate la situazione meteo e analizzate le mappe della prossima settimana, che comunque si annuncia interessante, anche se probabilmente non nevicherà nei vostri giardini e balconi. La meteo non è fatta solo di neve e gelo, credo siano coinvolgenti anche altri fenomeni e anche poter fare una previsione e vederla poi realizzarsi.
Mi fa sorridere perchè ogni anno è sempre la stessa storia: a fine febbraio piomba il pessimismo cosmico sul forum, che poi si riaccende dopo metà marzo con l'arrivo delle prime situazioni temporalesche
Mi fa sorridere perchè ogni anno è sempre la stessa storia: a fine febbraio piomba il pessimismo cosmico sul forum, che poi si riaccende dopo metà marzo con l'arrivo delle prime situazioni temporalesche
Rispetta il REGOLAMENTO
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
Ben detto.Moderatore ha scritto: ↑gio feb 20, 2025 6:26 pm Invece che piangervi addosso (per questo c'è la stanza apposita viewforum.php?f=13), commentate la situazione meteo e analizzate le mappe della prossima settimana, che comunque si annuncia interessante, anche se probabilmente non nevicherà nei vostri giardini e balconi. La meteo non è fatta solo di neve e gelo, credo siano coinvolgenti anche altri fenomeni e anche poter fare una previsione e vederla poi realizzarsi.
Mi fa sorridere perchè ogni anno è sempre la stessa storia: a fine febbraio piomba il pessimismo cosmico sul forum, che poi si riaccende dopo metà marzo con l'arrivo delle prime situazioni temporalesche![]()
Buonasera Capo....
Lei con il post precedente, ha messo in pericolo l'incolumità degli ottimisti...
Taluni loschi figuri stanno organizzando un raid su chiunque esporrà carte e previsioni
diverse dal solito mantra dell'HP vincente..,
E sono arrabbiatissimi.... perché l'HP non li aiuta ....
Chiedo dunque a Lei e Redazione preventiva protezione.
Grazie.
Su, Mod....sorrida ancora una volta assieme a me ...
Ulisse55
Lei con il post precedente, ha messo in pericolo l'incolumità degli ottimisti...
Taluni loschi figuri stanno organizzando un raid su chiunque esporrà carte e previsioni
diverse dal solito mantra dell'HP vincente..,
E sono arrabbiatissimi.... perché l'HP non li aiuta ....
Chiedo dunque a Lei e Redazione preventiva protezione.
Grazie.
Su, Mod....sorrida ancora una volta assieme a me ...
Ulisse55
Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 20, 2025 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
ApplausiModeratore ha scritto: ↑gio feb 20, 2025 6:26 pm Invece che piangervi addosso (per questo c'è la stanza apposita viewforum.php?f=13), commentate la situazione meteo e analizzate le mappe della prossima settimana, che comunque si annuncia interessante, anche se probabilmente non nevicherà nei vostri giardini e balconi. La meteo non è fatta solo di neve e gelo, credo siano coinvolgenti anche altri fenomeni e anche poter fare una previsione e vederla poi realizzarsi.
Mi fa sorridere perchè ogni anno è sempre la stessa storia: a fine febbraio piomba il pessimismo cosmico sul forum, che poi si riaccende dopo metà marzo con l'arrivo delle prime situazioni temporalesche![]()
Martedì e mercoledì piogge al nord in un contesto non particolarmente freddo, ma che garantiranno secondo me nevicate oltre i 1300 metri

Poi piccolo break e domenica nuova perturbazione in contesto più freddo..forse nevicate dai 1000 metri.
Queste nevicate sono oro prezioso per le nostre montagne

Queste nevicate sono oro prezioso per le nostre montagne

A Gio79....
Tu sei un esempio lampante di giovane saggezza.
In due post, a prescindere dai reali effetti, hai menzionato cosa serve davvero che la Natura faccia per chiamarlo qualcosa di utile .
E il tutto in un contesto Meteo
Bravo.

Tu sei un esempio lampante di giovane saggezza.
In due post, a prescindere dai reali effetti, hai menzionato cosa serve davvero che la Natura faccia per chiamarlo qualcosa di utile .
E il tutto in un contesto Meteo
Bravo.
Diciamo che possiamo solo che commentare le ondate di gelo e perturbazioni nevose che si susseguono una dietro l'altra da natale, schema barico bloccato da due mesi ,da noi abbiamo avuto solo due ondate moderate fredde ma in un contesto secco,per il resto correnti Atlantiche a raffica con periodi di mitezza anticiclonica